Ciao a tutti Ho comprato da poco la mia stupenda 116d f20. La macchina é nuova e per il mio uso va benissimo ma leggendo in giro mi é venuta voglia di dargli qualche CV in più. É possibile far qualcosa senza rischi sulla garanzia? La macchina é nuova e l'ho presa con tanti sacrifici
Nonostante non possa dare torto in pieno a MDJ, dai un occhiata qui https://www.bmwpassion.com/forum/th...aline-a-domicilio.327945/page-40#post-8047292
Bmw 116d del 2014 con 71k km Allego i file dell'officina...è letteralmente un altra macchina, sono andato via e durante il tragitto fino a casa ho guidato con il sorriso di un bambino Prezzo 300e, nessun altra modifica, solo rimappato centralina. A detta sua si poteva arrivare tranquillamente a 180cv, ma non volevo rischiare.
Buongiorno a tutti vorrei chiedere dei consigli in quanto vorrei mappare il mio 116d tre cilindri. La macchina ha 94 mila kilometri , mai avuto problemi al Fap , tantomeno con la valvola egr , di conseguenza la mia idea era quella di fare una mappa leggera , giusto per avere un po’ di brio in più , escludere la valvola egr , ma mantenere il fap , secondo voi potrebbe essere una scelta vincente oppure no ? Aspetto i vostri consigli buona giornata
Vincente in che senso...? 135-140 cv di mappa tranquilla, se escludi (anche se in realtà si tratta di parzializzazione) egr andrai a tappare dpf prima del tempo, in compenso sporcherai molto meno l'aspirazione. Se invece lo togli fisicamente del tutto non sporcherai più niente, magari con defap.
Io per esempio non l'ho fatto, magari ho fatto male, magari no. "Vincente" è mantenere l'affidabilità a questo livello.