in questo senso, sono sicuro che oltre il 50 % degli italiani, svende le proprie auto dopo meno di 10 anni. curiosita', se non vuoi spararmi i prezzi di acquisto e vendita, quanto valeva alla vendita in % rispetto al nuovo?
Poco più del 10% ma considera che stavo acquistando un'auto aziendale.. Fuori concessionario ho recuperato un pochino di più, circa il 16%
per rientrare in tema, credo che la soluzione migliore per colui che ha posto il quesito sia di provare entrambe le macchina, magari la 116d nel misto, con cambio automatico, può dare le stesse sensazioni del 118d manuale è chiaro che in alla lunga la 118d è più performante, ci mancherebbe
Allora...le ho provate entrambe con cambio automatico...prima di decidere. Ti posso dire che la 116d automatica non va male, il cambio automatico fa un gran bel lavoro , la manuale infatti ti porta a scalare spesso per avere un po di brio. In ogni caso io ho scelto la 118d, perche ho il piede pesante e mi piace correre quando si puo. Devi, secondo me, scegliere cosa vuoi principalemente: Risparmiare in gestione o avere cavalli in piu da spremere e far correre
"Sono riuscito a liberarmi dal diesel " Ma tutta questa voglia di regalare più soldi al benzinaio da dove ci arriva? Per curiosità allego una prova consumi su 11km di extraurbano guida molto tranquilla e accorta con la mia megane 1.5 dci. Praticamente i consumi di un Ciao Piaggio. Ma nulla..meglio fare i 9 al litro e godersi il sorriso del benzinaro nostro amico
io dopo 40 gg di 116i sono sui 15, con 60%urbano e ho su 1.700km. tranne questo periodo anomalo di urbano di solito faccio solo il 30/, e li la porterò a 17.il grosso del consumo non lo fa il motore ma il piede e se il piede è leggero. .
no, sicuramente non è così, la differenza sono i percorsi e il piede.e abito in zona prealpina se fossi in pianura padana farei i 17 con il tipo di percorso che faccio ultimamente se avessi la tua starei sui 20 come niente ora che è nuova.....
Io ultimamente usandola solo in paese,in provincia di milano, sempre di fretta sto facendo tra i 14-16 Troppo traffico, rotonde e semafori Ho fatto 20€ a 1,43€ ho fatto 200km spaccati! Quando vado al mare, la metà delle strade le faccio in salita, dato che abitiamo poco più su del mare riesco a fare anche una media di 19-20, semafori e traffico proprio te li scordi!
Io ho una media di 14.0 km/l e non ho molto paese, ma ho mille rotonde che con un leggero traffico diventano una tortura per i continui frena e accelera... comunque per me, oltre al tipo di strada, più del 50% conta il modo di guidare...