BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 230 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Se non hai fatto alcun check prima la risposta sarà quella quasi di sicuro. Se invece hai fatto il check prima e la ritiri e dopo contesti la risposta sarà “lo avrà fatto lei fuori di qui perché quando l’ha ritirata il segno non c’era”
    Ragazzi funziona come quando noleggi un auto ne più ne meno.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma il check e' su richiesta del cliente o su proposta dell'officina o un iter che DEVONO far tutte le ufficiali? E lo fanno se l'auto rimane dentro o se anche il cliente la porta a fare un service ed attende? E se lo devono fare perche' in piu persone abbiamo notato non lo fanno? a me non l'hanno mai fatto, al ragazzo del cerchio rovinato nemmeno, a bobo pare idem... @salpone a te fanno schede con check condizioni quando vai in bmw? E' un arma a doppio taglio che lo si faccia o non lo si faccia vista dalla parte dell'officina o vista da parte del cliente. Come la mettiamo? :-s

E piano.. c'e' di mezzo un carro attrezzi. La z4 che poi ho comprato e' stata trasferita da bologna a foggia con bisarca. Hanno fatto danni caricandola/scaricandola.

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me e' chiarissimo. Ma pare che sia necessario palesare l'ovvio.

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    ah puoi palesare quanto vuoi ma se io ti porto un oggetto e me lo custodisci male e quando lo ritiro ti contesto un danno FINCHE' L'OGGETTO E' A CASA TUA poi ne parliamo del c'era o non c'era. E ne parliamo ancora meglio se c'e' un conto da pagare per il lavoro che dovevi fare. In questo caso gia' pagato dall'assicurazione. Quindi ancora peggio e delicato il discorso.

5. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Per me è una procedura standard, a San Donato me l'hanno sempre fatto, e mi ricordo che me lo facevano sempre anche alla Renault di Torino dove portavo la Clio.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.591
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    da provare. sempre e comunque. sia in sede civile che penale.
    ed è per questo che @Alebmwx3 parlava di check prima e dopo. proprio per avere la prova delle condizioni pregresse.

ma anche qui sto dicendo ovvietà

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  7. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Eh?
    1. se non ha la scheda all'ingresso, di cosa stiamo parlando? Non ci puo' fare nulla.
    2. se ha la scheda all'ingresso, di cosa stiamo parlando? Anche una scimmia controllerebbe.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io ho detto che negli anni 90 quando lasciavo l'auto per i tagliandi (restava 2/3gg) non me lo hanno mai fatto, tagliandi ne ho fatti molti da loro era uno ogni 4 mesi e per inciso non ho mai trovato danni. Ho detto che sono tornato nelle officine con la z4 nel 2018 e ancora nessuno mi ha fatto questa scheda di controllo, ma l'auto in questo caso non e' rimasta fuori dalla mia custodia ed era davanti a me visibile. Quindi avrei un motivo per escludere questo check. O lo dovrebbero fare ugualmente?

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.886
    22.723
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ti racconto la mia esperienza. Avevo la serie 7 E65 all'epoca e il concessionario mi faceva ritiro e riconsegna della macchina per i tagliandi, dall'ufficio. Una volta mi hanno tornato la macchina con due cerchi rovinati e me ne sono accorto il giorno dopo. Ho chiamato e informati della cosa, senza peraltro neanche "accendermi".

Hanno chiesto all'autista se fosse stato lui, o se si fosse fermato da qualche parte nel tragitto (le grattate erano quelle classiche da marciapiede) e lui aveva chiaramente negato; ciò nonostante hanno aperto il sinistro e mi hanno sostituito i due cerchi danneggiati. Nel frattempo, poichè la macchina era dotata di localizzatore satellitare (dopo un furto su una precedente serie 7 mi ero premunito), ho stampato e inviato loro il percorso che l'autista aveva svolto in "riconsegna" ed è emerso che in effetti una sosta "aperitivo" con la mia macchina se l'era concesso, parcheggiando proprio lungo un marciapiedi. Non ha più svolto quel servizio.

