BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 221 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esattamente. Ognuno poi fa come crede. Se si vuole mantenere la manutenzione prevista dalla casa, nel bene e nel male devi si deve fare quello. Come al solito, pro e contro. Che ognuno valuta a proprio modo.

2. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    vorrei solo capire se qualcuno ha previsto cosi' per motivi tecnici di usura dei componenti negli anni indipendentemente dal kmetraggio perche' le case produttrici di quei pezzi non la mettono su questo piano. Quindi finche' devo farlo per stare in garanzia data da terzi mi sta bene e pago. Ma buttar via e inquinare il pianeta e pagare per tener aperti gran saloni illuminati e scintillanti e metter in vendita serie 3 a 60milaE e nemmeno full optional anche no. Sto cercando dei riferimenti tecnici di usura di questi materiali che pare facciano tanta strada in km, ma poca strada temporalmente. Trovo la quadra sul discorso liquidi dove ci sono componenti chimiche che si usurano e vengono a contatto con aria, umidita', etc e vorrei capire se cosi' e' anche per oggetti tipo candele, filtri aria, etc.

e le candele? intoculo? 8-[8-[:mrgreen::mrgreen:
    dimentichi siamo in un forum di appassionati.... ed a qualcuno piace sapere e scoprire cose nuove a livello tecnico. Mi fa piacere se qualcuno mi spiega il motivo tecnico perche' e' meglio cambiare le candele ogni 4 anni e relativi filtri in carta se anche l'auto ha percorso pochi km.
    Ti racconto questo.... qualche anno fa ho cambiato le candelette di accensione al mio 325. Come saprai monta beru bmw come ricambio. E' consigliato il cambio ogni 100.000km. Non li avevo percorsi ma erano passati 10 anni dall'altro cambio, ragionai sul discorso tempo trascorso. Comprai le candelette originali in bmw identiche a quelle montate e prima di montarle a banco mi son preso la briga di far dei test di accensione per vedere quante funzionavano, quanta incandescenza e quanto tempo impiegavano ad accendersi completamente. Su 6 nessuna bruciata, tempo preriscaldamento senza differenza rispetto alle nuove, assorbimento amperometrico identico. E infatti non ho avuto migliorie in accensione. Le vecchie le ho tenute perche' ho pensato se ne brucio una delle altre ho quelle di scorta, ma so gia' non le montero' mai... se ne brucia una le compro tutte 6 nuove.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2019
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma tu, onestamente, te la sentiresti di non fare la manutenzione programmata da BMW quando scadrà la best 4 considerando che è l'unico modo per chiedere la compartecipazione alle spese da parte della Casa nell'eventualità di guasto grave?
    la risposta è sì o no. tertium non datur

4. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Posso dirti che mi aspetta il sostit olio freni a fine 2019 e poi il service olio nel 2020 e li faro' sicuramente in bmw per i motivi da te descritti anche se ormai sono fuori best4 (voglio sentirmi piu tranquillo ma non sono tranquillissimo sull'aiuto da mamma bmw, finche' non tocco con mano non credo). Ma lo faccio anche per la rivendibilità visto che non so per quanto la terro' (non ho le idee chiare), come per lo stesso motivo ancora non ho toccato nulla dell'auto a proposito di marmitta, centralina, etc. per conservarla originale e non paciugata. Non so ancora cosa vorro' fare nel tagliando piu' completo che ha scadenza nel 2022 perche' io l'auto la uso poco e fa pochi km (circa 10/11mila in 2 anni e potrebbe andare al ribasso ancora di piu) ma non sono certissimo di volermi far rapinare 500 e rotti euro per 20mila km percorsi in tutto dall'altro tagliando completo eseguito nel 2018.

5. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ok, quindi mi pare di capire che la risposta sia rinviata, non hai ancora deciso.

6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Invece no. Ho detto che mi aspettano 2 service tra inverno 2019 e primavera 2020. Entrambi vanno in bmw per il motivo da te gia' descritto. Poi non lo so.

7. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

Quante domande... ho chiamato, ho detto, devo fare il tagliando, potrei il g x, y o z, mi hanno risposto, venga y. Il giorno y gli ho portato la macchina, loro han fatto quello che dovevano fare, due dei tagliandi in fast lane con caffè offerto, uno in modalità normale con vettura di cortesia gratuita tutto il g. Finita la solfa mi han restituito la macchina e quello indicato sopra è quello che ho pagato.

A wpc692 piace questo elemento.
  8. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La casa prevede sul libretto la scadenza dopo tot km (ogni costruttore ha le sue scadenze) per olio e filtri.
    Quindi olio e filtro olio se raggiungi quei km, in tutti gli altri casi per la maggior parte delle auto si cambia comunque olio e filtro olio almeno ogni due anni anche se non la usi.
    Il filtro aria no, in bmw lo han controllato, era ok e non l'han cambiato al tagliando, basta che non sia sporco.
    Liquido radiatore e liquido freni si fanno comunque ogni due anni in genere, salvo ad esempio la mx5 che con il suo liquido prevede ogni 10 anni, ma io me ne frego e lo cambio ogni due anni.
    Le candele le cambi ai km previsti, non per il tempo, salvo fare talmente pochi km da far passare troppo tempo, dopo 4 anni le cambierei comunque, sempre meglio che trovarsi una candela spezzata che vaga nel cilindro ;)
    In ogni caso se la macchina e' in garanzia non decidi tu, fai quello che e' previsto per tempo e km come da libretto.
    Molto autorevole avendo l'esperienza tecnica e pratica che ti manca ampiamente :cool:

Ultima modifica: 3 Aprile 2019
  9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    A proposito di appassionati mi sembra il comportamento piu giusto questo.

10. Ale_72

57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Quindi dopo tanta filosofia quello che propongono le case non è campato per aria. Strano.

11. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma non è quello che facciamo un po' tutti?

12. Ale_72

57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Al netto delle pippe mentali, si.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Quindi pure tu cambiesti le candele anche dopo soli 20,000km ed entro max 4 anni benché il produttore le certifica per oltre 100mil e non metta scadenza temporale. :-k:-k:-k

14. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    No! E non lo fanno nemneno i miei clienti. La gente chiede e vuole giustamente sapere cosa gli stai facendo pagare e per cosa nello specifico. E mi pare anche giusto.

15. Ale_72

57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Che tipo di manutenzione programmata suggerita dal produttore devono fare i tuoi clienti?

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Continua a sembrarmi una esagerazione che un oggetto viene certificato per 90,000km come nel caso porsche ma che dopo 4 anni lo devi buttare anche se lo hai sfruttato solo per il 20%. Capisco forse una candela invecchiata di 10 anni che la cambi per precauzione....tra le altre cose ho sempre sentito rientrare la sostit candele al compimento di 100mila km SE consumate. Mi sembra piu un sistema per tener attivo il business. Come mi fa strano che il pezzo che scartano che ha fatto cosi pochi km e cosi pochi anni ed è pari al nuovo non finisce su un altra vettura. Sono molto dubbioso in qsto senso.

17. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma se sei così convinto sia inutile, semplicemente non farlo no?

18. Ale_72

57.219
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Nessuno ti obbliga. Fai le tue valutazioni su pro e contro e decidi. Tanto troverai sempre chi ti da una buona ragione per farlo è una altrettanto buona per non farlo.

A Stefano1971 piace questo elemento.
  19. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Probabilmente quella di cambiare le candele dopo un certo numero di anni é una misura cautelativa poiché sarà stato verificato che dopo tot tempo la difettosità di tali componenti aumenta drasticamente. Comunque anche se non si usano suppongo siano soggette a corrosione ed invecchiamento come tutto a sto mondo....

A huskywr240 piace questo elemento.
  20. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ma che poi mi pare che le candele manco siano il problema di @bobonoel , visto che sono state cambiate recentemente; quindi non capisco a quali altri componenti si riferisca @iceoair sinceramente.

Condividi questa Pagina