BMW Serie 1 F20/F21 - Motore Bmw 116d tre cilindri | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Motore Bmw 116d tre cilindri

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by LC86, Feb 25, 2019.

  1. LC86

    LC86 Collaudatore

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    Feb 22, 2018
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    Bmw (F20) 116d 5p
    Buonasera a tutti, volevo sapere...ma il motore della Bmw 116 d a tre cilindri...è prodotto da Bmw, oppure, da un’altra casa automobilistica? (Vedasi Mercedes)

    Grazie e un saluto a tutti!
     
  2. wewwo

    wewwo

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    Feb 19, 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Dubito Mercedes perché sono competitors ed al momento non hanno sinergie, ma aspettiamo pareri più autorevoli da esperti di motori ;)
     
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  3. LC86

    LC86 Collaudatore

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    Feb 22, 2018
    Roma
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    Bmw (F20) 116d 5p
    Ciao, ma io intendevo se Bmw ha fatto come Mercedes...che il motore 1.5 della Classe A se lo è fatto produrre dalla Renault.
     
  4. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    Sep 23, 2016
    Sud Italia
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    F20 118d
    non sono tra i più esperti... comunque il tre cilindri (b37) bmw attuale fa parte della serie dei motori modulari in linea a 3, 4 e 6 cilindri ed è prodotto da BMW
     
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  5. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    May 11, 2018
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    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Si dovrebbe essere così.. Serie dei motori modulari con la maggior parte di componentistica in comune per abbattere i costi di produzione
     
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  6. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    Niente
    produzione e progetto bmw...come affidabilita' non ne so molto,ma come resa io ho preso questa motorizzazione un mesetto fa,sto facendo rodaggio e devo dire che e' un gioiello abbinato al cambio automatico.Non vibra,non e' rumoroso e si sposta bene.
    Non consiglio la versione con cambio manuale,provata e non mi e' piaciuta,frizione dura e cambio a mio avviso troppo legnoso...provato la versione automatica e ho scelto subito :-)
     
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  7. LC86

    LC86 Collaudatore

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    Bmw (F20) 116d 5p
    Ho io la versione con cambio manuale e do ragione alle tue impressioni.
    Anche se devo dire che, sia il cambio che la frizione duri, sono una caratteristica di Bmw.
    Ti do ragione anche sul fatto di scegliere la versione automatica...ti evita di sentire varie vibrazioni sul pedale frizione, con conseguente sensazione di strappo sempre della frizione, inoltre, ti evita la figura di merda di rischiare di farla battere in testa riprendendo in seconda a bassa velocità....
     
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  8. cranb25

    cranb25 Direttore Corse

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    May 11, 2018
    Vicopisano
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    Bmw Serie 1 F20 LCI
    Vero, cambio e frizione sempre stati duri.. Anche su E87
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    otuA
    no.
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Ni. Io rilevo frizione nella norma e cambio preciso e “secco”, si volendo si può definire legnoso ma non duro su e87 e frizione nella norma e cambio comunque preciso ma più morbido su F20 (l’innesto a mio avviso è molto aiutato dalla accelerata automatica).
     
  11. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    Jun 8, 2006
    Roma
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    120i M Sport
    Vorrei aggiungere che, considerando la potenza e coppia del 116d, penso sia meglio l’automatico per avere il motore sempre nel suo range ottimale di utilizzo e aiutarlo con le marce intermedie più corte. Ne ho provata una per 2-3 giorni e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
     
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  12. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

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    Feb 9, 2017
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    Niente
    Concordo Luca85,2 marce in piu' si fanno sentire...io sono amante del cambio manuale,ma su questa motorizzazione trovo piu' indicato l'automatico
     
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  13. MBG

    MBG Kartista

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    May 23, 2018
    Veneto
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    F20 116d LCI
    Io la manuale mai provata, dalla mini ho provato la 116d automatica dal rivenditore e dopo una settimana era mia
     

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