BMW Serie 1 F20/F21 TLICK TLOCK TLACK

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ottoperotto, 15 Aprile 2019.

  1. Silvio

    Silvio Collaudatore

    427
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    E' normale che le molle a gas spingano di più o di meno al variare della temperatura.
    Il gas è contenuto in un cilindro dal volume costante, pertanto la pressione interna dipende in maniera proporzionale dalla temperatura.
    Aumenta l pressione interna, aumenta la spinta della molla.

    Per l'azoto la spinta varia di circa 3,5 per mille per ogni °C.
     
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  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.437
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Bastava solo dessero una pressione adeguata a tutti i climi...insomma se d’estate si fosse aperto con più forza di quella che ha ora non ci sarebbero stati problemi e si sarebbe compensata la lacuna del periodo invernale. Non ne faccio certo una questione di stato, ma dato che ho messo le molle per l’apertura automatica, male non era se i pistoni avessero funzionato come si deve anche con climi relativamente freddi.
    Comunque dai, siamo un tantino OT.
     
  3. Silvio

    Silvio Collaudatore

    427
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    Hai ragione, siamo OT.
    Comunque non è cosi semplice....
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.437
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Si, capisco, ma oggettivamente è la prima macchina su cui mi capita questa cosa...
     
  5. Silvio

    Silvio Collaudatore

    427
    59
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    22.435.464
    118d Msport F20
    La mia 320d touring e46 del 2004 aveva il medesimo problema :D...
    [OT Mode = OFF]
     
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