[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports | Pagina 382 | BMWpassion forum e blog

[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

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    18 Dicembre 2013
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    MX5 ND sport

    Da qualche parte avevo letto che il legno usato tradizionalmente in Morgan, proveniente esclusivamente dall'isola, è oggi carente, o molto caro, per cui stavano valutando la possibilità di usare del legno non cresciuto in terra albionica.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    sarà comunque intriso della birra che permea l'aria della fabbrica quindi non mi preoccuperei :D
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se sono furbi non la faranno diventare così perchè perderebbe gran parte dell'appeal che ha ora, facendo calare sempre di più le vendite.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al contrario tecnologie piu' moderne e auto guidabili da chiunque con sistemi di sicurezza odierni possono allargare il bacino di utenza aumentando le vendite, nostalgie e idee ferme portano a chiusure che non aiutano il business, sfornare poche belle auto puo' essere un hobby, per diventare un vero business servono altre impostazioni.
    Nulla toglie che possono anche sviluppare due linee di prodotto, una piu' commerciale ed una piu' esclusiva vecchio stampo piu' costosa.
     
  5. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

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    4 Febbraio 2017
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    Audi A4 Allroad B9
    Tutte cose che, secondo me, il cliente tipo non cerca in una Morgan.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    credo che l'intento dei Morgan non sia mai stato quello di diventare Rockfeller e comunque immagino che a grandi linee accoppino pranzo e cena da 3 generazioni (giusto @Ale_72 ?)
    esattamente
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema e' che lasciandola troppo di nicchia restano appunto pochi appassionati che possono perdere anche nel tempo causa mortalita', le nuove generazioni potrebbero non gradire soluzioni old style e il rischio di veder i numeri di vendita abbassarsi drasticamente sarebbe alto, nulla toglie come detto che possano sviluppare prodotti per far business continuando a svilupparne di nicchia tradizionali.
    Porsche e' un marchio sportivo come Maserati o Lamborghini, ma tutti si son buttati su suv e motori diesel o modelli entry level pur di aumentare il business, pena chiusura.
    Troppa esclusivita' significa pochi modelli costosi e un bacino di utenza limitato, e' un rischio commerciale, la nuova gestione finanziaria della Morgan sicuramente vorra' sviluppare i numeri di vendita sfruttando il marchio.
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Chi dice che lo vogliano far diventare un business come si intende ora?
    Se fino ad ora sono riusciti a tirare avanti significa che il loro modello di business non era così sbagliato.
    Chi prende una Morgan lo fa proprio per non avere un'auto come le altre, altrimenti avrebbero l'imbarazzo della scelta.
    Morgan si è fatta la sua nicchia, entrare in altre non per forza vuol dire successo, anzi, è un rischio perchè c'è molta più concorrenza.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh quattro e mezzo, oramai... son 110 anni che vanno avanti senza interruzioni nella produzione.
    E poi con meno di 200 artigiani, che cacchio di numeri vuoi fare? Non puoi neanche raddoppiarli da un giorno all'altro perche' se vogliono rimanere come sono devo crescere degli artigiani, non comperare macchinari.
    Confido nel lavoro fatto da questo investitore che ha tirato avanti in modo efficace Aston Martin e Sergio Rossi (per fare due nomi che ricorrono a casa :lol:) senza annichilire completamente il marchio.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    ma di quali numeri di vendita parli?
    hai mai visto le immagini della fabbrica? ce li vedi a produrre come Porsche? :D :D :D
     
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  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Basta ottimizzare la produzione e assumere altro personale, ampliando anche gli edifici se serve, un capannone di fianco non e' un problema da realizzare.
    Gli artigiani attuali si possono occupare delle solite mansioni, per quanto riguarda eventuali modelli piu' entry level possono impostare la produzione in modo meno spinto dal punto di vista artigianale, ad esempio se i telai vengono realizzati con sistemi tradizionali possono anche arrivare prodotti da ditte esterne pronti per l'assemblaggio.
    Che i Morgan abbian la loro tradizione ok, ma se il nuovo investitore volesse prendere anche vie alternative non vedo dove sarebbe il problema, non faranno milioni di auto, ma potrebbero almeno aumentarle, piu' auto = piu' profitto.
    Se poi ci han messo soldi solo per investire senza modificare nulla, o lo han fatto per passione (ma dubito), o gli bastan i possibili profitti (ma dubito), oppure han gia' in mente di fare investimenti per ampliare o modernizzare la fabbrica aumentando la produzione o introducendo nuovi modelli.
    Prossimamente Morgan diesel e un bel suv :lol:
     
  12. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

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    4 Febbraio 2017
    Vicenza
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    Audi A4 Allroad B9
    Non necessariamente ma temo sia inutile stare qua a spiegare, soprattutto se non capisci perché Morgan dovrebbe rimanere quella che è attualmente.
     
