tu li vedi come attacchi, io sinceramente no. due giorni fa ho consigliato a un utente qui di provare a mappare la sua macchina quindi personalmente non ho alcun pregiudizio verso la pratica. è stata forse la definizione di "legale al 100%" che ha fatto un po' scatenare i commenti. parlo per me, ovviamente.
esistono dati specifici sugli aumenti delle emissioni? inquina di più una Quadrifoglio od una M4 rimappata o qualche decina di migliaia di auto in ogni città di categoria "Euro preistorica"? chi decide cosa è più legale, la Quadri rimappata o le decine di migliaia di auto di cui sopra? il governo? mi vien da ridere... Non possiamo imporre a tutti di cambiare auto è ovvio, ma possiamo però più facilmente bollare chi rimappa la propria auto come evasore ( e chi lo dice ? il primo ladro italiano e cioè lo stato?) e come inquinatore seriale per qualche punto in più di emissione? ok, mi sta bene, poi varcate i confini e tutto cambia di nuovo, e vi trovate paesi dove stanno davvero attenti all'inquinamento, non solo a parole come in Italia e poi trovate al contempo anche le auto rimappate. Legalmente! è tutto relativo quindi . In linea di principio è comunque sbagliato riamappare perché tutti dobbiamo fare la nostra parte per ridurre l'inquinamento, su questo concordo, sulla problematica dell'evasione rido a crepapelle in quanto è solo un'altra ruberia ad opera delle stato con la s minuscola, in quanto infine a cavalleria invito quindi tutti qui dentro a non comprare più auto potenti in quanto inquinano di più ed a mandare di conseguenza a fangulash la passione. Almeno cosi saremo coerenti fino in fondo, perché sia io con 510 hp sia altri con delle auto comunque molto potenti, qui dentro, dovremmo solo nasconderci in quanto comunque anche se fatto legalmente, inquiniamo il pianeta. Meglio andare a lavorare valà, discussione senza fine.
E' tutto relativo. Dipende come si rimappa, se vengono disattivati dispositivi antiinquinamento, o peggio se vengono rimossi fisicamente. Una auto euro preistorica inquina più di tutto, indubbiamente. La differenza è che questa è tracciata come tale, quindi in determinate situazioni di inquinamento alto puoi ad esempio impedirne l'uso. Una auto modificata invece, risulta formalmente euro 6, quindi può circolare anche nelle zone più critiche. Faccio un esempio: qui a Milano molti tassisti (non mi sbilancio sul numero così non prendo querele) per non spendere soldi sul FAP (anche se le tariffe più alte d'Europa permetterebbero tranquillamente di sostenere questi costi), lo rimuovono e lo sostituiscono con un barilotto vuoto, facendo rimappare l'elettronica (altrimenti l'auto non andrebbe più). Stiamo parlando di vetture che fanno milioni di chilometri dentro il centro storico, capite???. Poi si chiedono perchè non cala l'inquinamento. Quanti sono i privati che adottano mappe che inibiscono il funzionamento della valvola EGR, che serve per limitare le emissioni di ossidi di azoto? Questione estero e mappe legali: so che questo è possibile, ma mi aspetto che paesi civili come Germania o Svizzera effettuino controlli sulle mappe "legali", perchè ci sono parametri che incidono solo sull'affidabilità, altri che incidono sulle emissioni. Da noi ovviamente i controlli sono assenti, girano troppi soldi dietro quel business.
ultimo messaggio fuori tema poi non interverró più sull'argomento nel difendere la mia professione: - allo stato attuale è concesso vendere mappature per autoveicoli (con disclaimer ove il venditore lo ritenga necessario a tutelarsi) - BIESSE rispetta ogni parametro della vendita - tutto il rimanente delle argomentazioni sono opinioni e ragionamenti condivisibili o meno che siano
Concordo in toto con Gabo! Tornando in topic....qlc ben informato/insider, sa mica se la nuova GTV sarà confermata oppure dopo la morte di Marchionne, il piano industriale FCA ha subito qualche modifica togliendo di scena ad esempio questa ipotetica coupè?
