BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 306 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Già del resto è un po' come se la VCA avesse chiamato in Morgan per chiedere se i sistemi di sicurezza della Aero 8 fossero a posto e dall'altro lato un classico inglese di Malvern (quindi ubriaco per definizione) avesse risposto con tipico accento di Birmingham: "yeah, don't worry, everything it's ok here" :D

A rich20 piace questo elemento.
  2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Lo fanno sempre :-k

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Per quanto possa valere la mia opinione, la questione Boeing credo sia piuttosto significativa sul "rapporto" uomo/macchina: nel dubbio han fatto in modo che sia quest'ultima a prevalere in situazioni critiche e l'errore potrebbe essere proprio quello.

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    in quel caso è stato quello l'errore anche secondo me.
    è una scelta più filosofica che tecnica, a mio parere. e questa scelta sarà sempre più importante nel futuro (domotica, guida autonoma, robotizzazione..)

5. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

Da quel che ho letto, e ammetto di non aver letto tutto:

- la procedura per eludere questo sistema di "sicurezza" c'è, ma non era stata fatta adeguata formazione, da parte da boeing, riguardo a come disattivare quel particolare sistema di sicurezza.
    - l'omologazione di tale sistema è stata demandata... alla boeing stessa. Al di la della correttezza o meno di questa "formula di omologazione". Se la scelta "filosofica" era sbagliata, rendersene conto in una discussione dove non c'è una contro parte è difficile.

6. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Secondo me invece, e credo la mia opinione possa valere ancora meno :mrgreen:, hanno semplicemente “cappellato”. Dubito l'intento fosse quello. Mi spiego la procedura perché il pilota riprenda in mano l'aereo non è sufficiente veloce e nei casi in cui serve rapidità d'azione il pilota non fa in tempo. Quindi resta sempre umana l'ultima decisione ma la macchina si disinserisce troppo “lentamente”.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E' un po' la mia impressione...

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ctrl+Alt+Canc non eseguibile...?

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sempre pigri a leggere, gia' avevo risposto millemila pagine fa :lol:
    Mi interessava solo poter firmare per risparmiare sui costi del progettista in alcuni casi, non sempre e nemmeno mi interessa fare progettazione per terzi o farla come dipendente per altri.
    Ad esempio per metter giu' il progetto di un appartamento gia' fatto c'era da fare solo un rilevamento e la tavola di progetto con relativi allegati, il mio progettista e un altro han chiesto 3000euro, mettendoci il mio ricarico e l'assistenza di due operai per fare il rilevamento veniva a costare troppo per il cliente e ci guadagnavo nemmeno tanto sul totale corposo.
    Potendo firmare io avrei potuto stare su 1500/2000euro tutto compreso guadagnando di piu' e facendo risparmiare il cliente.
    Come gia' detto fosse una cosa rapida e veloce ok, ma in realta' dovrei andare a ricomprarmi dei libri di testo scolastico e rileggerli da zero dopo secoli, dato che han avuto la bella idea di mettere in commissione un docente scolastico che fa domande in merito.
    Ma se uno e' diplomato o laureato ha gia' un documento che certifica di aver passato quelle domande, a mio vedere dovrebbe esser incentrato unicamente sulla parte lavorativa.
    Non solo, negli ultimi anni e' stato introdotto l'obbligo di crediti formativi che obbliga a seguire corsi di vario genere per accumularli e poter continuare a esercitare, altra perdita di tempo.
    Io seguo corsi di vario genere ma li scelgo in base a cio' che mi e' utile per lavoro e non cio' che magari non mi interessa ma consente di accumulare crediti formativi.
    Facendo una sintesi, cosa che tanto amate ;), non mi servirebbe a una cippa poter firmare un progetto, semplice.
    Un buon tecnico da' risposte corrette e la sintesi tirata al limite non considera altre opzioni portando a conclusioni errate ;)
    Io non aggiro le domande, rispondo in modo esaustivo, se ti manca la voglia di leggere pipponi hai sbagliato mestiere, solo per programmare una centrale rilevamento incendio le istruzioni in inglese sono 3 faldoni di 200 pagine >:>:mrgreen:

