Finalmente sono arrivati i dischi.... ma quanto pesano! Li ho pesati e siamo a 10kg... quelli della Z4M pesavano 8kg; cmq tra pinza e disco siamo a 15 Kg tondi... Ora vediamo quando il meccanico si decide a montare il tutto; non vedo l'ora!
Grazie!! Speriamo anche che facciano il loro compito...ho una paura di rimanere deluso dalle prestazioni che non ho fatto pressioni al meccanico per montare!
se hai preso i dischi adesso , e fai la foto insieme alle pinze , prese molto prima, perchè non hai messo anche i tubi?
Ottima considerazione ,in vogliamo parlare anche del liquido dei freni , e della macchina su qui saranno installati
@Old Boy , io comunque con impianto freni completo ant+post trovo nessuna o poca differenza nelle frenate normali. unica nota positiva che se stai "correndo" e ti accorgi che devi stopparti immediatamente ecco li senti la differenza.
Effettivamente mi sono dimenticato di inserirli nella foto d'insieme con all'olio, ma i tubi li avevo presentati a pag.5 post #93 . Leggerti, che con l'impianto dei freni completo non trovi nessuna o poca differenza mi viene un pò di abbattimento....speriamo bene dato che monto solo anteriore e da 340mm
@salpone secondo te, data l'insoddisfazione ma sopratutto lo sbattimento, visto che dovrei cambiare dischi e pastiglie posteriori, ha un senso montare le pinze del 335i (serie e)? A livelli di costi ho visto che stanno usate tra le 100 e le 150 euro, ma se ho capito bene devo sempre farmi fare le boccole per far funzionare il freno a mano (considerando che ho un 320d)
ma che fai, avanti tieni le Msport e dietro metti le cagate originali se pur più grandi? o fai l'up completo o lascia come si trova.
però vedi che nelle nuove serie g stanno montando i 4 pompanti brembo all'anteriore e nel posteriore il monopompante riverniciato, avrà una sua logica