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  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    Non basta fare quello che dici tu ma è evidente che tu non abbia idea di come si appronta una linea di produzione su larga scala. Non è che costruisci un capannone e via.
    Però vabbè ci rinuncio anche io :D
     
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  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per fare quello che dici ci vogliono enormi capitali, che non tutti vogliono/posso spendere.
    Morgan ha già un'identità precisa che perdere significa mandare in vacca il marchio con il rispettivo investimento. Perchè produrre più auto e più moderne non significa avere più guadagno, perchè poi quelle auto le devi anche vendere.
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che voglia voi che ci avete anche provato :mrgreen:
     
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  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ma siete voi che non capite un c.azzo, cribbio.
     
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  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Capisco solo che si lavora per profitto, Morgan e' una delle tante che produce vetture di nicchia, la differenza e' che altri han guardato oltre ampliando il mercato a nuovi modelli, se non capisci perche' dovrebbero cambiar metodo inutile star qua a spiegare
    Al contrario ne ho una idea e saprei come procedere, non hai capito di che parlo, passare da produzione totalmente artigianale a semi artigianale e' possibile senza dover approntare linee di montaggio robotizzate, un capannone basterebbe per la produzione di un nuovo modello entry level.
    Mica vero, non ho detto di fare produzione di massa, ma passare da auto artigianali a semi artigianali, i telai li puoi trovare gia' pronti o farli allestire esternamente su basi piu' moderne, servirebbe una linea di assemblaggio utilizzando quelle esistenti per la produzione di carrozzerie o comunque non servirebbe una struttura enorme, tutti han sviluppato nuovi modelli sfruttando l'immagine del marchio per fare anche volumi di vendita e quindi maggiori introiti.
    Se investi soldi in una azienda lo fai per guadagnare e quindi appena entri cerchi di andare oltre la limitatezza della produzione attuale che puo' anche restare immutata ma producendo nuovi modelli che abbiano minori costi di produzione e tempi piu' rapidi di consegna, mantenendo comunque assemblaggio e cura artigianale.
    Ci son fabbriche piu' moderne che assemblano comunque auto artigianali.
    Hai visioni troppo limitate, la scelta e' continuare a produrre solo auto troppo di nicchia o andare oltre non stravolgendo tutto ma costruendo anche modelli piu' moderni ;)
    Il fatto che critichi volante e pomello cambio conferma che potrebbero fare molto di meglio, o fai tutto artigianale o non ha senso poi metterci una patacca che cozza con il resto essendo troppo moderna o studiata per un altro tipo di abitacolo.
    Confermo, non e' che Morgan sia lo stato dell'arte automobilistica, costruisce auto piuttosto classiche, altri con produzione artigianale producono di piu' con prodotti piu' moderni, affidabili e prestazionali, che ci entra a fare un investitore senza poter aumentare quanto impegnato.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.116
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    27 Marzo 2007
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    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Abbiamo appena trasmesso: “110 anni di storia automobilistica. Un capannone nuovo e il suo futuro”. A cura del tuttologo, e specialmente per oggi capitano d'impresa, Husky.
     
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  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.206
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    7 Luglio 2010
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    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Va bene il guadagno, ma devi avere un piano d'impresa che tenga conto di tutto. Il subappaltare certe produzioni ha dei costi, non è mica gratis.
    Che poi chi ti dice che un aumento di produzione aumenti gli introiti? Non è che se produci 10 auto al mese e passi a 20 i costi sono gli stessi, aumentano anche loro.
    Che poi chi ti dice che l'attuale Morgan non possa produrre di più già ora? Se produci di più poi devi anche venderle, sicuro che ci sia la clientela disposta a comprarle? E poi sicuro che una Morgan più moderna amplierebbe davvero la clientela?
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.591
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    2.147.476.461
    car2go
    reti di vendita, manutenzione, customer care..
    @Ale_72 quante officine ha Morgan in Italia?
     

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