A DerrickNAE3 e iceoair piace questo messaggio.
  10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Va bene allora giustificami questo delle foto adesso: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/brutto-problema-capote.323944/page-13#post-7838404
    Ti ho portato l'auto un mese fa e te la sei tenuta li e adesso che ritiro c'e' questo e te lo contesto prima di portarla fuori dall'officina. Dimmi che e' un danno che ho fatto io un mese fa o piu.

11. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma è un'officina ufficiale BMW? Se è sempre stata sotto i tuoi occhi probabilmente sarà ben piccola, possibile che non sia ufficiale? Ormai dovrebbero avere certi standard quelle ufficiali, sala d'attesa, e robe simili. Oltre a dover rispettare i criteri di sicurezza, per cui i clienti non dovrebbero poter accedere all'officina.

12. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    E' un danno che hai fatto tu un mese fa o piu.

In Porsche non me la fanno neanche vedere.
    In Morgan bevo il caffe' sotto il ponte mentre con il dito tocco il sottoscocca dicendo: certo che e' sporco, qui.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    E' andata bene, ugualmente hanno riposto davanti la tua parola e tu hai avuto anche modo di provare che qualcuno aveva mentito. Officina sicuramente seria e meritevole. Ma se tu avessi ritirato l'auto da loro o te l'avesse portata il maggiordomo e tu avessi contestato SUBITO la cosa al tipo? Non sarebbe stato meglio? Io per questo sto dicendo a bobo di controllare bene l'auto prima di portarla fuori, con o senza scheda. Se ci sono problemi contesta subito. Meglio subito piuttosto che giorni dopo quando difficilmente cavi ragno dal buco.

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si service bmw. Certo hanno ANCHE una sala di attesa, con la macchinetta del caffe', wifi, etc, la moquette blue che rilassa e la musichetta. Ma io sono paraculato con delle attenuanti... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: E per fortuna. Senno' l'ultimo service olio freni era aspirato con la pompina, pagavo per un lavoro (fatto col c...o per il mio modo di vedere) e via andare. Lascio ad altri la saletta di lusso delle 3 scimmiette: non vedo non sento non parlo (e non vivo male!).

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.886
    22.723
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sicuramente un controllo quanto più attento possibile andrebbe fatto.
    Io personalmente ho sempre provato del fastidio (e nota che non sono mai stato geloso delle mie macchine) quando il capofficina usciva a fare i "famigerati" test su strada: quando doveva correre (difetto magari ad alte velocità) non correva e quando doveva andare piano (tipo con la M6) invece correva. Lo detestavo.

16. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Sei in grado di dimostrare che un mese fa non c'era?
    Se sì, se ne può discutere (in che termini, chiedi agli avvo).
    Se no, arrivederci e grazie!

17. LupoTHP

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

Confermo che il check non te l'hanno fatto perché devono aver pensato: "questo è proprio un rompi... meno facciamo, prima ce ne liberiamo, meglio è".

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si va bene. Intanto ho controllato, l'ho trovato, te lo contesto PRIMA di uscire in quanto si vede e' roba fresca e poi ne parliamo. Il problema e' accorgersene DOPO.

19. Ale_72

57.116
    22.901
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Visto che c'era anche prima che portassi la macchina, sarebbe stato preoccupante che tu non te ne fossi accorto/al corrente. O puoi dimostrarmi il contrario?

A rich20 e LupoTHP piace questo messaggio.
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Se l'evidenza mostra che e' una cosa fresca ne parliamo, senno' mi attacco
    Esatto e' proprio cosi. Forse quelli che non sono rompi come me forse si portano a casa il cambio olio freni fatto con i piedi. E probabilmente non solo in quel posto, anche in molti altri, generici e non. Ripeto che mi e' andata di lusso trovare per la z4 una officina bmw cosi' dove posso 'osservare'.
    Non mi fido piu di nessuno. Ne ho viste troppe.

Non c'era prima! Se c'era tu dovevi giustamente farmi notare che prendevi dentro l'auto con quel danno. Lo hai fatto? lo hai scritto? No? e allora parliamone!

Condividi questa Pagina