Se c’è una centralina con problemi é la prima cosa che rileva la diagnostica. Sono le rotture meccaniche che a volte possono essere più difficili da rilevare.
ma possono anche essere originali; quel che voglio dire è che non sono sinonimo di totale assenza di problemi.
Anche io non ho dubbbi che siano originali. E il problema, che sarebbe potuto capitare anche prendendola dal fidatissimo vicino di casa, non sarebbe neanche tragico. E' la modalita' di gestione che imbarazza. Anche perche' per colpa dell'assistenza ricevuta, BMW corre il rischio di perdere un cliente a vita.
La gestione della cosa è stata assolutamente fantozziana, e il proprietario della concessionaria al telefono ieri ha avuto anche il coraggio di chiedermi "ma dove l'hai presa sta macchina?", facendomi intendere di aver preso una sola. Ma ora non mi interessa, spero davvero che l'ennesima deadline che mi hanno dato ("al più tardi sabato nella peggiore delle ipotesi" ) sia quella definitiva e che la macchina si al 100%, poi lì dentro non mi vedranno più. È chiaro che ho anche seriamente rivalutato il marchio BMW nella sua interezza, e se fino a un po' di tempo fa c'era l'idea di tenere la Z4 per 2-3 anni e poi prendere l'M2 beh sto tornando sui miei passi.
e non gli hai risposto "e tu lavori sempre così o solo perchè non l'ho comprata qua"? oppure "le trovi spesso le assicurazioni che ti pagano i lavori prima"? giustamente. queste cose ti fanno perdere la fiducia.
Io purtroppo non ho le competenze per confutare quello che un meccanico di un service BMW mi dice e devo rimanere alla loro tesi...
Magari fosse cosi' facile....per mia esperienza, del tutto simile a quella del nostro amico, quindi riparazione effettuata in service bmw e pagata dalla garanzia esterna (non bmw italia), bmw può consegnare solamente al cliente i ricambi usati sostituiti con quelli nuovi ma non quelli sostituiti con quelli rigenerati (es. navigatore professional), a meno che il cliente faccia fronte ad una franchigia.
In ogni caso ho appena chiamato BMW Italia per segnalare tutta la situazione e mi hanno fatto notare che il concessionario ha agito in linea con quelle che sono le direttive della casa madre. Mentre sulla fattura pagata in anticipo mi ha fatto presente che i concessionari sono enti autonomi e hanno la libertà di procedere come meglio ritengono. Insomma, tutto regolare secondo loro. Perfetto, benissimo. Ma a corredo di tutto ciò va il mio personalissimo "ciao ciao" a BMW, ed è un peccato perché l'M2 mi piaceva davvero molto.
Esattamente quello che avrei fatto io se non per il fatto che, al momento di aprire il portafogli per una M2, sarei finito a Stoccarda, con buona pace dei posti dietro.
la centralina ha una matricola? io per togliermi lo sfizio chiederei almeno di farmela vedere. vero, ci mancherebbe. però se lo fanno a tutti voglio proprio vedere chi ci va più in quella concessionaria a pagare prima lavori neanche diagnosticati bene comprensibilissimo
@DodoStabe preparati per l'intervista telefonica che riceverai dopo aver ritirato la vettura sul tuo grado di (in)soddisfazione. Sii devastante.
Cacchio, dici? In effetti se la fattura è intestata all'assicurazione mi sa che hai proprio ragione tu. Ok, restano però le recensioni su Google...