Problema radio professional | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Problema radio professional

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mike90, 23 Ottobre 2016.

1. Vedder83

Vedder83 Aspirante Pilota

36
    1
    3 Dicembre 2016
    Bmw 120d
    Grazie Lukko!

L'auto è di dicembre 2007. Credo che fosse già tutto presente.

In quale punto del baule dovrebbero essere le centraline?

A questo punto, proverei a smontare la radio e verificare. Vorrei evitare di fare danni: posso farlo con un piccolo cacciavite? Oppure servono quelli speciali?

2. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport
    Quindi dovresti avere la CD73 prodotta da Alpine con fibra ottica (non ha bluetooth ed usb integrati, ma necessità per forza di centraline supplementari/moduli mulf nel baule per tali funzioni + codifica ovviamente) famoso come modello perchè tra le altre cose è solito avere (non tutti, ma capita molto spesso su questo specifico modello) come difetto il fatto diche l'LCD con le alte temperature tende a scolorirsi, o quando è molto danneggiato le scritte non sono del tutto leggibili.

Se sulla tua radio compare la scritta "TEL" come opzione teoricamente dovresti avere attivo ed avere già la funzione del bluetooth/telefono (non avrebbe senso attivarti tale opzione per renderla visibile sulla radio se poi non hai i moduli per poterla connettere ad un dispositivo), quindi se la radio è originale della tua macchina e hai questa icona presente dovresti avere anche tale funzione

Qui puoi vedere un esempio dello spazio in cui solitamente sono poste, è molto facile vederle:

https://i.ytimg.com/vi/6vuDSOPF1zc/maxresdefault.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2017
  3. neobmw

neobmw Kartista

61
    1
    29 Ottobre 2016
    BMW 118d
    personalmente ho sostituito la mia business con una professional usata, nessuna codifica tutto funzionante al 100% compreso sensori ecc.

4. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Bmw 116d M-Sport
    Dipende che tipo di professional hai preso e che tipo di accessori l'auto su cui era montata originariamente aveva. Anche quelle che procuro io nuove non necessitano di codifica ed hanno già tutto attivo. Ma se si vuole usare i comandi vocali in lingua italiana bisogna ad esempio per forza di cose effettuare la codifica da qualcuno di competente esterno a bmw come per esempio retrofit o megalo

5. Manux

Manux Aspirante Pilota

8
    1
    5 Settembre 2017
    BMW X1 2.5
    Salve a tutti , sono nuovissimo de questo blog e visto che parlate di radio vorrei chiedervi qualche consiglio

Bene ,premetto che vivo in messico, quindi portare la macchina in BMW e come farsi togliere un occhio .... vorrei evitare se possibile. Ho una X1-2.5 del 2011 e un bel giorno la radio e`morta . Ho comperato nel mercato locale online una radio nuova (usata) uguale , una volta montata nulla da fare , tutto come prima , no audio e no info nel display , non si sente neanche il rumore al mettere la chiave .
    Ho visto che Lukko92 sembra essere abbastanza esperto in questo . come posso controllare se il MULF funziona correttamente o e`quello il problema ?
    Grazie 1000 anticipatamente

6. franchetti

franchetti Aspirante Pilota

37
    3
    16 Gennaio 2018
    Bologna
    e87
  7. Manux

Manux Aspirante Pilota

8
    1
    5 Settembre 2017
    BMW X1 2.5
  8. Santre

Santre Kartista

62
    2
    31 Gennaio 2018
    roma
    bmw 320d xdrive e92

Ti vedo molto preparato e quindi ho un paio di domande da farti gentilmente.

Ho cambiato la mia radio professional con una professional con BT+USB integrate, non ho la centralina e anello fibra ottica. Funziona tutto (sia BT che USB) ma se premo il tasto del comando vocale mi parla in inglese e non italiano, in più mi sembra che sia cambiata la qualità audio quando ascolto la musica, i bassi mi sebrano molto meno corposi anche variando l'intensità sul menù della radio. Cioè non sono più o meno potenti ma proprio di qualità diversa.

posso risolvere questi 2 problemi e come?

Grazie

9. Santre

Santre Kartista

62
    2
    31 Gennaio 2018
    roma
    bmw 320d xdrive e92
    Ah dimenticavo, non ho fatto nessuna codifica e tutto a funzionato subito.

10. SvDr100

SvDr100 Aspirante Pilota

32
    3
    10 Marzo 2019
    Como
    Serie 1
    Ciao, rispolvero questo post, io ho una radio professional originale con interfaccia ipod, quindi usb e aux sotto il bracciolo centrale. Più o meno da quando era nuova circa 10 anni fa fino ad oggi qualsiasi periferica collego alla porta usb o aux, il suono ogni tanto o gracchia o c'è un fastidiosio tick tick come se il vinile saltasse con la puntina, non so se mi spiego bene. Fino ad oggi ho usato sempre la radio e il lettore cd che funzionano benissimo ed audio perfetto. Siccome mi sono rotto le scatole con vari cd, ho comprato l'interfaccia

ViseeO tune2air WMA3000B, e con il mio Iphone mi collego via
    Bluetooth, ma sento sempre questi rumori fastidiosi. Qualcuno sà di questo problema, il quanto ho chiesto in concessionaria e mi hanno risposto che ci sarà qualche basso isolamento. Grazie

11. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    F26 E61 E90
    interfaccia IPOD, viaggia in fibra ottica, e quello da te descritto è esattamente il disturbo che si ha sul' audio quando la fibra ottica non è in ordine.

12. SvDr100

SvDr100 Aspirante Pilota

32
    3
    10 Marzo 2019
    Como
    Serie 1
    Cosa mi consigli di fare o modificare, siccome voglio sistemare la cosa. Grazie

13. SvDr100

SvDr100 Aspirante Pilota

32
    3
    10 Marzo 2019
    Como
    Serie 1
    Nessuno mi riesce a dare una mano? :cry2:cry2:cry2:cry2:cry2:cry2

14. SvDr100

SvDr100 Aspirante Pilota

32
    3
    10 Marzo 2019
    Como
    Serie 1
    @Lukko92 chiedo a te visto che sai come operare sulla radio, nel tuo post precedente parlavi di mettere un anello per eliminare il fastidio del rumore. Cosa dovrei controllare o smontare per vedere se ne ho uno anch'io? Spero che mi puoi dare una mano.

15. SvDr100

SvDr100 Aspirante Pilota

32
    3
    10 Marzo 2019
    Como
    Serie 1
    Impossibile che nessun mi può dare una mano :cry2:cry2:cry2:cry2[-o<[-o<[-o<[-o<

16. SvDr100

SvDr100 Aspirante Pilota

32
    3
    10 Marzo 2019
    Como
    Serie 1
    up

17. SvDr100

SvDr100 Aspirante Pilota

32
    3