BMW Serie 1 F20/F21 - Alla ricerca di consigli, acquisto F20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Alla ricerca di consigli, acquisto F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Don Zauker, 17 Aprile 2019.

1. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.030
    2.139
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.042.224
    530d MSport
    Sicuro?....la 125i msport costa 2000 euro in meno dell'analoga 125d il che significa che se fai pochi km all'anno e hai i soldi per comprarti il 125d se prendi invece il 125i avresti 2000 euro di benzina gratis da spendere per raggiungere il costo d'acquisto della 125d; la quale tra l'altro non va ad aria e al costo d'acquisto maggiore dovresti aggiungere il costo dei pieni di gasolio per farla muovere….morale della favola la diesel ti costa +2000 euro di carburante per fare gli stessi km del benzina (e tralasciamo il discorso del piacere di guida maggiore che da il benzina).

A Barbaro86, Stefano1971, Andy77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non capisco che vuoi dire.ho scelto la 1 perché mi piace e basta, ma ho aspettato l'offerta del 30% di sconto che rispetto alle km zero che mi proponevano ovunque, a parità di allestimento e motorizzazione, mi ha fatto risparmiare 5.000€.senza questa offerta non mi sarei mai piegato. già ho fatto un cambio senza senso perché ho venduto un'auto nuova che nel primo anno, come tutte ndr, perde il 30% del valore, però l'ho fatto perché volevo la 1 e sono riuscito a prenderla alla cifra che mi ero prefissato.avrei scelto anche l'usato fino al 2017 per risparmiare ma di 116i msport non c'era in giro nulla

3. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    non c'è speranza, lui guarda solo i consumi e il costo dei carburanti

4. perplesso98

perplesso98 Guest

Reputazione:
    0
    tranquillo in pianura padana la benza è 12/13 centesimi più del diesel.. :mrgreen:

5. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    anche qui, in lombardia e' cosi', piu' o meno a seconda delle zone,ma nelle zone fino a 10 km dal confine, c'e' uno sconto, che va attivato sulla tessera dei servizi, altrimenti non te lo trovi,che corrisponde a 0.23€/l per benzina e 0.08€/l per gasolio. e cosi' vedo anche per il friuli. sono sconti che trovano senso per i prezzi piu' bassi applicati oltre confine, quando non c'erano gli sconti, lo stato italiano perdeva migliaia di clienti che andavano in svizzera a fare il pieno. e nonostante lo sconto, che pareggia quasi, i prezzi con la svizzera, c'e' tanta gente che va ancora di la' a fare il pieno. paga qualche cent/l in meno, ma se li mangiano nel viaggio di andata-ritorno, tranne quelli che abitano a 1 km dal confine

6. perplesso98

perplesso98 Guest

Reputazione:
    0
    Non sapevo questa cosa della tessera. Però ho notato che in montagna (Alta badia, Val Gardena) la benza costa di meno del diesel. Mi è capitato più di una volta in vari distributori, sia self che servito, e non parlo di pompe bianche (quelle private). Perchè là si e qui no? scusate l'OT. :biggrin:

7. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    siamo condizionati dai prezzi applicati in svizzera, che da anni fanno pagare il gasolio di piu', agli stessi livelli del gasolio premium e che vogliono eliminare il diesel entro dieci anni

8. Ottoperotto

Ottoperotto Collaudatore

310
    141
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Si ma infatti in Svizzera tra pochi anni circoleranno solo più i tir della tesla elettrici. Quelli prodotti ai confini della Terra Piatta. Basta diesel.

9. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    in Svizzera si stanno elettrificando in modo esponenziale rispetto a noi.e là la legge si rispetta, se dicono basta è basta

10. Ottoperotto

Ottoperotto Collaudatore

310
    141
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    E PER LA SVIZZERA.....
    ESTICA
    ESTICA..
    ESTICAZZI!

11. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, con 12k km annui benzina senza
    dubbio alcuno: contatta il conce BMW
    Autostar che ha sempre tante occasioni.
    Buona caccia.
    ;)

A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  12. Nethan

Nethan Kartista

224
    237
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    53.386.040
    125i M Sport
    Ciao Don Zauker,
    mi permetto di consigliarti di acquistare un benzina, possibilmente km zero.
    Allo stato attuale delle cose, con un diesel 6d temp potrai andare avanti senza problemi per un sacco di anni, ma il mio dubbio è più che altro sul valore futuro di un diesel, che decadrà sicuramente nel tempo se paragonato ad un benzina equivalente.
    A questo riguardo ognuno ha le sue idee, io temo che l'europa spingerà per modificare gli accordi e i limiti attuali, e che in alcune città, invece di bloccare i diesel come già stanno facendo i tedeschi, ti faranno pagare una sovratassa per circolare (sarebbe tipico per l'Italia).

Riguardo al dilemma diesel/benzina consiglio questi articoli:
    https://motori.virgilio.it/auto/ecco-cinque-motivi-per-non-comprare-unauto-diesel/77877/
    https://www.vaielettrico.it/comprare-un-diesel-e-un-suicidio-oggi-lo-sai/
    Poi vedi tu.

Con i km che pensi di fare, un benzina mi sembra la scelta più opportuna.

