BMW Z4 E89 - Acquisto Z4 | Pagina 220 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E89 Acquisto Z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da bobonoel, 12 Luglio 2018.

1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ricorda sempre che è meglio non possedere un orologio BMW da 200 euro che avere una BMW che è abbonata all’officina ogni 10 giorni:mrgreen: Sai quanti orologi si possono comprare con un cambio pastiglie freni ogni 10000 km:mrgreen: Loro , letterina o non letterina (che tra parentesi fanno leggere all’addetta delle fotocopie) sono e saranno sempre abbondantemente in attivo e tu....segnato nel loro libretto nero;)
    Ergo.....lasciate perdere. Se proprio vi sentite presi in giro, cercate di essere educatamente decisi a quattr’occhi senza trascendere su argomenti che spesso non sono di vostra competenza

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Gigi concordo con te quando si tratta di disservizi normali. Ma certi cani andrebbero eliminati dal circuito di marchi seri. Poi so benissimo che trattasi di utopia.

Ps. Se ho l’auto sfigata non posso farci nulla...

A Gigi63 e iceoair piace questo messaggio.
  3. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Davo per scontato che eseguano i lavori al completo. Cmq tra un paio di giorni mi faccio sentire.

Anche io sono dell'idea che meglio parlare e spiegare le proprie ragioni che piantare grane. Il padrone con me, a parole, si è ben presentato e ha manifestato tutta la sua disponibilità, vediamo di metterlo alla prova.

A DerrickNAE3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ma quindi dovrei assicurarmi che facciano cambio olio? O potrebbero fare solo rabbocco?

5. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Secondo me gli chiedi se hanno compreso nella sostituzione dell'albero anche la sostituzione con olio nuovo (compreso filtro olio ovviamente gia' che si fa non credo siano i 10e di un filtro a cambiare le cose). Se ti dicono si... bravi! Se ti dicono no... un po' meno bravi (non posso piu' dire cialtroni senno' l'avvocato dice che diamo sentenze gratuite). Credo un albero nuovo e lavori di questo genere meritino il suo olio nuovo. A te la decisione se lasciargli soldi extra che tanto lasceresti ad un altro tra 1 mese e mezzo.... hai cmq un olio che ha 2 anni ed ha fatto dei km. Poi per 2 anni saresti a posto e siccome il loro lavoro ha garanzia nessun'altro ci ha messo le mani nel frattempo e nessuno ti puo' contestare e' colpa di questo o di quello che ha fatto cose che non doveva.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2019
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    nei cambi catena in garanzia di solito l'eventuale olio nuovo viene conteggiato (e fatto pagare) a parte.
    dubito che qui sia diverso.

nel mio specifico caso, hanno rimesso dentro il vecchio olio, visto che fra l'altro era anche stato cambiato 3000 km prima

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ci puo' stare... sicuramente il tuo era fresco di data. Ma il suo ha 2 anni.....e, ripeto, nessun'altro ha toccato l'auto nel malaugurato caso tra qualche settimana si riaccende la malefica spia gialla.

8. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Ma il terzo tagliando, quello che dovrei fare a giugno, cosa prevede? Non credo sia solo olio e filtro. O si?
    Perché in caso affermativo potrei provare sul campo le buone parole del padrone, il quale nella nostra telefonata ha sostenuto che "preferisce rimetterci economicamente che fare brutta figura con un cliente", dato che gli ho fatto notare il mio profondo disagio per quanto successo in queste settimane.

A quanto ammonta un cambio olio/filtro in BMW? È invece previsto qualcosa di altro? Perché le candele le hanno fatte già nel tagliando dei 18mila km.

Perché a questo punto, se i buoni propositi del concessionario sono reali, potrebbe farmi direttamente il tagliando a costo (quasi) zero.
    O no?

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se non glielo chiedi tu..

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    alla fine della fiera considerati fortunato... con l'acquisto della z4 hai avuto anche il primo tagliando gratis offerto dalla casa...... poi vai in giro a dire che in bmw non sono bravi e che fanno macchine di emme.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    ma le candele degradano negli anni non si usurano solo con i km? se le mie a 54.000km erano a meta' vita e bmw prevede la sostituzione a 60mila (con un bell'anticipo sul consumo effettivo dell'oggetto) cosa hanno tirato giu ai 18mila e con cosa le hanno cambiate??? Idem per i filtri tipo aria e clima. Mi vengono di quei dubbi alle volte su cosa cambiano, cosa smontano e cosa magari montano poi da altra parte.... (pensiero ad alta voce detto fuori dai denti)

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se sei curioso, questo e' il piano di quello che per alcuni e' un competitor della Z4.

