Ragionala al contrario: quale dato è più facilmente e legittimamente verificabile? Potrei chiedere se il tal veicolo ha effettuato la manutenzione indicata nel libretto senza fare nomi o violare la privacy di alcuno. Potrei fare la stessa verifica di una fattura?
Scrivo nel bar perchè non so dove scrivere... mi hanno dato un serie1 come auto sostitutiva. Devo dire che dentro è davvero bello e avvolgente. I sedili sportivi sempre spettacolari. Anche lo sterzo mi è piaciuto, diretto. Peccato che fosse un 114d M sport chiaramente..........
Il suo dovere mi sembra lo abbia fatto, se uno ha da spendere invece di prendere una panda come utilitaria prende questa e ha sicuramente piu' immagine e comodita' Se la concessionaria e' ancora aperta ? Se le fatture sono diverse negli anni ? Se la macchina la vende il privato dandola dentro ad un'altra conce e non quella conce ? Fatture false le verifica subito in caso di dubbio la gdf e poi son cavoli con documenti in mano se gli fai causa o anche semplicemente la gdf procede d'ufficio, solo un coglio.e falsificherebbe fatture per auto tra l'altro nemmeno di alto valore e non per sua convenienza ma quella del proprietario Ok tutto, ma nemmeno vedere complotti e ipotesi assurde Ricordo che e' obbligo di legge tenerle per minimo 10 anni
Immagine non so, alla fine è una serie1, non un 911.. non capisco che immagina faccia un 114d. Comunque sembra comodo e si guida bene.. se potessi trapiantare il motore del 325 non ci penserei un attimo
ai fini civilistici. ai fini tributari art 22 dpr 600/73. ma in ogni caso non te le danno. giustamente. e comunque è reato tributario solo al fine di evadere le imposte. se tu a casa tua falsifichi la TUA fattura, non hai commesso nulla. al massimo, la truffa all'acquirente. salvo querela.
La fattura la emette chi ha piva, qualsiasi documento falso e' passibile di accertamento e legnate fiscali, quindi ripeto, credi che qualcuno rischi dei casini del genere ?
vabbè, te lo dico ora e poi non entro più nel merito. se io voglio far apparire la storia della mia macchina diversa da quella reale posso falsificare la MIA copia della fattura a casa con la mia stampante e il mio scanner, ok? in quel caso, non commetto alcun tipo di reato tributario nè alcun illecito amministrativo. in caso contrario, dimmi tu quale norma violo.
Ma a casa tua hai la carta da stampante bianca, non quella in materiale cartaceo differente, con fondo differente e altro che sia, a questo punto non varrebbero piu' nemmeno i famosi libretti tagliandi ufficiali rilasciati dalle conce, visto che diversi dicono di fare tagliandi ufficiali proprio per una migliore rivendita futura, con questo ragionamento sarebbero carta straccia Sulle norme ci sono infatti leggi ben precise per cui sei responsabile di quel che vendi e dichiari se non lo sapessi, se fosse appurato che hai falsificato le fatture sei passibile di causa legale
ti svelo un segreto: c'è una discreta quantità di macinatori di km che scalano i km prima di eseguire i tagliandi ufficiali. quindi hai libretto a posto, fatture ufficiali e quant'altro. e un'auto skilometrata.
se vendo la mia macchina a un privato, che dichiarazione faccio? non ricordo.. le fatture gliele faccio vedere, lui si convince che è un mezzo ben tagliandato e compra l'auto. che reato faccio? mi sfugge
@huskywr240 Ti assicuro, avendoci lavorato, che in concessionaria stampano le fatture su carta normalissima. Anche io stampavo le fatture su carta normalissima.
Tranquillo, adesso scopriremo che tu non hai una partita iva e che io non ho lavorato in una concessionaria. O quantomeno che tu sbagli e che i miei ex datori di lavoro erano degli incompetenti.