Il progetto te lo faccio se vuoi, faccio un rilevamento con il progettista, lui preventiva a me 10, io preventivo a te 20 e siam tutti contenti :lol:>:>
    Per quelli migliori eravamo noi i migliori, come detto appena tiravamo fuori le referenze il tappeto rosso si srotolava da solo :cool:
    Non hai capito na' mazza vedo #-o:lol::mrgreen:
    Io so progettare e questo e' indispensabile sia per costruire, sia per preventivare.
    Qualsiasi cosa veniva messa giu' in collaborazione o se anche preparavo io tavole aggiornate di progetti esistenti dovevo prima spiegare cosa avevo fatto.
    Un conto sono modifiche di impianti esistenti e per quello non serve il parere del progettista se sai cosa fare ma solo l'aggiornamento delle tavole (e se poi le firmava era solo perche' era tutto in regola), altro progetti di impianti nuovi per cui si lavorava, come detto piu' volte, in collaborazione prima, durante e dopo.
    Ai livelli in cui lavoravamo e con clienti di quel livello sta certo che installatori improvvisati non entrano senza presentazione e senza referenze ;)
    E difficilmente troverai chi costruisce e firma direttamente il progetto, o hanno uno studio esterno, o uno assunto internamente e quindi non e' il titolare a firmare, oppure il cliente affida capitolato, progetto e direzione lavori a uno studio esterno.
    Chi costruisce l'impianto in genere fornisce tutto chiavi in mano, quindi fa anche il progetto, ma non nel senso che lo fa lui personalmente e lo fa firmare a un altro che non controlla nulla (succede ma non certo ai livelli nostri), ma costruisce in collaborazione con un progettista che poi redige il progetto, ma non ha mai contatti diretti con direzione lavori e cliente, un po' come succede con imprese di costruzioni dove l'interlocutore e' la ditta di costruzioni e non il singolo fornitore che fa una parte in subappalto.

Avevo come cliente uno studio dentistico dove andavano vip e sportivi famosi, padre e figlio esercitavano ma non erano abilitati, avevano una dentista abilitata nello studio come riferimento per l'abilitazione a esercitare e capita spesso ;)
    E ci andavano perche' sapevano lavorare, al contrario ho trovato dentisti abilitati che lavoravano con il c.lo ;)
    Non han capito ancora con chi stan parlando, e' come se parlassero di partite di calcetto con un calciatore di serie A :cool::mrgreen:
    Vedo che conosci bene la zona dall'imbrunire all'alba :lol::mrgreen:

10. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Eh...lì ce ne sono per tutti i gusti :lol:

11. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Quindi, nessuno meglio di te?
    Lasciamo da parte i titoli, non servono a nulla.
    Se sei il migliore, come dici, com'è possibile che la tua capacità non sia universalmente riconosciuta?
    Fossi solo bravo a fare il tuo lavoro, capirei. Sai quanti ne conosco con le capacità, ma senza la giusta grinta per emergere? Solo tre degli otto giovani più ricchi del 2019 sono "self-made", come indica Forbes.
    Eppure tu sei onniscente, onnifacente, onnipresente, onnivoro (soprattutto)...

Spiegami, spiegami: com'è che vivi con la mamma e sei sempre in bolletta?

:rolleyes:

12. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Beh, queste sono discussioni da "bar". Non trovo corretto interferire nella sfera privata delle persone. Lui ha esposto, argomentando, le sue opinioni sulla base delle proprie esperienze senza coinvolgere le altrui situazioni familiari...

