BMW Serie 3 F30/F31/F34 Finalmente l'ho trovata! Che ne dite? F30 328i MSport

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da extreme, 5 Marzo 2019.

1. extreme

extreme Kartista

64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    328i MSport-ex AR 147 Blackline 1.6ts
    Ciao a tutti!

Finalmente l'ho trovata.. dopo tanto che la cercavo, visto che trovare un benzina da 245cv in italia non è propriamente facile :D
    Credo di aver fatto un affare decente. Forse potevo spuntare di più, ma visto che eran due anni che la cercavo.. ho colto al volo e dopo un po' di scambi messo un po' di firme e caparra. Dunque.

Bmw F30 328i MSport , immatricolata 03/2015 (da vin check sembra prodotta in novembre 2012 e guardando le foto mi pare infatti la pre-restyle), con 34.000km (primo tagliando fatto nel 2017 a 18.200km).
    Non sono presenti dati di revisione, quindi nessun altro riscontro per km.
    Scade revisione questo mese (me la devono vendere già revisionata?)
    Navi pro, bt esteso, pannello strumenti esteso, bmw assist + bmw apps+connected drive, sedili stoffa/alcantara, nera metallizzata (avrei preferito bianca o lemans blau.. ma vabbè), cambio auto sport.
    mancano sedili elettrici in pelle, niente pdc anteriore, niente abbaglianti auto, niente comfort access (sopravvierò nel premere il telecomando :) ).

Venduta da conce ufficiale bmw con premium selection 2anni, tagliandata.
    Ho chiesto che mi inviino comunque storico tagliandi (ovvero 1) e elenco eventuali interventi in garanzia.
    Abbiamo stabilito 23k€ passaggio incluso e appunto tagliandata visto che la ps prevede una consegna di vettura esente manutenzione per 6 mesi (e dalle foto si vede una prevista manutenzione liquido freni per questo mese). Niente permuta, della mia 147 me l'avrebbero valutata una fesseria, la venderò con calma a qualcuno. Probabilmente si poteva fare meglio sul prezzo.. ma il problema è che trattandosi di auto abbastanza rara, rischiavo di vederla sparire (mi è già successo).

Essendo concessionaria ufficiale e vettura con ps, credo che non ci sia da preoccuparsi di km scalati o magagne strane... o almeno spero :mrgreen:
    Andrò a vederla questo fine settimana (sono a diverse centinaia di km di distanza) e se tutto ok procederò al saldo.
    Che ne pensate?
    Ecco qualche foto.
    11019928_O_5c73f7165a4c8.jpg 11019928_O_5c73f7173b36a.jpg 11019928_O_5c73f712ee376.jpg 11019928_O_5c73f7110d34b_.jpg 11019928_O_5c73f71983658.jpg

Ultima modifica: 5 Marzo 2019
    A -JoeBlack- piace questo elemento.
  2. Alessandro41

Alessandro41 Collaudatore

259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Autocrocetta, presa anch'io da loro. Al momento del ritiro mi sono trovato dei pneumatici nuovi visto che aveva su le invernali e francamente non me lo aspettavo peccato perche se me lo avessero detto avrei scelto non RF. FAi attenzione che ti rilascino tutto anche il certificato che attesta la proroga della garanzia Premium Selection visto che compri in BMW, a me e' servito e attestava chiaramente la copertura della garanzia BMW. Sul prezzo non sono disponibili a trattare ma su eventuali imperfezioni dell'auto si...

A extreme piace questo elemento.
  3. wewwo

wewwo

28.095
    4.576
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.889.625.019
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Molto bella =D> e soprattutto con pochi Km, ottimo con Premium Select Bmw e garanzia!

4. extreme

extreme Kartista

64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    Mi ero già segnato ed incorniciato questo punto da tenere bene a mente. Certo, a bmw dovrebbe risultare, ma non si sa mai :)

Effettivamente non ho trovato molta "collaborazione" da questo punto di vista :lol: ma devo dire che comunque l'auto era prezzata 22.900+spese ed abbiamo concordato per 23 passaggio incluso. Non uno sconto folle, ma meglio di niente (sarebbero circa 950€).
    Loro probabilmente non l'avranno ritirata a più di 18.000-18.500 quindi il margine ce l'avevano sicuramente.
    Ma va bene così, già trovarla è difficile.. :)

5. Alessandro41

259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Io sono stato chiaro sia dall'inzio, compro in bmw e voglio garanzia BMW. Sono andato in Bmw Roma e' ho fatto verificare entro i 7 giorni dall'acquisto. Calcola che mi hanno sostituito condizionatore e differenziale in garanzia...avevo anche il pacchetto tagliandi compreso ma ereditato da precedente proprietario e ne ho chiaramente usufruito. Visto che la compravendita e' stata fatta al telefono (assicurandomi la perfezione del mezzo) ho chiesto in fase di ritiro di consegnare circolare dopo presa visione del mezzo senza alcun tipo di acconto in perdita ho preteso che mi fosse sistemato o rimborsato un graffio sul paraurti posteriore. In una mezza giornata mi hanno sistemato tutto...

