mè par 'nemerita cazzata! Tutta! dall'inizio alla fine, compresa la fattura proforma. O e' una fattura fiscale o non lo e' ed e' un pezzo di carta. Se proprio un conce bmw ufficiale non si fida del pagamento della premium selection bmw (... con tanti puntini prima dopo durante su tale pensiero) chiedera' al cliente di far da garante. Il cliente paga a fine riparazione il concessionario ed appena arrivati i soldi dalla premium selection ritorna al cliente la cifra anticipata. Punto. C'e' da discutere? Ma anche no! Ma ripara velocemente quella caxxo di auto! 5 settimane non sta ne i cielo ne in terra.
potevi anche lasciarli, tanto sappiamo gia' chi sono. gli hai spiegato che non e' una serie3 vero? perche' nel tipo veicolo non gli e' chiaro. per quel che vedo e come lo vedo.. sembra un lavoro gia' fatto e messo in opera e finito. Molto dettagliata la fattura con pezzi pezzettini e test finale.
Il nodo della questione sta in queste righe: non è la BPS italiana con cui lavorano tutti i giorni, ma una Euro Plus rilasciata in Germania con cui non lavorano mai.
Visto che hanno emesso fattura fiscale (e non una pro-forma, tanto amata dai professionisti), se non e' cambiato troppo negli ultimi dieci/quindici anni (il tempo vola) l'art 21 del DPR633/72 (e successive modificazioni ed integrazioni come amava dire il fiscalista di una grossa azienda ex pubblica) diceva che l'emissione fattura doveva avvenire nel momento di effettuazione dell’operazione. Non mi pare che il caso di bobo rientri nelle fattispecie di fatturazione anticipata, quindi devono avere fatto il lavoro PS un po' mi spiace non aver piu' avuto occasione di seguire le vicende della fatturazione elettronica e dei cambiamenti della normativa ad essa legata.
fanno così anche per un preventivo di sostituzione (intendo l'elenco dei pezzi in potenziale sostituzione)
Ora la querelle riguarda il fatto che il concessionario aspetta di visualizzare il bonifico, che loro mi dicono essere "a mia garanzia", qualora la garanzia non coprisse completamente il lavoro. Io gli ho fatto presente che con la garanzia c'è già stato uno scambio di documenti e accordi e quindi l'ok per il lavoro c'è stato, non vedo il motivo di dover aspettare di visualizzare il bonifico sul c/c, quando invece potrebbero agevolarmi e far partire i lavori, dopo 5 settimane di calvario. È un incubo. Mai mi sarei immaginato un simile calvario. Si può dire che sono stato doppiamente molto sfortunato: sia per il fatto di aver subito un danno del genere su una macchina con 20mila km, sia per aver avuto a che fare con un concessionario di incompetenti che non mi hanno voluto supportare in alcun modo.
Si questo lo so.... importante siano sicuri del problema e di cio' che serve per riparare senza aggiunte poi durante la messa in opera a carico del cliente. Speriamo ora procedano veloci a fare il tutto, sempre che in realta' non abbiano davvero gia' riparato senza pero' dirlo al cliente in modo da non dover consegnare l'auto prima di vedere il soldo.
e in quel caso, se anche fosse, che faresti? non ripari? non fai il lavoro completo ma metti un po' di roba nuova un po' di vecchia (vecchia... 20.000km.. si fa per dire), chi aggiungerebbe la differenza?
penso intenda dire che il preventivo è stato arrotondato in eccesso, a copertura di eventuali franchigie/scoperti/riduzioni di copertura
Modera i termini, io ho solo chiarito che si può emettere una fattura proforma attraverso la quale richiedere un pagamento, ottenuto il quale viene emessa quella fiscale. Non ho espresso giudizi, ho solo dato un'informazione, chiaro?
guarda che il discorso non era rivolto a te ma a tutto il progetto riparazione di quella z4: quel progetto e' tutta una cazzata dall'inizio alla fine, compresa la fattura che chiude il cerchio. Leggi meglio prox volta e non sentirti chiamato in causa.
Se la garanzia non coprisse non la farei riparare lì ma da un meccanico di fiducia mi farebbe spendere la metà. A questo punto potrei anticipare io i soldi e far partire il lavoro "fidandomi" della garanzia, ma è una questione di principio e non intendo tirare fuori un centesimo.
Quoti me? Allora deduco che ti rivolgi a me. Quota altri o non quotare nessuno se proprio vuoi definire cazzata qualcosa. Informazione vs opinione...capire la differenza a volte è utile.
certo quoto te e mi rivolgo a te visto che hai risposto a me dicendo di moderare i termini e quotando un mio msg. Ti ho risposto in quanto mi sembravi utente che ha risposto ad una conversazione. Tutto qui. O era forse una comunicazione da MOD a cui non si puo' quotare pena il ban e depennamento punti?