Molto probabilmente il paraurti lo produce BMW...ti spiego...a mio avviso è stato modificato l’originale. Piacerebbe molto anche a me un lavoro del genere ed alcuni amici in Toscana lo hanno fatto dal proprio carrozziere su serie 5; certo qui da me uno che fa un lavoro così non lo troverò mai.
Ho pensato anch'io fosse una modifica dell'originale... su un'auto avevo fatto più o meno la stessa cosa ma sul paraurti anteriore. Però questa non è l'unica auto che ho visto con questo paraurti, quindi le cose son due: - o è un artigiano davvero bravo che riesce a farli tutti uguali - o è un paraurti completo Ho provato a scrivere al proprietario dell'auto su instagram, ma non mi ha ancora risposto
Va bene, tienici informati, ma te lo dico onestamente...spero che quel paraurti non esista e sia un artigiano guatemalteco a modificarli nel giardino di casa nella sua terra natìa, in modo che la mia scimmia stia calma
Questo è quello per il motore vecchio, N20. Tu dovresti avere il B48 come motore. Non so se è possibile montarlo plug&play, probabilmente no, ma un marmittaio te lo sistema tranquillamente. Come timbrica dovrebbe essere come il MPe del 430i che ha Luca85, e che ho provato anch'io sul 230i, buon sound, ma non eccessivo, è appena percettibile a finestrini chiusi. È il minimo sindacale, è come dovrebbe essere la macchina da stock, almeno secondo me...
Io se avevo ancora la serie 1 sarei impazito per quel paraurti e per l'estrattore. Meno male che ho la 2er con l'estrattore MPe, perchè ne avrei fatto una malattia, un branco di gorilla furiosi...
Ti dirò...paraurti si, estrattore no...ma non perché non mi piaccia, ma perché il carbonio è una brutta malattia...e una volta messo un pezzo...ADDIO
Comunque vi ringrazio.. sto scoprendo molte cose interessanti grazie a voi tutti. In qualche discussione su questo forum ho letto che con lo scarico della 140i la valvola rimane sempre aperta, mentre con lo scarico della 135i no. ora considerato che io proverò a mettere anche un centrale (ripeto che non so ancora se prenderlo libero), oltre a mappatura e forse aspirazione, e considerato che sul sito leebman lo scarico 125i pare che non sia più disponibile, che ne dite di questo scarico della 135i? https://www.leebmann24.de/bmw-m-performance-schalldaempfer-1er-f20-f21-m135i-ix.html
Lo scarico del 35i ha la valvola, come lo scarico stock, quello del 40i non ce l'ha proprio e viene fornito con un attuatore dove attaccare il relativo cavo. Secondo me la valvola non serve a niente, per i pochi chilometri che ho avuto lo scarico stock io l'avevo bloccata aperta.
eh... ma considerato anche tutti gli altri lavoretti che vorrei fare, forse sarebbe meglio averla la valvola, altrimenti se passo davanti a un posto di blocco mi arrestano subito.. Per chi è di Roma, mi consigliate Fede racing per mappatura e lavori sullo scarico o eventualmente tubo centrale (anche artigianale)? Oltre a lui conosco solo zucchet..
Per la mappa io consiglierei BSracing tramite l'utente Gabo, è fuori sede ma è disposto ad avvicinarsi. Con questo tipo di mappa non si deve aprire la centralina e dovrebbe essere poco visibile a biemme. Se ti ti può interessare senti lui per i dettagli. Tantissimi sul forum I migliori marmittai di Roma sono AZmarmitte e Andrea Mele. Fedreracing io lo utilizzo solo per la parte meccanica, ma non che per il resto vada male, intendiamoci.
...ahahhaahah...accidenti a te!!!...tu mi fai morire...voi mi porterete alla rovina!!!..neanche a vent'anni avevo un ruzzo del genere per le macchine...avevo una Polo X...super convenzionale e guida alla "Furio", e poi adesso..mappe, moduli, scarico, accessori MPE, a caccia di sconti Birindelli
davvero!!!...ahahah...a fine mese dovrei venire a Roma...ho già il terrore di lascairci un paio di ammortizzatori
Infatti io sto cercando ancora lo stesso estrattore non in carbonio ma in plastica da poter verniciare nero lucido... alla fine non ho altri particolare in carbonio, quindi stonerebbe. Appena trovo tutto, avviso le tue scimmie ahahahaha