6. extreme

extreme Kartista

64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    Anche io essendo di siena ho fatto tutto tramite web, mail e telefono.
    Ho in programma si salire su a visionare la vettura questo weekend prima di saldarla (ho comunque già firmato e dato acconto per bloccare l'auto, peraltro il venditore aveva anche una certa fretta.. anche un pelo troppa).. saldarla prima di vederla non ce la faccio, già che sto un po' in ansia così :mrgreen::mrgreen:

Che voi sappiate, possono vendermi l'auto da revisionare, devono revisionarla facendo il passaggio o si tratta di eventuale accordo verbale?
    Già che dovrò pagare pure il Salasso di Stato (bollo) a maggio.. :D

7. Alessandro41

259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Compravendita speculare alla mia, io ho fermato la vettura con un anticipo e firmando il contratto nel quale ho fatto scrivere che avrei visionato il mezzo al momento del saldo e se era di mio gradimento e nelle condizioni pattuite via mail (perfette) avrei consegnato il circolare altrimenti amici come prima. Prima di salire ho inviato copia del circolare e comunque se procedi in questo modo la ritirerai nel primo pomeriggio se consegni il circolare la mattina. Per il discorso revisione se e' scaduta non te la possono consegnare quindi se ne occuperanno loro, come per le mie gomme invernali con le quali non potevano consegnarla visto il periodo estivo.

8. extreme

extreme Kartista

64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    immatricolata a marzo, quindi scade a marzo.. e quindi mi sa che toccherà a me :P pazienza, sopravviverò.

Per le gomme quella ha su le estive, via mail io avevo puntato su una probabile usura importante se fossero quelli di primo equipaggiamento (e visto che la PS prevede che anche le gomme siano in condizioni ottimali..) e che avrei dovuto fare autostrada con necessità di invernali o ausili invernali.. ma non ci ha sentito granchè, mi ha risposto che sono in ottime condizioni. vedremo :sadomaso

9. Alessandro41

259
    76
    20 Aprile 2018
    roma
    Reputazione:
    256.921
    428i F36 MSport
    Beh diciamo che potresti di ritirarla dopo lo scadere, io ho fatto il ritiro dopo un mese dal momento in cui ho fatto il bonifico dell'anticipo. Non mi hanno fatto alcun tipo di problemi perche avevo l'assicurazione bloccata e oltre i 3 mesi hai la possibilità di far slittare la copertura e mancano davvero pochi giorni....certo per la revisione parliamo di cifre ridicole.

10. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.904
    942
    27 Ottobre 2013
    Roma
    Reputazione:
    260.940.165
    ex BMW 120d Attiva
    Ti è andata bene dai
    Ottimo acquisto !

11. bart6600

bart6600 Direttore Corse

1.672
    426
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Tesla Model 3
    bella!

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.707
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, veramente bella ;)

13. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

21.632
    24.924
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cessone Ibrido Francese
    Beh, no, non esiste la vendita di un'auto con revisione in scadenza nello stesso mese.... la devono fare loro!
    Oltretutto stiamo parlando di un costo talmente modesto, da essere del tutto trascurabile.

E' bene che lo facciano loro per due motivi:
    - si tratta di un fermo macchina e pertanto conviene farlo quando l'auto è inutilizzata (ferma in concessionario a prendere la polvere)
    - potrebbe esserci la necessità di cambiare qualche cosuccia (pneumatici, tergicristalli, lampadine, pastiglie, ecc) e sarebbe dunque compito del venditore farlo prima della consegna al nuovo proprietario

A alexgi68 piace questo elemento.
  14. extreme

extreme Kartista

64
    5
    4 Giugno 2008
    siena
    Reputazione:
    10
    Sono andato a vederla sabato mattina.
    Perfetta. Era nel garage della concessionaria quindi non c'era gran luce, comunque penso di averla osservata abbastanza bene e mi è sembrato tutto veramente a posto.. angoli, paraurti anteriore (sopratutto il labbro in basso), tetto cofano.
    Hanno sostituito solo le gomme posteriori (visto c'erano potevano fare anche le anteriori.. vero che mi sembravano ancora buone, ma insomma..), non hanno fatto altri interventi.
    Gli interni sono veramente eccellenti, profuma ancora di nuovo ed usura praticamente zero; come previsto nel divano posteriore nessuno si è seduto o se lo hanno fatto è successo poche volte :)

Devo essere sincero, mi sono fatto anche prendere dall'emozione :) ed ho forse controllato poco i dettagli più sottili.. ma forse è anche meglio così, non posso pretendere da un usato l'eccellenza del nuovo.

In settimana salderò e penso sabato l'avrò tra le mani.

Un domanda: quando l'ho accesa ho sentito un rumorino metallico, come di "ferraglia", tipo dei lamierini che con le vibrazioni si toccano che dopo un po' mi è sembrato sparire; lo avevo notato anche in altra 328i che avevo acceso in precedente occasione (in quel caso ero davanti all'auto all'accensione e sembrava provenire dal lato passeggero del vano motore). Per questo l'ho ritenuto normale, se non lo avessi mai sentito prima mi sarei insospettito. Sapete cos'è? Una qualche valvola sull'aspirazione che si apre all'accensione?

Ultima modifica: 11 Marzo 2019
  15. TBGaming

TBGaming Primo Pilota

1.342
    500
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Ciao, se la accendi a freddo è normale quel rumore, ma appena si scalda un po’, già dopo qualche secondo, dovrebbe diminuire gradualmente fino a sparire. Sulla mia 428i è così.

Condividi questa Pagina