@Gabriele68 ti ha gia' risposto alla grande. Quoto Alla peggio giri l'auto, vieni giu dallle colline veronesi... mi vieni a trovare e ti monto una bellissima optima red e ti faccio schioppare tutto e saltare fuori quei 4cilindri stracchi!!!! E strazzi!!!
Sono 2gg che glielo dico.. lascia stare i configuratori... guarda le misure, gli ampere, posizione poli... no niente sta ancora a guardare i configuratori....
non guardare le apparenze, guarda la sostanza. Anche la mia e36 sembra vecchia. Invece va meglio di quell'altra nuova. Scommettiamo che dura anche di piu? Dai vah... compra sta batteria e poi ci racconti se sei riuscito ad invertire i poli durante il montaggio.
Chiediamo al guru delle batterie @nicor: e le midac come sono? Le fanno qui da noi a verona tra l'altro: http://ricerca.gelocal.it/mattinopa...ia-e-litio-driver-per-crescere-ancora-41.html Come comprare SAF? Si potrebbe aggiungere un po' di tecnologia alla povera e36: http://www.midacbatteries.com/it/news/Midac-lancia-il-kit-e-la-batteria-E-MOTION-41.html
Mi metti in una posizione davvero molto difficile chiedendomi un giudizio sulle Midac. Hai una domanda di riserva? Le SAF comunque evitale come la peste in futuro.
chiedevo cosi', mi sono andate all'occhio... allora interpreto la tua risposta, spero di interpretare giusto, e non chiedo oltre. Le SAF le ho bandite da un pezzo dopo quelle rispostine dell'ingegnere.
Le abbiamo vendute per circa dodici anni come nostro marchio principale. Erano un prodotto molto valido e, mi auguro, torneranno ad esserlo. Noi non le vogliamo più vedere.
Queste sono le dimensioni di quella installata attualmente (70Ah 570A). L'originale però era una 65Ah 540A. Oltre ai 215 euro per una nuova uguale all'attuale, ho queste opzioni: Varta 60Ah 540A (consigliata dal configuratore Varta) (Lunghezza 242, Larghezza 175, Altezza 175) Fiamm L2 64P 64Ah 610A (Lunghezza 242, Larghezza 175, Altezza 190) Varta 70Ah 630A (Lunghezza 261, Larghezza 175, Altezza 220) Bosch 70Ah 630A (che è uguale sputata alla Varta sopra) (Lunghezza 261, Larghezza 175, Altezza 220) Ci sono anche queste Bosch indicate per la 318is Bosch 60Ah 540A (Lunghezza 242, Larghezza 175, Altezza 190) Bosch 63Ah 610A (Lunghezza 242, Larghezza 175, Altezza 190)
Vanno bene entrambe, scegli quella che ti ispira di più. In questo caso bisogna capire se ci stanno fisicamente, vista la maggiore altezza. La Bosch è fatta da Varta, quindi il prodotto é il medesimo.
Grazie per l'aiuto nicor :) Sì, quelle due gemelle Bosch Varta da 70Ah sono più alte di 3cm, dovrei misurare, ma sul sito Varta (per es.) dicono questa cosa Ricordati: una batteria dovrebbe essere sempre sostituita con una batteria equivalente, idonea ai fabbisogni del veicolo. Per una performance superiore passa alla nostra gamma VARTA® Silver Dynamic o VARTA®Silver Dynamic AGM. 630A non potrebbero risultare troppo distanti dai 540/570A di quelle montate finora?
Solitamente non crea problemi, anche se uno "spunto" elevato torna utile molto più utile ad un diesel piuttosto che ad un benzina.
Non ne crea. Quel solitamente c'é perché avevo scritto una cosa e l'ho cancellata male prima di inviare il messaggio Avevo scritto che solitamente, se lo spazio lo consente, si monta una batteria più grossa di quella di serie perché capita che non si trovino o non si tengano in casa tutti i modelli proposti.
Per cui mi sembra di capire che un po' di margine non farebbe male, anche perché poi la batteria invecchiando perde potenza
Di solito é perché i rivenditori scelgono quali modelli tenere in base alla propria esperienza (noi, ad esempio, abbiamo sempre avuto le 80 invece delle 74). Se ci sta , montala pure un po' più grossa.
Grazie nicor :) Devo prendere bene le misure prima, perché non vorrei toccasse sul fonoassorbente del cofano