BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 312 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok, allora non eravate trasfertisti. Quindi anche il vostro costo era allineato a quello locale. Non e' che solo coprivi tu il lavoro di tre e quando te ne sei andato se ne sono accorti? :D

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.550
    25.393
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    A RICKY74 piace questo elemento.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.858
    22.701
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Bah, di tre non so, ma di due sicuro: io lavoravo e prendevo aerei in continuazione, l'altro - che avrebbe dovuto imparare anche da me - come già detto, "boliches, putas y merca".

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con il senno di poi fai tanti ragionamenti diversi ;)
    Preferisco non calcolare quanto ho speso tra auto e relative modifiche, ma anche per altre cose, sommando gli importi la casa sarebbe stata gia' comprata in contanti, ma appunto con il senno di poi.
    Come detto ho sempre visto malissimo i finanziamenti o qualsiasi debito da saldare nel tempo, se avessi fatto un mutuo in ogni caso arrivata la crisi non avrei potuto pagarlo, dovevo ragionarci molto tempo prima pianificando sin dall'inizio per saldare a tempo dovuto.
    La Gallardo e similari non e' un problema comprarle, ma devi pagarci in ogni caso il bollo che costa quanto una utilitaria nuova, la manutenzione poi e' relativa, non la fai, fai da solo o la fa peppino' meccanico sotto casa se uno se ne frega, non per niente si trovan anche dei bidoni in giro.

Non ci arrivi proprio ;)
    La maturita' e prima ancora il modo di pensare portano a utilizzare a vario modo le cose, in questo caso informazioni personali.
    La persona intelligente ascolta e sa come e quando utilizzare certe informazioni, poi si suddivide in due casi, chi ne parla in modo costruttivo e principalmente in privato, chi invece le utilizza in modo meschino o non arriva a capire che ci son limiti nel dove ma prima di tutto nel contesto in cui citare certe cose.
    Il fatto di condividere informazioni personali non implica che le puoi utilizzare a tuo piacimento, son sempre caxxi altrui, quindi da maneggiare come fossero nitroglicerina e non palle da tennis da tirare quanto e come vuoi.
    Se ti han criticato piu' persone e' proprio perche' pur avendole condivise con tutti tu le hai citate nel modo sbagliato a mo' di frecciata, denigrazione e similari, non come domanda ma come affermazione, se non arrivi a capirlo e' un tuo limite ;)

Dipende anche da cosa compri ;)
    Avevo due pistole, una glock 9mm e una beretta 9mm versione da tiro con impugnatura anatomica in legno e canna allungata con bilanciatore anteriore, ma ne avevo anche prese altre, il fatto e' che ho anche cambiato molte armi nel tempo proprio per sostituirle se c'eran limiti nel numero.
    Solo il bushmaster 223, che sarebbe un m16 da cecchino con canna allungata e mirino telescopico, costava da solo tra i 4 e 5 mila euro, ma ne avevo diversi altri.
    Basta ad esempio che pigli un calibro 50 da cecchino e immagina il costo.
    Ma anche semplici fucili da caccia in versioni lusso da soli costano migliaia di euro.
    I fucili da caccia non hanno limiti e vi rientrano tutti i calibro 12, che pero' nel mio caso, tolti due sovrapposti che usavo per il tiro a piattello, eran tutti semiautomatici o a pompa da guerra, tipo spas 12 e spas 15, truvelo canna corta a doppio caricatore con doppio munizionamento selezionabile, benelli in dotazione all'esercito americano, un altro di cui non ricordo il nome, forse era russo o che cavolo ne so, comunque un semiautomatico calibro 12 con caricatore 20 colpi circolare tipo il tompson dei gangster, fai in fretta a salire di valore e ci son armi che da sole costan oltre 10 mila euro.

