per chi ha la ROUTE (come me) è davvero una fregatura.. l'ultima versione è ancora la 2018-1 che è tra l'altro indecente (non contiene strade/variazione del 2017) In pratica abbiamo un abbonamento agli aggiornamenti completamente fasullo: sulla carta è per 3 anni.. ma in due anni si è visto solo un'aggiornamento.. non è corretto!
Tanto cambia praticamente nulla se non il nome Ma siete ancora a credere che le varie versioni rilasciate negli anni siano diverse? Devono pur fare credere di dare un servizio
Falso. Fino a 2016-2 non c’era la Brebemi per esempio, spesso adesso usata nel calcolo del percorso più veloce....
beh lo paghi con il navigatore (che non è regalato) .. di sicuro una quota del prezzo è per le mappe.. e cmq dare 3/4 mappe all'anno o neanche una a seconda del modello di navigatore non ha alcun senso.. la mappa è la mappa (che sarà di Google) .. e se la aggiorni la aggiorni a tutti i modelli.. non credi?
Le mappe sono di HERE, su tutte le BMW, Mercedes e Audi. Comunque sulla gratuità di un servizio che funziona solo per alcuni facevo una battuta (sulle 2AT all'inizio anche comprando il navi non avevi incluso l'abbonamento, lo è stato da Luglio 2015 ed il prezzo non è cambiato). Comunque credo che per gli sfigati come noi con ID4 almeno un aggiornamento l'anno dovranno garantirlo (visto che, scaduto il servizio, puoi fare solo rinnovo annuale....)
ok speriamo non sia a fine 2019 (sarebbe comunque uno all'anno dal loro punto di vista) ;-) visto che nel 2018 uno c'è stato (a inizi 2018)
sulla mia F48 del 09.2015 nel 2018 non ho scaricato alcun aggiornamento visto che la ROUTE 2018.1 l'ho scaricata e installata il 21.12.2017. alla mia domanda al servizio clienti qualche giorno prima dei fatidici 3 anni mi hanno risposto che l'ultimo aggiornamento per la mia vettura era ROUTE 2018.1
Ciao a tutti, riguardo le mappe 2018-1, ho chiesto telefonicamente al servizio BMW ConnectedDrive. Mi hanno semplicemente detto che per il momento è ferma a quella release e "dovrebbero" distribuire un nuovo aggiornamento….il "dovrebbero" non è confortante. Addirittura si è sbilanciato dicendo di riprovare dopo i primi due mesi dell'anno… Avendo un Business, sto seriamente pensando di sostituirlo con un Android (come quello visto in altro post…)
Non solo...il sistema infotainment business in generale è veramente ridicolo, purtoppo non ho potuto scegliere di installare la version eprof con tutti gli addin che mi piacevano ed aftermarket è imnpossibile, se non esageratamente costoso per quel che comunque offre
Ah, ma guarda che il Professional ha solo uno schermo più grande e la possibilità di fare split screen. Poi aggiunge l’hud e, una volta, anche display esteso e la possibilità di visualizzare le indicazioni del navy sul cruscotto.
Personalmente ritengo che sulle auto sia un problema il fatto che si i sistemi diventino subito obsoleti e siano poco aggiornati o estremamente costosi.
Purtroppo non può essere altrimenti. I tempi di sviluppo di un'auto sono lunghi, così come quelli per l'omologazione di tutti i dispositivi: quando la vettura è pronta per essere lanciata sul mercato, il suo sistema telematico è stato concepito anni prima. Con gli smartphone è molto più semplice stare al passo con i tempi (Apple a parte, i produttori ne lanciano diversi modelli ogni semestre, e almeno ogni anno un top di gamma). Il compromesso migliore resta fare in modo che il device mobile si interfacci il più possibile con il sistema multimediale della vettura, ma è ovvio che va contro l'interesse dei produttori di auto....
Concordo, ti dirò che il top sarebbe un device mobile come IFE dell'auto, ma è evidente che ci sono migliaia di euro di margine che va in fumo. Se penso che sulle nostre auto non abbiamo android auto o apple carplay che ho apprezzato alla grande su una più modesta Peugeot 208 a noleggio mi girano e non poco. E vedendo certi IFE android aftermarket mi viene una gran voglia di aggiornare la macchina, è che mi scoccia dover farci mettere le mani. Ma ti dirò che ora che sono a garanzia scaduta ci penso… il problema è che molti hanno display diverso da quelli di serie aumentando il rischio furti. Il top sarebbe poter utilizzare il nostro display e comandare il tutto con la comodissima rotellina che non mi viene mai come si chiama.
Se vi interessa vi posso dire che oggi mi hanno scritto da BMW e dicono che per il NAV Business forse è previsto un update delle mappe a Giugno 2019....da 2018-1 a 2019-3 ?!?! Imbarazzante… praticamente non lo sto più utilizzando, mi affido alle mappe su smartphone dato che in più di un'occasione il NAV BMW non mi ha segnalato strade nuove e/o cambiamenti di sensi….