Si TX35 è il vecchio motore, staranno finendo i fondi di magazzino con i vecchi ordini, il nuovo ha sigla B47D
Parlo del vin decoder online. Dove cerchi i dettagli della macchina. Non ho ancora capito se b47 è il codice vecchio o nuovo.
La sigla full auto era 20d e non 25d. Non conosco la sigla del motore ma vo posso garantire che le sensazioni sono state quelle che vi ho riportato. Motore più pronto e corposo ai bassi ed anche piu silenzioso. La car di cortesia aveva solo 1300 km la mia 18000. Il capo officina da me contattato mi ha riferito che il codice motore è diverso dal mio. Non so quale sia il codice ma vi assicuro che dalle sensazioni di guida si avvertono sensazioni diverse.
No è identico al vecchio con la sola aggiunta di una turbina volta NON alle prestazioni ma alla riduzione delle emissioni per ottemperare alla normativa Euro 6d-Temp
ed è quello che risulta anche a me. quindi per capirsi... chi riceve una G01 omologata euro 6D temp ha il biturbo?? dovrebbe essere cosi... alla presentazione della nuova 3r mi hanno detto che il 2.0D è biturbo e sulla G01 arriverà con le prossime consegne maggio/giugno. quindi la vettura provata da @cangia non può essere biturbo
ci saranno delle modifiche anche sul 30D? io venerdì procedo con l'ordine e non vorrei trovarmi un motore che e' prossimo alla revisione. sapere se c'e qualche restyling della X3 prossimamente o nei prossimi 2 anni? grazie
Flymo, È scontato che anche il 3.0D dovrà essere aggiornato...prima euro6D temp e poi da gennaio dovrà diventare euro6D quindi anche un euro 6d temp sarà aggiornato fra pochissimo...inutile perderci la testa. O ti prendi un elettrica o questo calvario sarà per tutti i motori a combustione. X aggiornamento X3 credo sarà per fine 2020 o primavera 2021
Io credo :che stanno modificando troppo in fretta i motori diesel al uscita il 25d non cera ora neanche un anno e lo tolgono Come mi ha detto un mio amico prendi il benzina Credo che prenderó il 20i Io faccio 10/12000 annui poi ho la svizzera a 10 km pago meno la benz del gasolio Spero di non pentirmene
Non ne ho la minima idea...serve un libretto di circolazione per vederlo. In ogni caso a fine anno euro 6D temp decade ed inizia il vero euro6D. Euro 6d temp è stata solo una scappatoia per i costruttori che altrimenti non sarebbero stati in grado di omologare alcuni modelli
La normativa Euro 6d (pieno, non temp) sarà obbligatoria per le immatricolazioni solo da Gennaio 2021, quindi il 30d già omologato Euro 6d-Temp non penso verrà toccato per più di un anno, presumibilmente lo aggiorneranno Euro 6d con il restyling della G01...oppure sceglieranno di abolire il 30d, oppure trasformarlo in mild hybryd...solo col tempo sapremo. Per ora la certezza è che il 20d dalla produzione aprile è biturbo e che il 25d è andato in pensione.
Vero, euro 6d pieno da gennaio 2020 per le nuove omologazioni e da gennaio 2021 per tutte le immatricolazioni... Quindi un modello omologato prima di gennaio 2020 come le g01 2.0d o 3.0d può restare euro6d temp fino a gennaio 2021 mentre un nuovo modello\motore dovrà da gennaio 2020 nascere già euro 6d "pieno".
Ok quindi dovrei stare tranquillo. Io ho NLT 2 anni. Quindi fino a Nov 2021 sono coperto e non dovrei avere problemi.
Prima di ordinarla, mio suocero ha provato il 2.0d (o così gli hanno detto) e rispetto alla sua X3 F25 l'ha sentita molto molto più reattiva. Gli avevano detto che era già la versione con il biturbo. Gli ho messo la pulce nell'orecchio perchè mi sembrava che invece non lo fosse, visto quello che avevate scritto, e lui ha chiesto in modo più insistente una conferma a riguardo ed il venditore gli ha replicato nuovamente che è la versione biturbo. Con il VIN ho verificato, prodotta il 09/02/2019 e si tratta della versione TX35 e motore B47O Dove si trova un "tabulato" con queste sigle di identificazione abbinato al tipo di motore? A breve arriva e verifichiamo. Da qualche parte si trova scritto se è biturbo?
Di solito i venditori incapaci pensano che la scritta Twin Power Turbo voglia dire biturbo invece che monoturbo con sistema Twin Scroll come in effetti è.
Manuk, io avevo la F25 e quando passai alla G01 sempre 2.0D postai qui le mie impressioni... cioè che andava decisamente meglio. il motore era solo una evoluzione,stessa potenza e coppia però tutto ottimizzato,cambio compreso e l'impressione generale era di maggio prontezza. dati che poi nelle prove di 4R si trovano solo in parte.nel senso che 0/100 è uguale ma la G01 ha + allungo+ velocità e miglior ripresa.quindi le sensazioni hanno un "senso" la vettura da voi provata non credo proprio fosse biturbo, i venditori bmw sono famosi per le loro fesserie... quando sparirà il twin turbo per far posto al bi turbo non so cosa resterà dei loro equivoci qualcuno si inventerà il biturbo a doppio stadio, sono sicuro