andiamo a lezione di video. non mi pare tenga la quarta nei tornanti. ma sicuramente sta andando troppo piano, nonostante possa viaggiare in deroga ai limiti in una strada con completa assenza di traffico, con un'auto apparentemente elaborata.
Avrà presumibilmente un rapporto al ponte ben più corto di quello di @huskywr240 , ma si ostina a mettere marce basse. Certo che è pieno di incapaci!
Questo lo dici tu, sempre detto che basta sia in zona e con mezzi decenti, non quelli spompati che in curva non hanno trazione e fan venire la voglia di scendere a correre per quanto son lenti Ancora non hai capito, io non parlo di teoria, ma di pratica, realta', fatti accaduti, quindi IO so gia' che si puo' fare e l'ho fatto, i babbei sono quelli che mettono tutto in dubbio non avendo mai fatto o non sapendo fare alcune cose, quando uno ti dice di aver fatto qualcosa, devi prima di tutto farti venire il dubbio che sia possibile e non incaponirti a dire il contrario, perche' poi se si dimostra il fatto, non e' che cessano i dubbi, ma fate la figura dei caciottari che non solo non sanno fare ma hanno la presunzione di dire che non sia possibile farle. I limiti di alcuni non sono i limiti a cio' che si puo' fare realmente Non credo che siano tutti imbecilli, ma alcuni ci si avvicinano se mettono in dubbio la fattibilita' di cose anche semplici Come dico sempre, o non leggi, o non comprendi, quale delle due ? Quale cosa ti risulta difficile capire di "una macchina con motore elastico puo' viaggiare anche con marce alte a velocita' basse ?" Ti sei incaponito che una terza o quarta possono arrivare a tot km/h, ma io ho semplicemente detto di aver fatto certe curve con quelle marce, non a che velocita', questa te la stai inventando tu, non lo sai che la z4 puo' viaggiare in sesta a 80km/h senza alcun problema ? Quindi immagineresti anche che con marce piu' basse si possa andar ancora piu' piano, ma poi mi arrendo se non arrivi a capirlo, piu' che i limiti di comprensione altrui subentrano i limiti della mia voglia di spiegare
Quindi dove? Qualcuno che viene in pista ad imparare lo troviamo (ad es @rich20) e qualcuno che beve birra guardandovi (@nicor, Mia, la Bea ed io) anche.
Ma che ne so, l'ultima volta che ci son andato era tra Sondrio e Colico quando ci siam rotti di stare in spiaggia senza vento, mezzi spompi ma era tanto per divertirsi in gruppo
appunto, ti si chiede la dimostrazione pratica di quello che teorizzi scrivendo nel forum. la tua è solo teoria. anzi, nel modo in cui la poni, sono chiacchiere. io non mi sono incaponito su nulla. tu hai sostenuto (e non ne sono l'unico testimone) di fare i tornanti in quarta con il tuo stile di guida in cui nessuno riesce a starti dietro. puoi girare la frittata quanto vuoi, restano chiacchiere. chiacchiere. chiacchiere.
Io mi collego in streaming a guardare la gara...per le chiacchiere di huscky posso permettermi di sprecare al limite qualche giga di internet
Esistera' anche, ma avete cosi' tanta voglia di farvi tamponare e buttare fuori in curva ? Perche' in gara per me conta solo arrivare primo con ogni mezzo, altro che guardare negli specchietti e dar strada Nessuna teoria, solo pratica, fatti gia' avvenuti, se poi non ti fidi pace e amen Non aggiungere ingredienti tuoi facendo macedonie di cose dette da altri, quei tornanti li prendevo guidando tranquillamente senza nessuno davanti lasciando andare la macchina, ma non a manetta nelle curve, per quello con la golf entravo in seconda o anche prima Non solo la mia z4 era elastica per via dei 6 cilindri, ma con la mappatura avevo la coppia spostata 1000 giri piu' in basso, quindi ancora piu' elastica, ma ovviamente con gomme a spalla bassa, piu' rigida per via del canale dei cerchi piu' largo e assetto ribassato. Metti insieme queste cose e lo saprai fare anche tu, magari anche con quella che hai adesso essendo diesel e quindi con piu' tiro in basso
Conosco perfettamente quei 10 tornanti e ti assicuro che, purtroppo, ti basta un pomeriggio di sole per trovarci più di qualche pilota (o presunto tale) che guida così nel traffico di turisti che vanno/vengono dall'altopiano di Asiago. Nonostante velox e controlli delle FdO ogni anno si contano innumerevoli incidenti (anche mortali, soprattutto tra i motociclisti). Fine OT
Il fatto e' uno solo, io sono il calabrone e volo nonostante le tue teorie inesatte dicano che sia impossibile
Il calabrone vola, dato di fatto, le teorie inesatte dicono non sia possibile, ma lui continua a volare sapendo di poterlo fare