Guarda vorrei averla avuta ma per ora devo aspettare visto che mi hanno dato appuntamento in motorizzazione il 19 giugno, inoltre il mio gommista mi è sembrato ferrato sull'argomento quando gli ho chiesto come funzionava ecc quindi non mi sono posto troppi problemi, ma leggendo l'allegato sembra propio che in quei 3 punti vanno indicati gli elementi che sono stati montati e che sono da collaudare
Strano, per aver quel allegato vuol dire che tu hai già quei cerchi montati senza averli a libretto, quindi le ipotesi sono due: 1) ti fanno il collaudo il giorno stesso (improbabile come cosa in italia) 2) chi ti ha detto ciò non sa neanche che lavoro sta facendo (molto più probabile in italia)
E' cosi' che funziona: porti tutte le carte ed i versamenti e loro ti danno l'appuntamento. Qual'è il modulo che devi compilare? il TT2119?
No, non è cosi che funziona, anche perchè non avrebbe senso, il certificato di corretto montaggio lo porti il giorno del collaudo.
No mi hanno chiesto il modulo del corretto montaggio quello che compila il gommista. il tt2119 lo avevo.
Ah, ok allora avevo frainteso, in effetti è il solito incompetente. Se non ti rispondono altri stasera ti giro quello che avevo presentato io.
Io per prendere appuntamento ho consegnato solamente il tt2119 che mi avevano dato loro e i 2 bollettini pagati.
Purtroppo il certificato di montaggio è l'unico documento che non ho trovato, eepure mi ricordavo di aver fatto una copia di tutto, non ricordo esattamente la dicitura del modulo, se metti una immagine dovrei ricordarmi....se a qualcuno interessa inserisco invece le istruzioni per la pratica emesse dalla motorizzazione
Bene, ti confermo che devi inserire le misure dei pneumatici che vai ad installare e che devono corrispondere a quanto indicato sul nulla osta, le righe sono molteplici ma non è obbligatorio compilarle tutte se non utilizzate. Ad esempio con misure differenziate devi inserire le due misure su 2 righe differenti, se la misura è unica userai solo una riga.
Invece in caso di un'omologazione NAD andrà scritto anche il tipo di cerchio oltre agli pneumatici giusto?
Questa è la prova che viviamo nella terra dei cachi...ognuno fa quel che vuole e interpreta a suo modo le regole già poco chiare... Ovviamente il modulo l'ho reperito in motorizzazione a Modena e quello è ciò che richiedono ma non solo, addirittura non basta che l'officina sia accreditata presso l'ufficio mct ma chi firma la dichiarazione deve avere la firma depositata presso l'ufficio stesso, se chi firma non è lo stesso, pur essendo della stessa azienda, non è valido. Io mi ero rivolto ad uno che millantava di essere accreditato di tutto, salvo poi rivelarsi non così e ho dovuto fargli compilare un altro modulo di autocertificazione di possesso dei requisiti tecnico professionali, morale: oltre a quanto indicato nelle istruzioni ho dovuto compilare altri 2 moduli.....1 chilo e mezzo di carta nell'era del paperless per ottenere una cosa già autorizzata dal costruttore dell'auto....mah!