All'estero ci vai come dipendente, aprire una azienda dove non produci ma offri servizi significa entrare in un Paese con normative diverse e zero agganci, non ti proponi da solo, devi esser presentato.
    Uno che conosco e' andato come dipendente elettricista, prendeva oltre il doppio che qui in Italia e ha subito comprato casa, stando qua manco gli avrebbero dato un mutuo e avrebbe impiegato almeno il doppio degli anni, se non oltre, a pagarlo.
    Oltretutto ha preso una casa che lavorando qua non si sarebbe mai potuto permettere.
    Ma partire da zero all'estero lo fai anche se giovane, altrimenti trovi gli stessi problemi che avresti qua.

Nel mio campo puoi andare come dipendente come detto sopra inteso come operaio, alla fine il lavoro e' lo stesso, ma a livello tecnico hai normative e riconoscimenti diversi, partiresti svantaggiato in ogni caso.

5. Ale_72

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Dov’e Questo paese del Bengodi?

6. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Pallini della mitica Condor.

E questa ve la ricordate ...
    154E0077-80B2-4DA9-9350-2167940278ED.jpeg

Era un mito
    Il set dell' Interpol della Molgora/Mondial: c'era nella dotazione, assieme al blocchetto delle note di servizio, ad una pinzetta di metallo, ad una lente di ingrandimento,ad una scatola di proiettili ed ad una tessera "ufficiale" una pistola targata Interpol, in grado di sparare uno dei proiettilini di plastica rossi per volta grazie ai famosi colpi Superbum.
    Ovvero, contemporaneamente ai classici "fulminanti", quelli che facevano solo ed esclusivamente il "botto", venivano sparati i cosiddetti "gommini". Ma quelli della interpol erano particolari. Sulla testa del proiettile di gomma vi si trovavano del prolungamenti, a mò di frangia, dello stesso materiale del proiettile. Se usati a distanze ravvicinate potevano anche procurare qualche lieve escoriazione....
    Mio fratello ne sa qualcosa :mrgreen:

A RICKY74 e cbr piace questo messaggio.
  7. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Si sì per carità il mio sovrapposto sabatti con calcio regolabile fatto su misura mi è costato un rene... quindi si vero che per un arma ci puoi spendere tanto ma... nel momento che ne hai due buoni per il piattello (1 x fossa olimpica e uno per il trap se lo fai), una buona per il tiro statico a canna lunga, un paio buoni per andare a caccia ( cosa che non faccio più), un paio corte buone per tiro dinamico e poligono del resto che te ne fai. Oh per carità non condanno la passione ma avere in casa un arsenale che non posso usare ( dove caxxo lo uso un cal. 50 con ottica da cecchino o il thompson anni 30 con serbatoio circolare?) lo trovo pressoché inutile.
    Io ho un sabatti per fossa che è un gioiello ( quando ero più giovane facevo gare a livello internazionale e qualche medaglietta a casa l’ho portata), il resto è tutta roba da battaglia ( un franchi un Beretta una Glock una Beretta 92 e una wesson in 357. Mi basta e mi avanza anche dovessero arrivare i comunisti :mrgreen:

8. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.639
    5.738
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Posso essere d'accordo sul modo.
    Non cambia comunque la sostanza...

