E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Page 921 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Gio72, Oct 15, 2009.

  1. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1,435
    503
    Nov 26, 2008
    Lecce
    Reputation:
    2,369,735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Sottoscrivo! Lo trovo davvero di pessimo gusto, oltre che poco chiaro.
    Molto migliore il 6WB della mia ex F10 del 2013. IMHO
     
    Gio72 likes this.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Off topic, ma non troppo off: segnalo che la mia ex 435i è in vendita (per ragioni lavorative dell’attuale proprietario)!
    Rispetto a quanto ci aggiunsi io, ora è dotata di assetto ribassato e lama posteriore in carbonio.
    Fatemi sapere eventualmente in pvt.
     
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1,425
    476
    Nov 4, 2007
    Friuli
    Reputation:
    30,889,524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    A volte non si capisce come ragionano. Probabilmente perchè vogliono visualizzare le mappe contemporaneamente agli altri indicatori. Risultato: scarsa chiarezza ed estetica per nulla bella.
     
    Gio72 likes this.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,220
    23,760
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Invece di prendere l'X3 alla moglie, avresti potuto riportare la bimba a casa =P

    Penso che, più semplicemente, non ci sia ancora un focus importante sul tema in BMW, per cui non esiste (ancora) un team permanente dedicato alle interfacce digitali, come invece esiste in Audi/VW e MB.
    Le ultime due hanno investito un sacco di soldi su questi aggeggi: la prima partendo addirittura in Lamborghini e poi estendendo a tutto il gruppo, mentre la seconda, soprattutto nell'ottica di strizzare l'occhiolino ad un pubblico più giovane e "digitale" con la nuova Classe A.

    Probabilmente in BMW vogliono ancora sottolineare che il piacere di guidare un'automobile non deriva certamente dall'interfaccia digitale, ma sta sicuro che non potranno permettersi di far guadagnare terreno ai concorrenti e quanto prima inizieranno a sfornare dei cruscotti ben progettati e funzionali alla loro filosofia.
    Ciò che vediamo nella 8er, probabilmente è il frutto di un lavoro dell'ultimo minuto, che non è partito dalle origini dell'intero progetto, ma anche dovuto alla consapevolezza che il target di quell'auto non coincide minimamente con le (giovani) digital generations.
     
    Last edited: Feb 22, 2019
    Gio72 likes this.
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah! Ma l’ho saputo stamattina! ;)
     
  6. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1,425
    476
    Nov 4, 2007
    Friuli
    Reputation:
    30,889,524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Si, si ok. Comunque hanno già tutto, le foto postate da Gio72 relative alle varie modalità del quadro strumenti della X3 ne sono l'evidenza, per chiarezza ed estetica.
     
    nicor likes this.
  7. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4,761
    190
    Sep 14, 2005
    tra TO e MI
    Reputation:
    984,735
    from Zuffenhausen
    in BMW il piacere di guida non sanno più cosa sia dalle serie F (escluso le ///M)
    assetti troppo morbidi (rollanti e beccheggianti), altezza spalla pneumatici aumentata rispetto alle serie precedenti, freni che soffrono l'uso intenso, peso e dimensioni auto che aumentano sempre più (la nuova serie 3 è grossa quanto una serie 5 di qualche anno fa), ecc....

    ciliegina sulla torta -> la nuova serie 1 è passata alla trazione anteriore
     
    Mvagusta and Alessandro41 like this.
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,563
    2,538
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè

    Bleah...
    images.jpg
     
    Mvagusta likes this.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,220
    23,760
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Il fatto che esistano N versioni di display digitale è la dimostrazione che non c'è un team trasversale.
    Quello della X3 è carino, ma sempre indietro rispetto (ad esempio) a quello di Audi/VW.

    Comunque, voglio sbilanciarmi e fare una predizione alla Nostradamus: un paio d'anni di cagate digitali dietro al volante e poi si torna alle care vecchie lancette, relegando i display interattivi ad una sezione separata.

