Mazda MX5 ND sport del Lupo

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da LupoTHP, 12 Luglio 2018.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia ha fatto un lifting ed ora non ha piu' uno sguardo effeminato, in ogni caso e' attiva ed e' lei a inchiappettarsi le altre >:>
    Le mie macchinine non le poteva toccare nessuno ma gia' allora ero interessato ad altro, al contrario degli altri maschi che schifavano le femmine io le preferivo e nei giochi di coppia preferivo condividere altro >:>
     
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    ...quindi le marmitte "aperte" servivano a...?! :shocked!::mrgreen:
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.954
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non credo di volerlo sapere
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    :-F :haha
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.785
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avevo una foto ma piu' di qualcuno si era indignato [-X
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    I don’t speak krucco, che ddice? :D
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A far vibrare la femmina sul sedile di fianco stimolandola e rendendola piu' malleabile :lol:
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  9. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    La MX-5 va meglio della 124, in ogni occasione.
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  10. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Danke! :D
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Pero' c'e' da rimpiangere il motore turbo che con una semplice mappina prende molti piu' cv spendendo molto meno e dovendo modificare molto meno a livello di meccanica, volendo stare nello stesso range di potenza ottenibile con una mx5 e modifiche "standard" non troppo invasive.
    Facendo poi le stesse modifiche meccaniche i cv sarebbero ancora di piu' sulla turbo.
    Motore aspirato e cambio manuale sono concetti vecchia scuola del piacere di guida che pero' stanno sparendo perche' di fatto cambio automatico moderno con palette al volante e turbo danno prestazioni nettamente migliori, senza contare la maggior sicurezza nel non dover mai staccare una mano dal volante nella guida impegnata.
     
  12. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Tutto vero però devi considerare che non tutti si mettono a modificare l'auto (non ne sono capaci, non voglio spendere, ecc.) magari semplicemente non ne sentono l'esigenza.
    Certo sapere che con 8k EUR in meno ti porti a casa qualcosa che va di più e consuma meno... poi entra in gioco la questione (soggettiva) di cosa piace di più e quella dell'appeal del marchio (Abarth vs Mazda).
    Tra l'altro non conosco gli allestimenti e quindi non so quanto della differenza prezzo sia giustificata (impianto frenante ad esempio?).
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao;
    paragone impietoso; la Mazda costa 8.000 euro meno ; è più rapida; e consuma molto meno; inoltre è più leggera di quasi 60 kg, con una distribuzione dei pesi migliore;
    per coloro che affermano che i motori sovralimentati sono stati concepiti per consumare meno
     
    A rich20 e LupoTHP piace questo messaggio.
  14. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Mazda, ad esempio, ha parti della carrozzeria in alluminio, Fiat: tutto acciaio. Mazda basamento in alluminio, Fiat: basamento in ghisa del vecchio Fire.

    Sono due auto diverse, devono piacere esteticamente, perché nonostante sotto la pelle siano uguali, a mio modo di vedere, hanno un appeal ben differente, e poi bisogna capire se uno vuole un motore turbo o aspirato. Io prediligo esteticamente la Mazda, e prediligo i motori aspirati, quindi non ho avuto dubbi. Per chi predilige l'erogazione del turbo, fa bene a prendere la Fiat. Non c'è un meglio o un peggio, sono auto diverse, seppur uguali. :D
     
    A actarus8v e who83 piace questo messaggio.
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    l'impianto frenante è lo stesso come appare dai dati
     
  16. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Perfetto.
    A memoria mi sembrava che la Abarth avesse un impianto maggiorato, evidentemente mi sbagliavo oppure sulla 2.0 Sport anche Mazda monta quello.
     
  17. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    C'è l'opzione dei Brembo, ma per Mazda in Italia non è disponibile, su Abarth mi pare di sì, non sono sicuro. Comunque l'impianto originale è più che sufficiente.
     
  18. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    L abarth ha L impianto brembo non che quello della nd sia inefficiente ma sicuramente è un bel plus ...a parità di allestimento e scremando L aspetto pinze freni ballano 6-7 mila euro ingiustificati di differenza tra le due ...poi li sono i gusti ma considerando il rapporto qualità prezzo vince la mx5
     
  19. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Tra le due io prenderei la MX5, resta il fatto che la combinata brand/posizionamento la valuta il mercato. Altrimenti perché prendere un'A3 invece che una Golf o una Leon?
     
  20. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    Si ok ma nn è la stessa cosa ...in questo caso è L abarth la copia nn la mx5
     

Condividi questa Pagina