Ciao @huskywr240, mi piace come hai sistemato la targa. Vorrei capire se posso fare lo stesso con la mia. Se ti va, uno di questi week end ti offro da bere e mi mostri come l'hai fissata.
Non so come sia nella restyling, ma nella pre la parte inferiore centrale della griglia era l'unica parte non finta.
La tua e' dello stesso periodo della cooper s che avevo, se e' fissata allo stesso modo son solo viti piccole, quindi si puo' gia' migliorare levando l'orrido porta targa enorme fissando la targa direttamente, i due buchini che restano ai lati si chiudono con due viti nere e si notano poco. Di seguito le foto del prima e dopo sulla mini Stesso lavoro sulla mx5, eliminato il pataccone enorme anche se l'ho comunque spostata sotto Si dice de gustibus, ma lasciata sopra rovina l'estetica a fatti, sotto e' meno in vista. Nel tuo caso opterei per la soluzione della mini, sotto copre la griglia e si noterebbe di piu', inoltre sopra ci sono 4 buchi, 2 li copre la targa e gli altri due ai lati le viti come vedi nella foto della mini, senza targa restano troppo in vista.
Comunque quando vuoi scrivi in pvt e vieni, smontiamo e vediamo, se e' come per la mini e' un lavoro piuttosto veloce.
Ho trovato una cuffia qualsiasi, funziona con il telefono sintonizzato sul live broadcast di ibiza global radio, quindi sicuramente e' fattibile con qualsiasi auto dotata di aux senza bisogno di spender altri soldi su auto con radio di serie che usano il segnale fm. Devo solo controllare che l'ingresso aux del modulo aggiuntivo che ho messo funzioni in questo modo. Comunque tornando alla z4 del nostro amico nessun problema, e' sicuramente compatibile.
Tornando in topic, Sabato al Tazio Nuvolari è andata molto bene. Mi sono divertito molto, togliendo un pò di polvere dal pilota che era da novembre (Mugello) che non correva. Ultra promosse le AR1 235, è tutta un'altra storia, l'avantreno fa esattamente quello che vuoi, tanto grip in più, tant'è che ho tirato giù il mio best di quasi due secondi (da 1.37,6 a 1.35,8). Si riescono a fare circa 3 giri prima che la gomma cali di prestazione e abbia bisogno di essere raffreddata un pò, ma la tenuta è costante, ne è la riprova il fatto che abbia fatto il best lap a fine giornata. Ho notato che avendo più gomma, davanti si può indurire un pò di più la molla e aprire leggermente l'idraulica, farò questa prova durante questi giorni di auto in officina per il tagliando di inizio stagione. Giornata incredibilmente calda, tanta bagarre (MX5 vs mondo, indistintamente da cavalli e prezzo di listino ), macchina promossa come sempre, ogni inverno mi vengono i dubbi e ogni volta che la porto in pista me ne reinnamoro, incredibile di cosa sia capace una macchinetta del genere in mano a gente col giusto manico. Giusto oggi sono 4 anni che l'ho acquistata, ma ho come l'impressione che non sarà affatto l'ultimo Appena ho un attimo di tempo caricherò due video della giornata.
Adesso che hai provato le 235, al di la' del maggior grip, la sentivi meno rapida in accelerazione e velocita' rispetto alle 215 ?
Non so se sian mai state fatte prove similari dati alla mano e nemmeno le ho cercate, pero' dal lato teorico si dice sempre che una gomma piu' grande ha maggior peso e avendo maggior grip ha appunto maggior attrito che leva accelerazione e velocita', quanto possa incidere sarebbe da verificare. Su strada non credo sarebbero utili, non almeno con potenze basse, le 215 trovo siano la giusta misura, salvo pompare il motore oltre 200cv.
Ahah nono, è il cofano che resta leggermente aperto. L'ho fatto per favorire l'uscita del calore dal vano motore quando sono in pista. Semplice ed efficacie senza montare prese d'aria sul cofano alla Norauto.
Se ti fa schifo prendere 15cv (se nere) o 30cv (se nel colore della carrozzeria). Sse originali in carbonio aston si favoleggia siano quasi 50cv.
Ecco il primo video, ultimo turno seguendo un amico con una miata come la mia (anche la preparazione è simile). E' stato il turno più veloce della giornata, quello del best lap. Sto caricando anche un video delle bagarre
Ed ecco anche MX5 vs mondo intero Ho messo insieme un pò di spezzoni di sorpassi vari della giornata.. Sempre più contento di questa piccola auto che guidata come si deve impensierisce macchinoni ben più grossi
Ma fanno apposta a uscire sulla terra per seminare quelli dietro nel polverone ? La mx5 con targa gialla straniera aveva bevuto troppa grappa per guidare cosi' scomposta ? Che modifiche hai a livello motore ? Quanto hai rullato ?
Tutto scritto nel primo post: preparazione al motore Stage 1 (collettori 4-1 skat, centrale e terminale uscita singola, aspirazione, mappa), rullati 188cv