Conosco un ragazzo che non poteva permettersi casa e garage. Ha vissuto un anno nel garage. Priorità diverse
Mmmm considerando che ci sono dei limiti al n. di armi che è possibile detenere che azzo ci tenevi in quell’armadio? Identifica con precisione chi è definibile “professionista”, perché secondo l’ Huskypensiero” anche chi gioca regolarmente all’oratorio lo è ma anche no Mi tocca ripetere la domanda In effetti sarebbe difficile da credere
Giusto Mah, io a un certo punto mio figlio lo sbatterei fuori (con i dovuti modi). Alla fine è anche giusto che i genitori, dopo decenni di sacrifici, tornino ad avere una loro meritata privacy.. Dal mio punto di vista è egoistico pensare di pesare sui miei genitori quando ho trovato finalmente una mia indipendenza. Il discorso debiti fila, ma lo posso capire sulle piccole cose. C'è chi finanzia i telefoni, i televisori, le vacanze.. quelli sono finanziamenti stupidi. Spesso anche per le auto la gente fa finanziamenti troppo alla leggera. Il mutuo per la casa però è indispensabile.. sono poche le persone che possono comprare una casa in contanti. Quando capita è perchè sono i genitori a comprarla per il figlio. Andare a vivere da soli è soprattutto un'occasione per maturare, per cavarsela da soli.. consideriamolo un investimento su sè stessi. Spendi i soldi dell'affitto o del mutuo per maturare, per fare esperienza. Poi la crisi. Vero, ci sono settori che patiscono la crisi più di altri. Ma il mondo non finisce in un raggio di 50km da casa. Ci si può trasferire, in Italia e all'estero.
Esattamente, devi essere bravo almeno più della maggior parte dei "loro". In caso contrario il primo a saltare della lista è lo straniero.
ah.... ma dipende dai Paesi. E comunque io sono uno di quelli a favore del licenziamento per giusta causa.. quindi quei Paesi dal licenziamento facile a me non dispiacciono. Anche perchè solitamente (come in US) sono Paesi nei quali trovare lavoro è di conseguenza più facile..
Mica vero. Nella mia esperienza diretta e indiretta, mai visto un ragionamento discriminatorio del genere. Per lo meno nei campi ingegneria e localizzazione/marketing
Mmmmm no, generalmente, per effettuare un licenziamento devi: - dimostrare che in effetti quella posizione non ti serve più; - se ci sono più persone che occupano quella posizione e tu non hai necessità di licenziare tutti i criteri sono: ° categoria protetta; ° carichi familiari; ° anzianità di servizio. Non so bene se in questo ordine esatto. Mentre in Svizzera, per esempio, è molto più facile lasciare a casa l'Italiano quando il lavoro cala.
Esatto. Lingua, fiducia, integrazione non aiutano. Ah qui prima di prendere uno straniero devi dimostrare all’amministrazione che non hai trovato degli svizzeri con competenze assimilabili. Anche io sono di questa scuola. Anche perché nessuno licenzia mai a cuor leggero perché vuol dire girare a costo un investimento.
parlavo della fase di assunzione. penso che poche aziende in Italia a parità di tutte le altre condizioni assumano uno straniero al posto di un italiano, al di là degli obblighi di legge presenti per esempio in Svizzera, come testimonia Ale, e in Australia.