Da schema la serratura invia alla lampada la massa. Col tester prova tra un buon punto di massa della carrozzeria ( anche il negativo della batteria ) ed entrambi i poli della lampadina ( uno per volta ). Se trovi la 12 volt vuol dire che il problema è il contatto della serratura,o del collegamento o della massa stessa della serratura.
Magari dagli un occhio perché finché è una lampadina ok ma se dovesse anticipare problemi alla chiusura nel futuro potrebbe esser una rogna aprire un baule rimasto bloccato chiuso. Di che hanno è la tua?
Tutto quello che ho scritto in precedenza dovrebbe essere giusto. C'e' però un ottima notizia in quanto la Z4 dovrebbe avere un microswitch apposito che sicuramente costa meno. S419 in figura https://www.newtis.info/tisv2/a/en/e89-z4-sdrive23i-roa/2cJuFrQe
Mi sa gli hai salvato la conclusione in positivo della serata. Anche se dalla foto non capisco dove si trova o almeno nella mia non ho visto micro visibili.
Anche io non capisco bene ma dalla foto sembra nel pezzo del baule che si alza non nel pezzo sotto della chiusura. Sotto la tappezzeria del baule portellone??? Magari è solo bloccato premuto e non ti serve cambiarlo
Non conosco l'auto,ma presumo che sia coperto da un pannello di plastica o moquette. Sto cercando il ricambio su realoem
Se è il portellone c è moquette rigida con maniglia di appoggio per chiuderlo. Davvero miscroswitch non ne ho visti a contatto in chiusura. Penso a sto punto sia internamente sotto la moquette. Li c'è il logo bmw che lo premi per far attivare l'apertura elettrica. Quindi x forza c'è della roba li sotto che qualcosa fa. Sentiamo se il ns amico smonta e ci aggiorna. Potrebbe esser utile ad altri.
Ma no, ma prima smonta e guarda. Magari non è rotto e non serve spender soldi. Prima si guarda e poi si compra.
giusto grazie ancora a tutti ancora non capisco bene come funziona il forum ma devo dire che mi avete stupito per competenza buona serata
Sicuramente imparerai tante cose da chi ne sa e, di conseguenza, risparmierai qualche soldino con un costruttivo e piacevole fai da te!
Io di z4 non so nulla. A parte aprire il tappo del serbatoio e farci andare dentro carte da 50 non ho fatto altro. In compenso ogni tanto indosso mantello e mascherina e cappellino mSport bianco e ho una Z tatuata sul sedere. Il supereroe appunto del pèscion. Alle volte ci vuole qualcuno che non fa nulla, che non sa nullla, ma che tiene su gli animi del gruppo. Mai mollare, chi molla e si ferma è perduto.
Il microswitch dovrebbe essere questo: https://www.ecstuning.com/b-genuine-bmw-parts/microswitch-ring-bu/54377228585/ L'auto dovrebbe averne due uno a sx e uno a dx. Quello che ci interessa è quello di sinistra. Dovrebbe avere un connettore a tre fili: bianco/verde; bianco/marrone e marrone. Se lo trovi stacca il contattore. Con una lampada spia tipo questa https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61It9iskeCL._SL1000_.jpg collegata a massa devi andare a toccare il PIN dove arriva il cavo bianco/marrone. Se la lampada del bagagliaio si accende allora il pezzo difettoso è il microswitch. Prendi il codice che ci dovrebbe essere scritto sopra e lo ordini. Nel frattempo lascia collegato il vecchio perché il terzo filo va a dare qualche consenso ( non ho approfondito cosa ).
quoto! Come Briatore in F.1 alla Benetton: non distingueva un volante da un alettone ma forniva una visione d’insieme e dava la carica.........
vero, verissimo, sottoscrivo ma....... tu quante Gregoraci ti sei fatto fino ad oggi? Io zero........