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Dove lavora il tizio della morgan, lo conosci ? :lol:
    Anche dal balcone di casa >:>
    Basta avere davanti un convento abbandonato con relativo parco :haha
    Il 50 barrett sarebbe una libidine costosa, ho optato per la desert eagle 50, nella canna ci infili un dito e i miei non sono piccoli :mrgreen:
    Le uniche con cui sparavo alla fine erano le pistole a Milano e Monza e i sovrapposti al piattello a Uboldo, per le carabine 223 e 308 si deve andare a Somma Lombardo, troppo lontano.
    A Milano e' bella la linea di tiro esterna, inizialmente noleggiavo le carabine 22mm, poi ci andavo con il mio fucile ad aria compressa cal 22 con carica a leva e mirino telescopico, usavo i piombini con testa a punta invece di quelli piatti per aver meno attrito, a 50 metri era piuttosto preciso, a 100 era inutile provare.
    Il direttore di linea era un po' basito all'inizio, per gli aria compressa c'e' la linea apposita coperta a 10 metri, ma gli ho fatto vedere il fucile e concordava fosse ridicolo, unica cosa andavano dichiarati i colpi sparati, alche' gli ho detto " no problem, segni calibro e numero colpi" ;)
    Non ho mai provato, ma avevo lo stubby, praticamente la versione accorciata dell'm4 in 223, ma era omologato pistola, quindi teoricamente non avrebbero potuto negarmi di entrare nel poligono per pistole :mrgreen:
    In banca avevo conosciuto una guardia giurata e parlavamo di armi, quando gli ho detto dello stubby lo ha preso ed essendo appunto omologato pistola poteva usare nel servizio trasporto valori un 223 che ha maggior portata e forza di impatto rispetto ad una pistola 9mm, le rapine le fanno con l'ak ;)
    A me piacciono i giochi sparatutto e i film di guerra o di azione, quindi cercavo di comprare versioni civili di armi da guerra, ovviamente non avevano il tiro a raffica come differenza.
    Le uniche davvero da guerra erano i calibro 12, spas 12 , spas 15, benelli (non ricordo la sigla) semiautomatico in dotazione all'esercito Usa, truvelo canna corta a pompa usato dalla polizia sudafricana con doppio caricatore integrato 6 + 6 colpi e differente munizionamento selezionabile, quindi letale o antisommossa.

10. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Con la desert ci ho sparato a militare. Assolutamente inutile. A 15 metri fai fatica a prendere la chiappa di un elefante. Con la mia ex 7,65 Walter mettevo delle rose di 6 cm di diametro.
    Milano non mi vede più da tempo posto diventato assurdo con gente che maneggia armi come io maneggio lo spazzolone del cesso. I tiro a volo li ho girati un po’ tutti ultimamente vado qui
    https://www.cieliaperti.com/ita/campo_da_tiro_a_volo_cieli_aperti.php
    Per le corte il poligono mi annoio quindi solo tiro dinamico quando riesco qui
    http://www.astpc.it/campo.htm

Spero che per quanto riguarda il balcone di casa tu stessi scherzando....

A The one piace questo elemento.
  11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    E' per corto raggio, ma quando centri il bersaglio lo annienti con un solo colpo ;)
    A Milano ho visto pure una vecchietta che sparava con un revolver come quello dell'ispettore Callaghan, dei botti da far tremare i muri e la maneggiava pure bene ;)
    Il balcone ha iniziato ad annoiare quando non c'eran piu vetri delle finestre, la carabina ad aria compressa era praticamente silenziata >:>

12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Si ma prendilo con quel cannone.
    Per me è già fin troppo la 357.
    Infatti il più delle volte la uso in 38.
    Preferisco un calibro piccolo e preciso con una palla camiciata a dovere che riesco a mettere dove voglio io piuttosto che un cannone ove “Cojo cojo”
    Tranquillo che con una 7,65 o un nove piazzato nei punti giusti fermi chiunque.

Ah quindi dal balcone con aria compressa ... pensavo con il barrett o le altre ADF.

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il barrett tuona come un cannone e appunto era solo un sogno, in un mondo ipotetico rimanevano anche le persiane per altri calibri

14. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Intermission. (Anni '30)
    mmm9.jpg

A Alebmwx3, huskywr240 e frenky120d piace questo elemento.
  15. Ale_72

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Intermission. Violetta in Milan, 2016.

Ultima modifica: 11 Aprile 2019
    A Alebmwx3, nicor, rich20 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma vi mettete d'accordo prima?

A huskywr240 piace questo elemento.
  17. Ale_72

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    No. E' quella la cosa divertente :lol:
    E ho ancora degli assi nella manica per Milano :cool:

Poi Google Photo e' un drago a ritrovare foto con parole chiave e location.

18. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Vuoi un invito? :D

19. Ale_72

57.045
    22.860
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.141.865.323
    Intermezzo. Cimitero monumentale

Ultima modifica: 11 Aprile 2019
    A LupoTHP, Alebmwx3 e rich20 piace questo elemento.
  20. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    I nostalgici della Milano sparita...

Condividi questa Pagina