Salve a tutti volevo sapere se la serie F31 con 95000 km del 09/12 è a rischio alto di rottura, perché se così fosse sarei anche disposto a farla sostituire prima di trovarmi a spendere 6000 euro come sento nei forum. Però sento anche che dal 177 cavalli del 2011 in poi c'è molti meno casi vi risulta. Io ho il 184 cv vi ringrazio dei suggerimenti che mi date.
ritratto quanto detto: chissà per quale motivo pensavo ti riferissi alla catena e non alla pompa cp4. La cp4 si rompe senza preavviso. scusa per il misunderstanding.
No scusa te pensavo di averlo scritto pompa ma mi sono espresso senza il soggetto. Bisognava immaginare scusa di nuovo
Ciao, io ho portato oggi l’auto bmw 520d F11 in officina per far controllare la pompa cp4 (mi successe qualche anno fa la rottura su un Audi Q7 9000 euro di danno). All’ispezione si iniziava a vedere qualche granello di limatura nel sensore pressione e dopo lo svuotamento del filtro gasolio...fortunatamente poca roba.. Morale della favola ho autorizzato la revisione pompa 965 euro ivato compreso manodopera e con filtro gasolio... Magari non si sarebbe mai rotta o si sarebbe rotta dopo poco ma visto il successivo ingente costo ho preferito non rischiare!
Indubbiamente xD Quando la cosa è sudata si cerca di prevenire ogni problema. Per il risolvere invece la paranoia sto ancora lavorando sulla forma mentis
Bravissimo! Converrai con me che certe rotture/guasti non si possono prevenire. Ed anche sostituire dei componenti costosi(pompa alta pressione, iniettori,turbine, ecc...) anche quando funzionano correttamente, giusto per prevenire, ha poco senso per il portafoglio. Anche perchè li sostituisci dopo aver percorso quale distanza?
Per Prevenzione intendo usare "additivi anti condensa", olio decente per il motore e rispettare i tagliandi delle varie componenti. Nulla è certo ovvio, ma la prevenzione puó aiutare