Magariiiii! Ho fatto un preventivo con mio padre per lui versione sport e 4 cagate (no navi pro) di più 54000 da scontare al 10%!
Però c'è da considerare che la nuova 3 dentro è quasi meglio della 5 o almeno è quello che sembra dalla immagini... Però si i prezzi sono un tantino alti. Poi si sa sono macchine da tedeschi al limite francesi olandesi non da italiani
Piuttosto mi chiedo se abbia ancora senso puntare sulla 5 dato che ne vedo pochissime... Mentre gradirei una versione più piccola della nuova 1... Anche perché tutti quelli che vedo con i soldini in macchina sono poi soli o al massimo in 2...
Guarda che se pensi che la f30-f31 di listino business o sport sei tra i 50000 e i 54000, alla fine i prezzi sono uguali o cambiano minimamente!! Io sinceramente amo la 5 touring, solo che 5 metri di macchina per me sono sprecati, single senza figli, la mia per ora basta al massimo la serie 3! Quando inizieremo ad essere 3-4 allora si può fare
Che entusiasmo!! Anche in 4 io andrei sulla 3...più lunga perdi di agilità e non fai di certo le cose che puoi fare ora con la 1... Il piacere di guida è nella dinamica che è un misto tra leggerezza, meccanica e potenza... Con la 5 vai a prendere una macchina che sicuramente nel misto è meno gestibile e goduriosa di una 3
Vedremo tempo al tempo! Anche se usando lo stesso motore su una serie 3 non è la stessa cosa! A me piacciono le auto grandi e sw Quindi sono orientato tra 3-4-5 Oppure fare una follia e prendere un cabrio ma non in tela!
In effetti con l'uscita di questa nuova serie 3 bmw ha lanciato il nuovo corso stilistico.A paragone la serie 5 sembra un'auto di 2 generazioni prima.Per non parlare degli interni.Serie 5 e x3 hanno il vecchio corso degli interni bmw.....li hanno solo ristilizzati.Con la serie 3 invece hanno cambiato tutto.Vedasi nuovo x5 che e' molto simile.Secondo me con la nuova serie 5 hanno osato poco.Sono stati troppo conservativi....ed infatti da me se ne vedono pochissime in giro.
In generale nel panorama auto come corso stilistico bisogna dire che le auto nel giro di 3 anni con l'avvento di tecnologia fari a led di serie e intelligenza artificiale hanno fatto progressi enormi... Guardate la mazda 2013 e guardate la nuova... Idem per classe a e 208... Le uniche conservative sono focus Clio e forse la futura golf
Non è un caso se adesso i restyling propongono novità più sostanziose... Vedere restyling della serie 7 o quello della 1 del 2015... I modelli invecchiano prima Vedrete che nel 2020 svecchieranno pesantemente la 5 sia dentro che fuori
Attenzione!: Certamente la dinamica di guida di una serie 3 è superiore a parità di motorizzazione, però la serie 5 per me è nettamente superiore alla 3 come finiture ed eleganza, ormai è soltanto un gradino al di sotto della 7!
Ciao Allora ho fatto circa 900km, consumi molto bassi, per andare a lavoro faccio circa 200km al giorno misto citta e statale e sono circa sui 22km/l di strumento. Ho solo 2 dubbi: - molta della multimedialità dipende dal account bmw connected drive, sinceramente non l'ho fatto e non so se lo farò mai perché non ho ancora capito a che serve - non capisco come mettere la modalità di guida sport+ in quando non c'e' un pulsante specifico e premendo ripetutamente su sport passa da default ad individual, ma penso ci sia come modalità in quanto sul libretto uso e manutenzione (300 pagine abbondanti) se ne fa mensione. PEr il resto molto soddisfatto per insonorizzazione, comfort e piacere di guida. Certo il 718 è un'altra cosa, ma per andare a lavoro mi trovo discretamente bene.
la cosa più incredibile ai miei occhi sono i 200km per andare e tornare da lavoro! ma come fai a farlo? ti stimo!