A Alebmwx3, huskywr240 e Thriller piace questo elemento.
  13. labrie_it

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    te lo spiego io che è penale questo comportamento?
    perchè c'è scritto Labrie? :D

A nicor piace questo elemento.
  14. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI

Quoto!

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.125
    22.906
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tirate in ballo da husky piu' volte mentre pontificava su come fosse da stolti privarsi dei piccoli vizi quotidiani facendo dei sacrifici (come hanno fatto altri) per poter andare via di casa per costruirsi un futuro autonomamente quando ci puoi restare facendo quello che vuoi, nella tua cameretta.

16. labrie_it

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e le mogli e compagne che sono un inutile orpello e i figli che non ne parliamo neanche.

A nicor e rich20 piace questo messaggio.
  17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Piu' che gusti direi misure :haha
    Ci sono anche altri installatori validi, ma a certi livelli non tutti possono lavorare per certi clienti :cool:
    C'e' da dire che negli ultimi anni anche i clienti che puntavano ed esigevano eccellenza si sono adeguati al trend generalizzato del "scelgo quello che costa meno", ma nulla e' gratis e infatti poi si trovano autentiche vaccate spesso fuori norma, quindi anche ditte con scarsa competenza e qualita' installativa si son fatte strada a certi livelli.
    Come ti han fatto notare altri c'e' un limite tra i discorsi da forum e farsi i caxxi altrui solitamente trattati in privato e con chi non lo fa solo al fine di screditare, denigrare o provocare :-#
    La risposta te la potrebbero dare a migliaia per conto mio, siamo in recessione, il mio settore non e' per nulla ai livelli lavorativi degli anni passati, per ogni posizione lavorativa che si apre si offrono a centinaia.
    Quando il lavoro girava potevo spendere e avevo solo in un armadio armi per 30 mila euro, quindi stai dicendo cazzate, non tutti hanno ereditato casa da genitori o parenti e se la devono pagare, io ad esempio non concepisco finanziamenti e mutui, quindi o ho in banca i soldi per comprare una casa subito, altrimenti evito, perche' se lo avessi fatto da che e' iniziata la crisi non avrei potuto continuare a pagare mutuo o affitto.
    Sei mestruata oggi ? >:>

Ovvio, ma avviene in piu' campi, anche legale, aprono attivita' e assumono uno abilitato come prestanome di facciata, quando in realta' sono loro a fare tutto.
    Anche un nostro ex amministratore di condominio che rubava quando e' stato denunciato e radiato dall'albo ha continuato a lavorare con un prestanome abilitato assunto.

18. labrie_it

61.596
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e secondo te i calciatori professionisti, che sono seguiti dai medici sociali pure quando vanno a pisciare, vengono mandati da un dentista che non è manco laureato?
    Husky stavolta l'hai detta grossa.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Per me far debiti non e' indice di maturita' se lo si puo' evitare ;)
    Se ho tot soldi per una macchina compro quel che posso, quindi nuova o usata, ma se aspiro ad altro non faccio leasing o finanziamenti se non posso pagare tutto subito.
    Sei senza casa ? Ok, ma se hai dove vivere far debiti per andar altrove e' solo uno sfizio, un vorrei ma non posso.
    Convivenza, matrimonio e figli per me sono una inutile palla al piede e come me concordano molti altri, qui e' questione di scelte personali, non di cose giuste o sbagliate per definizione ;)

20. RICKY74

RICKY74 Secondo Pilota

820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Per quanto possa risultare "stravagante" il suo atteggiamento, è legittimo che abbia la sua filosofia di vita e sono affari suoi; considera donne e bambini una palla al piede? Non mi interessa e non mi sento tirato in causa, fintanto che l'osservazione non colpisca direttamente il privato. In quest'ultima discussione non mi sembra lo abbia fatto. Fare invece diretto riferimento alla situazione familiare ed al conto corrente è scorretto. Punto. Te lo dice uno che non vive con la mamma e che non è in bolletta.

Condividi questa Pagina