Cambio batteria con una diversa e codifica

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by lnkreative, Jan 29, 2019.

1. lnkreative

lnkreative Aspirante Pilota

30
    4
    Jul 23, 2018
    Padova
    M3 E93
    Buongiorno a tutti! Credo che ormai dopo quasi 10 anni la batteria sia da cambiare! L'auto l'ho acquistata l'estate scorsa e parliamo di una M3 E93 del 2010! Con l'arrivo del freddo e non utilizzando l'auto tutti i giorni si è accesa la spia della batteria scarica, poi quella che si scarica eccessivamente e nonostante io la caricassi con l'apposito caricatore, continua ad accendersi la spia.. Ho sentito il vecchio proprietario (conosciuto nonostante abbia comprato l'auto in concessionaria) e anche a lui lo scorso inverno si era accesa la spia ma nonostante tutto con l'arrivo della primavera era poi sparita. Infatti tutta l'estate scorsa fino a novembre la spia non era mai partita. Credo comunque che ormai sia arrivato il momento del cambio! Ora chiedo a voi.. La batteria originale è la solita da 90Ah e 900A. Andare in BMW e spendere oltre 300 euro per una batteria mi pare follia pura.. Quindi volevo prima capire se mi conviene veramente prendere un'altra buona batteria (pensavo sempre a Varta) ma con valori differenti in quanto non trovo Varta con gli stessi Ah e A! Avrei trovato una AGM Varta da 95Ah e 850A sui 170 euro! So bene che poi andrebbe fatta la codifica e per questo volevo chiedervi una info.. Conoscete magari qualcuno in zona Padova (anche privato che usa Carly o abbia esperienza in BMW) che riesca a farmi questo lavoretto? Perchè degli elettrauto non mi fido. Non vorrei che dicessero di averla fatta ma alla fine non cambiano i parametri per adattare i valori della nuova batteria! Oppure anche qualche elettrauto che lavora bene e che vogliate consigliarmi? Grazie in anticipo!

2. Gabo

Gabo

40,935
    5,775
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    vai da @Franzzz ;)

3. lnkreative

lnkreative Aspirante Pilota

30
    4
    Jul 23, 2018
    Padova
    M3 E93
    Ottimo grazie mille della dritta! Aspetterò una sua risposta così poi vedo se riesce ad aiutarmi!!

Share This Page