    Questa tendenza di trasformare in display lcd qualsiasi superficie interna della vettura è destinata ad essere superata in poco tempo e a far sembrare vecchia un'auto in meno di 10 anni.
    La Velar, che adoro dal punto di vista del design esterno, ha display touch per ogni cosa, dai comandi del condizionatore a non so cos'altro.
    Chiunque abbia mai usato veramente un'auto con display touch e simili sa bene che i cari vecchi pulsanti fisici sono molto più comodi, pratici e sicuri.
     
    Last edited: Feb 22, 2019
    Mvagusta likes this.
  10. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2,725
    183
    Apr 16, 2007
    Reputation:
    13,279,319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    La grafica della 850i mi sembra decisamente diversa rispetto a quella del 40d
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4,761
    190
    Sep 14, 2005
    tra TO e MI
    Reputation:
    984,735
    from Zuffenhausen
    parlando della serie 8, personalmente trovo senza senso ipercavallare delle auto da quasi (ed oltre) 2 tonnellate (che presumo non eccellano nei test di handling).

    Sono votate più al confort che alla sportività, 300cv sono sufficienti a garantire velocità degne di nota in Autobahn, accelerazioni e riprese non fulminee ma sicuramente adeguate alla clientela cui si rivolgono.

    cavallerie importanti lasciamole alle ///M , alle Ferrari , Porsche , Lamborghini & company
     
    Mvagusta likes this.
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,220
    23,760
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Ipercavalleria è una forma di lusso, non di prestazioni.
    Gente di una certa età (e disponibilità economica) potrebbe trovare molto scomoda una Aventador (alla quale comunque non chiederebbe mai il massimo delle prestazioni), per preferirgli una Mercedes S Coupé, una BMW 8er o altro mezzo di questo tipo.
    Se sei il tipo da S Coupè, non la prendi col motore più piccolo che ci sia, la prendi con la massima cavalleria disponibile perché tanto che faccia 10 km/L o che ne faccia 5, non te ne frega un piffero, così come non stai lì a vedere se costa 120.000 o 150.000€.
     
    actarus8v and nicor like this.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    No, non mi risulta. Mi pare sia assolutamente identica.
     
  14. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2,725
    183
    Apr 16, 2007
    Reputation:
    13,279,319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    :-k
     

    Attached Files:

  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Si, forse hai l’indicazione delle marce in posizione più centrale ed evidente.
    Approfondisco!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    83486D49-AF63-4F01-8F05-474F5E503278.jpeg
    La amo da ogni angolo visuale...
     
    Last edited: Feb 23, 2019
    Infinity, actarus8v and Barbaro86 like this.
  17. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1,342
    500
    Oct 4, 2016
    VA
    Reputation:
    54,764,470
    G20 M340i
    Essendo diversa immagino si possa codificare sulla 840d, come si può mettere la strumentazione Alpina sulle G1x/G3x
     
    Gio72 likes this.
  18. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4,175
    1,177
    Dec 15, 2008
    Reputation:
    344,350,090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao Giò! Bellissimo up al volante. Sempre stupenda l’emmona.
    In merito all’840, ci sono salito solo da fermo, trovandola di grande presenza scenica sia internamente che esternamente (a contrario di quanto le foto farebbero supporre) e con sedili molto comodi.
    La tua impressione di guida è deludente rispetto a quanto promettevano le testate giornalistiche. Peccato. Sicuramente si scontra con una concorrenza più votata al confort che al dinamismo, ma sarebbe stata auspicabile una performance più incisiva malgrado le masse in gioco importanti.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Si, anche se la mia prova è stata molto limitata e parziale. Le prime sensazioni non sono però state proprio in linea con le aspettative.
     
  20. Gabo

    Gabo

    40,255
    5,500
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,249,806
    BIESSE Racing Vicenza
    anche a me piacciono le barche :vamp:
     
    Sam_Cooper likes this.

Share This Page