BMW Z4 E89 - BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-* | Pagina 303 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 BAR Z4 e89_-*4 CHIACCHIERE TRA ZQUATTRISTI E Non_-*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ale_72, 24 Febbraio 2018.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma a me non interessa proprio firmare, progetto in collaborazione con lo studio di progettazione, dirigo e costruisco, poi si fa il rilevamento finale del progetto definitivo con eventuali modifiche in corso d'opera e consegno io al cliente l'impianto costruito da noi completo di progetto, redatto ovviamente dal progettista ma che mai ha contatti con cliente e direzione lavori.

2. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ma te lo ha detto mille volte!!! Va beh che é il bar ma basta x favore.

Ti ha detto che non può firmare. Paga uno e se li fa firmare da quello. In effetti é pieno di ingegneri che fanno così. Basta che li paghi. Anche mio padre, semplice diplomato all’istituto tecnico, si fece da solo il progetto di casa sua e poi lo passò ad un ingegnere x verifica e x le firme.

Ma che Husky possa firmare o meno a voi cosa cambia?
    Che due palle....

A ndk piace questo elemento.
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non ha mai scritto di non poterlo fare.
    se la questione ti annoia, evita il bar, così non ti scaldi così tanto.

4. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Aiuto #-o:haha
    Ma quando mai ho detto che firmo i progetti ? :lol:
    Ho detto appunto che non posso firmarli non avendo fatto l'iscrizione all'albo, ma progetto da secoli ;)
    Che non significa solo correggere e modificare tavole di progetto gia' fatte, quindi solo saper disegnare con il cad, ma proprio anche progettare inteso nel vero senso della parola, quindi calcoli e scelta componenti in base a normative e calcoli tecnici.
    E ho spiegato mille volte che il mio non era un progettista di serie B che firma qualsiasi cosa dietro pagamento, ma uno studio competente con cui COLLABORAVAMO, parola che implica che tutto veniva discusso prima, durante e dopo i lavori e qualsiasi modifica in corso d'opera discussa anche con il progettista.
    Facevamo riunioni da noi con il progettista prima dei lavori e alla fine per redigere il progetto definitivo, come anche sopralluoghi prima o dopo i lavori in cantiere se serviva.
    E' venuto pure sino a Milano Marittima quando abbiamo rifatto l'impianto di scariche atmosferiche del grattacielo piu' alto della riviera per rilevamenti e prove strumentali prima di redigere il progetto.
    Ripeto, ancora non avete capito che impianti abbiamo realizzato e per quali clienti, avevamo referenze che da sole facevano da tappeto rosso con nuovi clienti e abbiamo realizzato impianti di alto livello tecnico e qualitativo ;)

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  5. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    penso sia da 3 o 4 pagine che ti sia stata posta la domanda.
    non hai ancora risposto alla domanda se non scirveno pippe eterne.
    Puoi firmare un progetto, si o no?

due possibilità di risposta, entrambe hanno due lettere.
    niente pappardelle o pipponi kilometrici.

6. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    :shocked!::gulp:confused2:mumble:suspect:fear:damnpc:colionmartel::haha
    Ma se tutto il pippone e' nato da che ho fatto l'iter necessario ma non ho dato l'esame per l'iscrizione all'albo, e' sin dall'inizio che si sa che non ho potere di firma :lol::mrgreen:
    Ma non per questo non progetto, lo faccio da decine di anni, ovviamente mi avvalgo della collaborazione di uno studio di progettazione che si occupa della stesura definitiva con relativo bollo e firma ;)
    Mnk, hai voglia quanto si dovrebbe scendere nel dettaglio ancora, ma state a rigirare intorno aggiungendo cose su cose interpretando tutto in modo errato.
    La domanda, cui ho gia' risposto in modo sintetico millemila pagine indietro era questa:
    Puoi firmare un progetto ? No
    Hai capacita', esperienza e competenza per progettare (non solo disegnare, ma PROGETTARE) ? Si.
    Amen, sia sempre lodato e andate in pace :lol::mrgreen:

7. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Appunto....

Lo ha scritto e ribadito n volte...

Purtroppo devo leggere x forza ma se a te piace farti pigliare per il culo in sto modo a tempo indeterminato ... prego facci pure. Non mi permetterei mai di interromperla :mrgreen:

Ultima modifica: 8 Aprile 2019
  8. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la domanda era una sola; l'altra domanda te la sei posta tu (nessuno te l'ha posta eh).
    continui a rispondere con pipponi.

9. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    sulla tua triste uscita, neanche commento.

su quello che è stato ribadito,
    4 pagine in cui a domanda precisa basta rispondere "no".
    e invece, oltre ai pipponi:

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Il punto e' che risposte limitate danno solo risposte errate o incomplete ;)
    Mi chiedi se ho preso una macchina nera o bianca, e' grigia, che dovrei rispondere? :lol:
    Il si e no sottintende anche saper o non saper progettare ma sarebbe una risposta errata, perche' un progetto non posso firmarlo ma lo so fare, il che conta anche di piu' visto quanti in grado di firmare ho dovuto correggere.
    Non fossi stato in grado di progettare e quindi capire dove stavano gli errori, ci saremmo trovati un impianto realizzato secondo quanto previsto in un progetto sbagliato redatto e firmato da altri, ma con un cliente incazzato e i suoi avvocati :lol::mrgreen:
    Senza contare calcoli errati anche nelle quotazioni materiali e quindi preventivi errati, chi avrebbe messo poi i soldi mancanti ?
    Il cliente no di certo e il progettista avrebbe sicuramente detto che era compito nostro verificare che tutto era ok, dato anche che quando firmi un preventivo c'e' la postilla in cui e' a tuo carico la verifica di quantita' e tutto quanto serva a completare gli impianti.
    Se manca qualcosa o il calcolo di metrature e quantita' e' errato ne rispondi sempre, anche se la colpa e' di quello bravo a firmare anche gli errori :lol:

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ma infatti ancora non ti e' chiara la differenza ;)
    Era indifferente che il progetto lo firmassi io direttamente o lo realizzassi in collaborazione con uno studio di progettazione, era sempre e comunque mio, lo pagavano a me, lo commissionavano a me e lo consegnavo a nome della mia ditta, non c'era nessuno studio di progettazione esterno con cui il cliente aveva rapporti diretti, il progettista non sapeva nemmeno chi fosse.
    In altri casi il cliente dava il compito a uno studio esterno per redigere capitolato, progetto e fare direzione lavori, ma anche in quel caso se le cose eran fatte male o sbagliate le facevamo correggere, perche' anche se altri progettano e dirigono i lavori chi realizza gli impianti e' altrettanto responsabile in caso di errori.

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    polemiche a parte, Husky, a questo punto il consiglio spassionato è quello di investire un po' nel tuo futuro e fare questo step ulteriore, visto che sei bravo.
    anche perchè conosco il Marinella (dovrebbe essere un po' più basso del Marinella II di Cesenatico perchè a Cesenatico dicono che il più alto della Romagna è quello ma vabbè vai a capire) e so che non è esattamente passato alla storia (insieme a tutte le torri civili della Romagna) per essere stato costruito in maniera eccelsa. quindi metterci mano non deve essere stata un'impresa facile.

13. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    concordo, come si diceva qualche post fa.. fatto 30 tanto vale far 31.

14. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no, la risposta è univoca. o puoi fare una cosa, o non puoi farla.

se chiedi a me se posso firmare un referto medico, la risposta è no.
    se chiedi a me se posso dimensionare un generatore, la risposta è no.
    non ti rispondo che so suonare il pianoforte, o che visto che mio padre è medico, so tutto anch'io ma lo faccio firmare a lui.

no, non lo è, per i motivi che anche altri ti hanno esposto.

Ultima modifica: 8 Aprile 2019
  15. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Me ne farò una ragione se non commenti :mrgreen: ma perchè sei così "arrabbiato" e sopratutto che cavolo te ne frega di quello che fa Husky?

Messaggio #5968

16. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non sono arrabbiato; dovrei?
    e perché a te interessa?

è inutile che quoti a caso.
    è stata fatta una domanda la cui risposta era univoca, si oppure no.
    e non è mai stata data una risposta univoca, ma solo un'infarcita di blabla attorno alla risposta, sempre.

i pipponi non li leggo, specialmente se tendono ad aggirare la domanda e sono inutilmente prolissi.
    un buon tecnico ha il dono della sintesi.

17. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non so da fuori sembri arrabbiato.

A me interessa perché ho chiesto ad Husky se mi faceva un progetto e lui mi ha detto che poteva :lol:

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.911
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fattelo firmare.

19. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    No mi ha detto che lo fa firmare da un suo collaboratore che non capisce una cippa di progettazione.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.144
    22.911
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Perfetto allora. Che grande combinazione :lol:. L’importante è che soddisfi i tuoi desiderata. C’è sempre il fornitore ideale per ogni cliente.

A d_lsrd piace questo elemento.

Condividi questa Pagina