Ci sono offerte spaventose al momento sulla F20, ti consiglio di selezionare le tue possibili scelte su autoscout, e salvarti la selezione. Io, facendo così, dopo 4 mesi ad aspettare ho risparmiato esattamente il 35% su un'auto mai messa su strada, ufficiale italiana e non di importazione, come nuova.
    Tieni d'occhio Bonera, da poco è tornato ad essere concessionario ufficiale, e ogni tanto esce con offerte paurose, non so se sia nella tua zona.

Se vuoi essere completamente sicuro dell'acquisto, fatti dare la targa, fai una visura online (se non sbaglio intorno alle 9€), poi controlla con il numero di telaio se gli accessori dichiarati dal venditore corrispondono, a questo indirizzo https://www.mdecoder.com/. Bastano le ultime 7 cifre del telaio. Ti diranno anche la data di produzione della tua auto, per controllare che sia "fresca".

Buona scelta e buona fortuna!

:wbmw:

PS: occhio alle offerte che prevedono necessariamente piani finanziari inclusi, potresti finire per pagare l'auto il 150% del suo valore. Fatti fare prima il prezzo senza finanziamento.

PS2: peccato che tu abbia già venduto l'auto, la nuova serie 1 se non sbaglio la presentano verso luglio, quindi le vecchie e amate trazioni posteriori residue sono destinate ad avere prezzi ancora più bassi, fino a che saranno disponibili.

Ultima modifica: 22 Aprile 2019
    A Barbaro86 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  13. Don Zauker

Don Zauker Aspirante Pilota

7
    3
    17 Aprile 2019
    Udine
    Reputazione:
    0
    F20 in arrivo
    Grazie per la riaposta, si, ormai sono convinto che benzina sia la motorizzazione giusta, dopotutto non ho mai avuto un diesel e qualcosa significherà.
    Autostar ha svariate km0 118i, però il prezzo esposto vincola all'adesione di 'autostar sicuro', cosa che non mi fa impazzire e il prezzo 'pulito' è decisamente meno allettante, tengo cmq d'occhio le loro offerte.

Grazie per tutte le info! Purtroppo visti i tempi stretti, credo opterò per una di importazione o se trovo una offerta veramente irrinunciabile un km0. Intanto, sperando nella (poca) clemenza del meteo, mi sposterò in moto/bici.

14. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    la penso uguale. inoltre con gli sconti che hanno sul carburante in friuli, con i suoi chilometraggi, come ho dimostrato con i ''miei'' prezzi che sono simili, dovranno passare parecchi anni prima di pareggiare la differenza di prezzo all'acquisto tra benzina e diesel, solo dopo, ammesso che la tenga oltre i 10 anni, incomincera' a guadagnare

A Nethan e Don Zauker piace questo messaggio.
  15. lobra69

lobra69 Secondo Pilota

797
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Ciao , anch'io avevo valutato le offerte di Autostar , ed in effetti il prezzo pubblicato su Autoscout24 di alcune F20 Km0 erano vincolanti al loro piano finanziario. Se avessi deciso senza finzanziamento , il prezzo era piu' alto.
    ...Pero' quella F20 118i M-Sport con cambio automatico, PDC ant e post , 5 anni di manutenzione , Hi-Fi system ha un buon prezzo. Peccato sia nera , e gli interni in stoffa...

16. Nethan

Nethan Kartista

224
    237
    21 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    53.386.040
    125i M Sport
    Se puoi fai almeno due o tre preventivi, e se proprio dovessi aderire ad un'offerta di finanziamento, fai bene i conti di quanto di costa alla fine il tutto. E' un peccato che tu non possa aspettare!
    Non so perché ma la maggior parte delle offerte super è sparita da un paio di settimane, sono convinto che torneranno presto. Se fai ricerche sui km zero, inserisci anche l'usato con meno di 2500km, molti concessionari non le inseriscono nelle nuove o nelle km zero, ma non so perché nelle usate, e poi scrivono 100km.

Tienici aggiornati!

17. Ludo Baumeister

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    il guadagno di fare prezzi così bassi è appunto il finanziamento, ovvio.anche nel mio caso senza finanziamento, non avrei mai portato a casa una msport nuova sotto i 24.000, la paghi si un po' di più in qualche anno ma sempre meno che pagarla in contanti subito, conviene ad entrambe le parti

18. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.793
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Il finanziamento conviene o a tasso 0 o ad un tasso più basso di quello che spunti in banca o investimento. Visto che non è mai nessuno dei due casi, conviene se i soldi non c’è li hai.

A PlsFold, actarus8170 e Snowbdc piace questo elemento.
  19. cranb25

cranb25 Direttore Corse

1.864
    406
    11 Maggio 2018
    Vicopisano
    Reputazione:
    8.791.065
    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Da Autostar hanno ottimi prezzi ma mi sembra di aver capito che si deve aderire ad un determinato piano finanziario che fa diminuire il costo dell’auto e ti obbliga ad aggiungere una sorta di assicurazione che si somma alla rata dell’auto.. insomma alla fine c’è un guadagno al momento dell’acquisto ma si è vincolati da determinate assicurazioni e tassi di interesse

20. Snowbdc

Snowbdc Primo Pilota

1.026
    501
    15 Agosto 2018
    Italia
    Reputazione:
    2.106.236
    Bmw 320
    Quindi fammi capire... Gli sconti over 20% sono solo col piano finanziario?
    Se volessi pagare cash che sconti si trovano?

Condividi questa Pagina