BMW Serie 1 F20/F21 Molle su ammortizzatori originali

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by BimmerOne, Mar 16, 2019.

  1. BimmerOne

    BimmerOne Aspirante Pilota

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    Serie 1 F20
    Stasera vi chiedo consiglio sulle molle..sto valutando le molle H&R su ammortizzatori originali del pacchetto msport.
    Consigliate la modifica o la sconsigliate, perché?
    Grazie!
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Sconsigliata a manetta, vanno a pacco, @Maxstein (che è un po’ che non leggo) potrà confermarlo. Al massimo potrai optare per eibach, anche se è (quasi) sempre meglio optare per ammo e molle assieme. Certo se ti interessa solo l’estetica e non la guida puoi farlo.
     
  3. BimmerOne

    BimmerOne Aspirante Pilota

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    Serie 1 F20
    Come immaginavo...va benissimo così allora per il momento
     
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  4. nldp

    nldp Primo Pilota

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    f20 lci2
    se vuoi migliorare il telaio senza abbassarla vai di barre e biellette...
    se vuoi abbassarla mantenendo ottime caratteristiche vai di ammo e molle...
    se vuoi il top vai di kit regolabile... è quello più costoso ma ne vale la pena
     
  5. BimmerOne

    BimmerOne Aspirante Pilota

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    Serie 1 F20
    Sisi infatti con la vs conferma che molle su ammo originali non calzano mi sa che farò ammo e molle insieme ma più avanti tengo la modifica in sospeso e nel mentre lavoro su altro che tanto c’è semlte qualcosa da modificare :)
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Il riferimento era in particolare con le molle H&R per le quali chiedevi, perché con le eibach non ho letto del problema fine corsa, però certo non è mai o quasi una buona modifica in relazione dinamica di guida.
     
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  7. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    provate le eibach su amno msport originali (sachs) ma lavoravano molto male
    e poi ho messo molle H&R (lineari) con amno H&R (bilstein b6)

    io ti consiglierei:

    eibach+bilstein b8
    H&R+bilstein b8

    in questa maniera dovresti sistemare il 90% dell'assetto auto

    le eibach abbassano più l'anteriore rispetto al posteriore, le molle H&R abbassano quasi uniformemente anteriore e posteriore
     
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