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Continuo pero' a non capire, qualcuno mi ragguagli. Ok gli interventi di manutenzione, ok i molti km percorsi se si arriva per esempio a farne 30.000 in un anno ed in piu anni salgono. Ma se uno usa poco l'auto che senso ha cambiare il filtro aria o le candele e cosi' oggetti simili che si usurano per il kmetraggio? anche la manutenzione programmata porsche dice le candele le cambi ogni 80/90mila (condivido) ma se non li hai fatti in 4 anni le cambi ugualmente. Motivo? La candela invecchia per continue sollecitazioni e scaldate ma se usi poco l'auto ha avuto anche poche sollecitazioni. Faccio esempio: la candela NGK che monta bmw per l'n20 è certificata dalla casa produttrice per circa 100.000miglia e non per un limite temporale. Poi in realta' si consiglia la sostituzione tra i 50/60mila miglia per precauzione del materiale ed i rendimenti. Un po' come dice del resto porsche, bmw gia' si tiene piu' bassa e dice 60.000km. Quindi perche' mettono il limite anche temporale senza considerare l'usura kmetrica? Non e' uno spreco ed un inquinamento continuare a buttare via? Capirei ti dicessero passati i 10 anni meglio cambiare ma dopo 4 anni butti via a prescindere...
    @huskywr240 un tuo parere?

14. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Ascoltiamo il parere autorevole.

A rich20 piace questo elemento.
  15. bobonoel

bobonoel Secondo Pilota

709
    187
    12 Luglio 2018
    Alessandria
    Reputazione:
    107.970
    Z4 e89
    Quindi dovrei cambiare solo olio e filtro, in teoria, dato che le candele le hanno cambiate nel 2017 e dopo sono stati fatti circa 6mila km.

Sarebbe un azzardo, considerati o disagi sopportati da me in queste settimane, chiedere ora in anticipo un tagliando gratis (o quasi)?

Chiedo a voi perché io non ho idea di quelli che sono i costi.

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    prima di tutto senti se hanno gia' preventivato che verra' messo olio nuovo, che magari ti stai facendo problemi per nulla... nel caso la risposta fosse no chiedigli se nel tutto ci fanno stare dentro anche il cambio olio e filtro cosi' non appari scortese ed approfittatore. Chiedere e' lecito, rispondere è cortesia. Se non lo hanno previsto e non riescono a farcelo stare dentro potrei dedurre che ti faranno cmq un prezzo di favore a fronte di tutto l'ambaradan che e' successo fino ad ora.

Diciamo che per quanto mi riguarda e' uno dei pochi, qui dentro, che si sporca le mani direttamente il che a casa mia fa la differenza. Quelle volte che gli ho chiesto qualche cosa mi ha sempre risposto mirato e senza dubbi e poi ho constatato aveva ragione. Mi piacerebbe sentire il suo parere in merito a queste cose che degradano per i km ed eventualmente anche per il trascorrere del tempo.

A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  17. LupoTHP

LupoTHP Amministratore Delegato BMW

4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport

Già che hai la macchina in officina potresti farti fare il tagliando, poi se gratis (dubito), con sconto (forse) o a prezzo pieno, lo vedrai con loro, qui di seguito quello che ho pagato io sul Serie 1:

- I tagliando 478€
    - II tagliando 357€
    - III tagliando 388€

dipende un po' dai vari controlli e controllini che ci mettono dentro, comunque tendendialmente se fai fare: filtro aria, olio motore e filtro olio, filtro abitacolo e liquido freni se cambiato da meno di 24 mesi, stai apposto.

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    semplicemente perchè è previsto così

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    questi prezzi ufficiali o erano gia' scontati dal famoso libricino valore aggiunto che bmw riserva a molte delle sue auto prodotte? Ti ricordi cosa ti hanno cambiato con questi prezzi di preciso? normale service olio e filtri o altro?
    A me per il tagliando olio e tutti i 3 filtri e 4 candele nel 2018 mi avevano preventivato tra i 500 e 550e. Togliendo le candele si ha per differenza il resto. Non rientra nella scontistica bmw valore aggiunto.

20. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.601
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quante storie.
    ai tagliandi dispari (il primo, il terzo, il quinto ecc.) olio e filtro olio; ai tagliandi pari, olio e tutti i filtri.

Condividi questa Pagina