BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Page 187 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by resagape, Sep 13, 2014.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    E comunque con queste temperature l’M4 richiede un piede molto leggero, perché basta niente per pattinare, davvero niente! Un po’ perché le gomme, ancorché invernali, ci mettono un po’ a scaldarsi, un po’ perché l’asfalto resta comunque molto... Freddo!
    Insomma il grip non può che essere molto precario, specie quando si hanno almeno 600nm di scaricare!
     
  2. mbluca

    mbluca Kartista

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    Aug 4, 2009
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    BMW M4
    Quindi non li hai montati ? Mi hai risparmiato una strada volevo andarli a vedere perché mi sembrava troppo basso il prezzo
     
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  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Jan 27, 2006
    Venice
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    M4
    Li uso con gomme invernali.
    Sono discreti per carita'. Ma NULLA a che vedere con i forgiati originali.
     
  4. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

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    Sep 4, 2010
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    Sq5
    Io ho messo i fondmetal simili agli originali ....
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ragazzi una domanda... cambiare i filtri aria della M4 con quelli BMC è una operazione lunga ?
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    Richiamo l’attenzione di @Franzzz che l’ha fatto ;)
     
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  7. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

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    Jan 27, 2006
    Venice
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    M4
    Non particolarmente lunga. Dire 1.5 ore di lavoro circa. Va rimossa barra prestando attenzione ai serraggi e alla posizione.

    Per i filtri consiglio i PRO DRY a secco. Abbiamo 2 debimetri che e' meglio non sporecare o ungere con filtri ad olio tipici di motori aspirati....

    Si guadagnano zero cavalli cmq. Quelli originali BMW fanno il suo lavoro e poi data la difficolta' di accesso meglio quelli usa e getta e quella volta che lo si fa si butta tutto.

    Ahime son proprio scomodi

    Detto questo e' piu' redditizio investire su una coppia di airscoop da mettere dietro ai reni
     
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  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Oct 20, 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ti ringrazio
     
  9. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

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    Sep 4, 2010
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    Sq5
    Ho fatto qualche giro al Tazio Nuvolari e l’autonomia dei freni anteriori è passata da 200.000 km a 13.000 !!! Si non ho scritto male ....tredicimila! Ma come è possibile? Qualcuno sa darmi spiegazioni? Posso fare qualcosa in Bmw?
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    Quelle stime sulla durata residua lasciano il tempo che trovano: erano assurdamente ridicoli i 200.000km, così come lo sono forse i 13.000 attuali.
    Ciò detto, certamente qualche giro in pista massacra la durata residua delle pastiglie, ma non certo a questi livelli!
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Oct 20, 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Infatti !!! Io dopo 5 giri al Nurburgring ne perdo 10.000 ma poi me li restituisce in parte durante il viaggio di ritorno ed i giorni seguenti di normale utilizzo
     
  12. Vime

    Vime Direttore Corse

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    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    SI, ma 200.000 km non li segna nemmeno a pastiglie appena cambiate. I km di partenza dopop reset sono 70.000
     
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  13. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

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    Sep 4, 2010
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    Ah dai ... allora è un po’ come i km di autonomia benzina...in base al piede aumenta e diminuisce.
    Questa cosa mi rincuora
     
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  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    Penso lui abbia l’impianto carbonceramico, per il quale vengono effettivamente visualizzate quelle percorrenze ;)
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    520d G31 LCI
    Mi raccomando l'utilizzo in pista con i carboceramici, fate sempre scaldare e raffreddare bene l'impianto e, sopratutto, evitate come la peste di andare oltre i cordoli perché se il disco si cricca poi si piange...

    Le pastiglie nell'uso in pista non durano molto e costano diciamo qualcosa più della media (attorno ai 700 € quelle BMW mi pare) ma i dischi è meglio non scoprirlo al momento :D
    A memoria mi pare tra i 7 e gli 8 mila €.
     
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  16. Konzo

    Konzo Direttore Corse

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    G22 M440i TP
    ...avrei l'ansia che me li rubino a mo' di volante e navi pro :shocked!:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    G80 M3 Competition
    Credo che la tua memoria non ti stia ingannando...
     
  18. Thriller

    Thriller

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    Jan 12, 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Praticamente con il costo dei dischi ti ci puoi comprare una Panda :mrgreen:
     
  19. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

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    Sep 4, 2010
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    Sq5
    Scaldare si scaldano quasi istantaneamente....
    raffreddare non lo so.

    Ma a proposito...quando esco e spengo l’auto, posso spegnere lasciandola in N x evitare che si blocchino i freni?
    Costo pastiglie, effettivamente sul sito Bmw ricambi hanno quel prezzo purtroppo.... è l’auton Che mi aveva spaventato ma se ora si riassesterà molto meglio
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

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    Jun 3, 2008
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    G80 M3 Competition
    No, devi lasciarla in N a motore acceso, aspettando che i freni si raffreddino ;)
    Se la spegni va in P.
     

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