Giulietta 2019 due nuovi cerchi e un nuovo colore... Con quest'auto hanno fatto concorrenza a E87, F20 e la faranno alla futura F40
Questo è il MY, non un restyling. Il governo ha messo l'ecotassa su tutta la gamma benzina di Giulietta, si mormora che a breve uscirà di produzione, appena presenteranno il nuovo C-crossover.
Ha quasi 9 anni ed è ora di cambiarla, ma a mio gusto messa giù bene è più bella di alcune concorrenti blasonate , anche più recenti...e su strada si fa rispettare alla grande
Fiat celebra 120 anni di storia a Ginevra 2019 Esordio della nuova famiglia 500 "120°", la più connessa ed elegante di sempre, che celebra i primi 120 anni di storia del marchio Fiat. Declinata sui modelli 500, 50 e 500L, la nuova gamma "120°" si caratterizza per l'inedita e raffinata livrea bicolore Tuxedo, novità assoluta per la 50. Tramite Apple CarPlay è possibile controllare il proprio iPhone® usando il touchscreen del sistema Uconnect, potendo così accedere ad Apple Maps, Apple Music, inviare e ricevere messaggi e fare telefonate e altro ancora attraverso Siri® o il touchscreen da 7". Disponibile anche Mopar Connect, il sistema di servizi connessi di assistenza su strada e di controllo in tempo reale delle condizioni del veicolo a portata di smartphone. Sotto i riflettori anche la nuova serie speciale Panda Connected by Wind, nata dalla collaborazione tra Fiat e Wind, che si caratterizza per una connettività internet 4G, grazie al "WINDPACK', che consente di collegare contemporaneamente fino a 15 dispositivi, e offre 50 GB di traffico mensile. Completa l'esposizione una Tipo Sport 5 Porte - la versione top di gamma sviluppata in collaborazione con Mopar - con l'esclusiva livrea bianca e nera.
In realtà FCA ha già dichiarato che il 5 marzo saranno annunciate importanti novità riguardanti i marchi Jeep e Alfa Romeo.
Beh in teoria è da un po’ che stanno lavorando all’ampliamento (Alfa) e rinnovo (jeep) della gamma suv.
Curioso di vedere la cosa hanno combinato sulla Panda Ci sarà anche una versione speciale della Abarth 124 "Abarth 124 Rally Tribute In anteprima mondiale, a Ginevra fa il suo esordio la nuova Abarth 124 Rally Tribute che celebra il trionfo della racing car "124 rally" vincitrice - lo scorso anno - della Coppa FIA R-GT e di circa 40 gare di categoria nei 12 campionati nazionali in cui è stata impegnata. Realizzata in edizione limitata a soli 124 esemplari, la nuova Abarth 124 Rally Tribute sfoggia contenuti esclusivi che ne fanno un autentico "pezzo da collezione", come dimostrano il badge celebrativo specifico sui parafanghi e, all'interno dell'abitacolo, la targhetta metallica numerata che ne certifica l'esclusività. L'esclusiva caratterizzazione estetica e la dotazione di serie senza pari trasformano quest'auto nell'emblema dei valori portanti del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica." Giulietta
Giulietta ha bisogno di un modello nuovo, però esternamente, almeno per me, sembra uscita da un paio di anni, la linea è ancora fresca, internamente invece accusa il peso degli anni
sono d'accordo con Gianluca; linea ancora valida; peccato per per il resto; tempo fa ne ho guidato una , versione diesel 1.6; senza infamia e senza lode; il che è un eufemismo per dire che non è degna di portare il marchio Alfa Romeo; se venisse ricavata dalla Giulia un versione per sostituirla sarebbe certamente una macchina interessante e l'unica del segmento TP