Buongiorno a tutti e buon venerdì. Apro questa discussione perché mi piacerebbe un riscontro con voi circa una problematica presentatasi riferita alla mia bmw f31 del 2013 con 81.000 km all’attivo e trasmissione automatica. Dopo aver eseguito il tagliando, 80.000 km circa, ho ricevuto questo preventivo perché al service, in fase di accettazione, avevo lamentato un leggero singhiozzo del motore, molto sporadico con veicolo freddo. Sparisce appena accelero o la vettura percorre qualche chilometro...vi allego il preventivo della concessionaria. Siccome la valvola agr/egr è oggetto di richiamo nazionale per bmw, tutte le serie credo, e la passano in garanzia chiamo e alla mia richiesta mi rispondono che per la mia autovettura non c’è campagna di richiamo ergo, non può passare in garanzia. Mi dicono di stare tranquillo che non è una cosa preoccupante e che per queste vetture con i km indicati ci può stare. Cosa notare nel preventivo che secondo voi non torna? ... Consigli? Grazie mille.
Il richiamo che io sappia riguarda solo i motori B47 e la tua, essendo un 2013, dovrebbe invece avere un N47
Ah sì? Per quel motore avevo sentito solamente i ben più noti problemi alla distribuzione. Probabilmente dopo gli incidenti accaduti causa AGR devono aver approfondito le verifiche su tutti i propulsori.