Questo è ormai assodato. Oggi, infatti, rifiuterò ufficialmente il titolo. A me, però, interessa capire cosa ne pensa chi deve assumere persone tanto qualificate per qualsiasi lavoro.
Non e' il mio mestiere, nel senso che io li faccio solo dopo che hanno gia' passato lo screening documentale dell'HR e un primo colloquio con i miei colleghi piu' giovani e tecnici. Comunque no. Uno senza esperienze non certificate (le cose autocertificate o autorefernziali entrano in questa categoria) non lo piglio. Uno che ha cambiato lavoro ogni due anni, non lo piglio. Uno che ha un CV con piu' di due pagine non lo piglio. Uno che ha fatto dal muratore all'astronauta non lo piglio. I miei clienti pagano tanto (a volte troppo, quando sbaglio in prima persona o a scegliere) per me ed i miei colleghi. Non voglio gente con la presunzione di essere il padreterno. Voglio gente che sia in grado di fare -bene ed in fretta- quello per cui e' profumatamente pagata. E l'esperienza si costruisce in lustri di esperienza sul campo, su delle solide fondamenta teoriche.
@huskywr240 Devo sostituire due motovariatori elettromeccanici da 3kW ciascuno con un inverter gestibile sia a bordo sia in remoto da plc, quindi anche con segnale in uscita 4-20mA. La rotazione può variare tra i 20 e i 100 rpm. Cosa suggerisci?
Eh ma noooo, non in quel senso...! Inteso come percorso propedeutico all'università della strada. Le elementari sul ciglio, l'asilo sui gradini.
Ah, guarda, io con il mio milione ed ottocentomila lire al mese con zero spese, piu' di quello non potevo chiedere.
Tra chi ha dato l'esame e chi potrebbe farlo avendo gia' le qualifiche necessarie, chi non ha fatto nulla e' ben altra cosa, ma menti limitate non arrivano a comprendere Tu saresti gia' stato deselezionato a priori con queste castronate Io ho solo esperienze certificate, ho interrotto dopo due anni solo il corso universitario ("altrettante" significa che sei scarso a calcolo matematico ? ) e due anni di corso ed esami sono sicuramente un bagaglio superiore a chi non ha fatto nulla (chi pensa il contrario si commenta da solo), solo per chi non capisce na' mazza appunto meno esperienza e' un punto di forza. La risposta e' che un curriculum come il mio viene ritenuto sempre interessante per un colloquio, sta poi da vedersi cosa viene proposto prima che cosa potrebbero trovare utile Io per l'appunto ho solo esperienze certificate nel curriculum , il lavoro di questi tempi spesso e' a tempo determinato quindi stai sparando cazzate (c'e' chi ha cambiato molti piu' posti di lavoro), chi non ha le palle per sostenere i propri punti di forza resta un perdente e dimostra mancanza di carattere (elemento che ti fa scartare a priori, nessuno vuole gente insicura). Il tempo aiuta a fare esperienza, ma chi ha capacita' impara prima di chi e' limitato e appunto ha bisogno di molto piu' tempo Ci sono diverse marche ma dovendo usare i miei fornitori mi faccio dire quali marchi trattano (se ne prendi altri possono fornirteli ma non avendo convenzioni e ordini materiale avrebbero sconti nettamente inferiori), contatto quindi l'ufficio tecnico del marchio e in base alle mie necessita' sono loro ad indicarmi il codice prodotto da far quotare dal fornitore. Scegli quindi un fornitore e sara' lui a dirti quali marchi tratta, se cerchi un marchio specifico fai prima a contattarli direttamente e saranno loro a dirti chi rivende i loro prodotti.