sbaglio o in MDM mode il rumore e borbottii sono piu forti che in sport+? probabilmente le valvole sono piu aperte! Nella competition c'è una modalita per tenere le valvole aperte anche in confort?
No, non mi risulta: l’MDM interviene solo sulla gestione del DSC e del traction control, ma non tocca la gestione valvole. Ovviamente intendo riferirmi alla M2 Competition, che gli stessi settaggi della M4. La M2 liscia ha una logica diversa e mi pare di aver letto che molti osservavano maggiori burbles in modalità “Traction”. In Confort si può forzare l’apertura delle valvole attraverso varie app disponibili, come BimmerLink
ma con BimmerLink apertura del flap è permanente o ogni volta che entri in macchina devi andare nel app ed attivarla?
Si confermo nella m2 liscia la modalità traction è quella con più burbles, io è quella che preferisco per la guida sportiva, in sport è fin troppo nervoso l'acceleratore Ho un audio della mia nelle 8 diverse modalità ma non riesco a caricarlo qui...
Secondo me invece, devi attivarlo dal telefono in ON tutte le volte Staccate il cavetto se lo volete sempre aperto
scusate ho sbagliato a postare questo video che non centra nulla ... sono nuovo e devo ancora imparare , vengo dalla frequentazione del forum "clio RS forum italia" , che è abbastanza diverso come impostazione ... sara' meglio che mi riguardi il tutorial per capire meglio ... grazie ...
Altra domanda ai possessori M2C . BMW da delle indicazioni chiare su che benzina utilizzare ? Lo chiedo xchè sulla mia attuale RS3 Audi prescrive utilizzo benzina 98 ottani . E' ovvia che quando arrivi a spendere 65 - 70 K per un auto risparmiare sulla benzina a 98 non ha molto senso ma a volte è difficile da trovare .
Io uso SEMPRE e solo benzina a 100 ottani (anche perché ho una mappa che lavora al meglio con quella...) e, fortunatamente, la trovo ovunque dalle mie parti.
Altra info a chi ha pagato superbollo con auto immatricolata a meta anno . Sto valutando acquisto M2 C . Se la ordino adesso mi arriverebbe indicativamente a luglio . Per il bollo normale pagherei importo relativo fino al 31/12/19 . Ma per superbollo come funziona ? Ho sempre immatricolato auto a gennaio ed il calcolo importo e relativa scadenza era molto semplice . Mi è capitato solo una volta di immatricolare auto a marzo e usando sito agenzia delle entrate mi ha fatto pagare bollo per intero anche che i mesi erano solo 10 e non 12 ....
Anche io uso solo Q8 100 ottani , con ENI blu 100 la centralina mi fa correzioni - 3%. Volevo solo sapere se BMW prescrive qualcosa in merito .
Il sensore antidetonazione inizia ad intervenire e la centralina inizia a correggere riducendo anticipo . Ho mappa Revo e rivenditore REVO tramite OBD verifica questi parametri . Mentre dai tutto gas partendo da bassi regimi in quarta registri valori su portatile . Sulla RS3 con mappa originale ci sono delle correzioni usando 100 ottani ENI . Io non ho riscontrato correzzioni solo benzina 100 ottani Q8 . Utilizzare benzina non adeguata alla mappa caricata oltre che controproducente prestazionalmente è anche molto pericoloso . Anche se la centralina corregge hai sempre qualche principio di detonazione.
Si . Io credo che ENI Blu sia una 97 ottani reale e la Q8 100 una 98 ottani reale . Riscontrata questa differenza sia sulla mia attuale RS3 FL che sulla mia precedente PFL . Con mappa stage 2 REVO che avevo sulla PFL da loro denominata 98+ anche con Q8 100 riscontravo corezzioni elevate , ho dovuto caricare loro mappa denominata 97 .