Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 476 | BMWpassion forum e blog

Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Gli A-ha (riportati con la grafia a-ha) sono un gruppo synthpop norvegese, attivo dal 1982.[2]

Sono saliti alla ribalta nel 1985 col brano Take on Me, di cui è particolarmente noto il videoclip animato, diretto da Steve Barron. Con oltre 100 milioni di dischi venduti[3][4] sono, dopo gli svedesi ABBA, la più grande band scandinava di tutti i tempi, e una di quelle di maggior successo del mondo.

Durante il corso degli anni, gli A-ha sono passati da synthpop band degli anni 1980 a matura pop rock band sofisticata capace di produrre sia ballate che brani rock, e una nutrita schiera di artisti-colleghi di rango hanno citato il gruppo come band di spessore e fonte d'ispirazione. Gli a-ha hanno detenuto fino al 2017 il guinness dei primati per il concerto con pubblico pagante più affollato della storia, con le 198.000 persone di Rio de Janeiro del gennaio 1991,[5] e detengono tuttora quello della nota più a lungo tenuta dal vivo, i 20:02 secondi di Morten Harket in Summer Moved On.[6]. Nel 2012 sono stati insigniti della carica di Cavalieri con il conferimento della Croce di Sant'Olav, la più alta onorificenza della Corona norvegese.[7]

2. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.725
    5.657
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Vedi, continui ad insistere su questo punto, in errore perché ribadisco, io pago regolarmente tramite la società di leasing la tassa di circolazione e relativa polizza per cui non sto evadendo nulla.

3. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sul serio??? Io ho tutto di loro e di Morte Harket da solista!

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è proprio così.
    Che il superbollo sia senza senso siamo tutto d'accordo, ma o vai a vivere all'estero, oppure se resti in Italia paghi le tasse italiane, altrimenti non sarai un evasore ma un elusore si.
    Almeno questo il mio punto di vista.
    Però mi sa che siamo abbastanza OT.

A huskywr240 piace questo elemento.
  5. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Poi si fa sempre una bella mistura tra i concetti di evasione, elusione e legittimo utilizzo delle alternative consentite dalla legge ;)
    Personalmente ho targa italiana, ma al prossimo giro, se permarrà questa follia del superbollo, non penso continuerò con questo atteggiamento masochista nei confronti del fisco vorace... Forse...

A magnabuffi piace questo elemento.
  6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.719
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    non è così, alex. l'elusione è l'aggiramento fraudolento di una norma. IN QUESTO CASO esiste una norma molto molto molto chiara. probabilmente la norma che si aspettava da anni.

A Gio72 piace questo elemento.
  7. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo la tua interpretazione anche chi si separa dalla moglie per avere il reddito di cittadinanza non è elusore.
    Tecnicamente probabilmente hai ragione tu, eticamente no. Si lotta per cambiare le norme non per aggirarle.

8. labrie_it

60.719
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    ancora..
    l'elusione è l'aggiramento delle norme. scegliere invece la soluzione migliore tra alternative lecite si chiama "lecito risparmio d'imposta", non elusione.
    non le ho mica scritte io eh ;)

A savage e Gio72 piace questo messaggio.
  9. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ripeto, tecnicamente si, eticamente no.

10. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.589
    1.191
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    Ale...tutto molto saggio e corretto..ma dopo che uno ci sfonda quotidianamente il deretano parliamo ancora di etica?se uno mi parla di etica ..in questo caso lo stato..la prima cosa che deve fare è dimostrarmi di saper offrire altrettanto..e per come la penso io non ci siamo proprio.Non è solo con le nuove regole punitive e repressive che metterai a posto la nostra amata Italia...devi instillare fiducia..devi dare speranza..devi dare anche tregua..Devi poi dare pene certe e certezza della pena...insomma creare quelle due sponde, tra le quali un individuo possa muoversi con dignità e qualche certezza in piu..Solo cosi forse un giorno verrai ricambiato in maniera piu "etica" dai tuoi concittadini.Rendimi la vita piu facile e vedrai che eticamente verranno pagati piu superbolli..Rendimi la vita piu difficile e farò di tutto per difendermi..anche in cirillico se serve.Non è furbizia italica...è normale sopravvivenza nella giungla..l'etica la lascerei quindi da parte in questo contesto incattivito e complicato.

A magnabuffi, Bald_azzar e Gio72 piace questo elemento.
  11. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Infatti ho scritto finanziario. Non anticipi mensilmente/trimestralmente il 22%. Ammesso che poi si vada a debito di Iva. Preferisco una maggior disponibilità a un credito...

12. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La penso come te, ma penso anche che o tiri fuori le palle e te ne vai, come fanno in tanti e hai fatto anche tu, oppure lotti per cambiare le cose e nel frattempo paghi le tasse nel paese dove vivi, rinunciando all'auto superpotente, se non vuoi pagare il superbollo, o prendendola e pagando.
    Sono dipendente e ti lascio solo immaginare quanto pago di tasse e quanto potrei risparmiare prendendola anche io con targa bulgara o austriaca o tedesca, ma non mi sogno nemmeno di farlo.

13. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh capirai: uno che acquista una vettura molto potente ed esclusiva con un leasing estero per evitare il superbollo si fa problemi per anticipare di un mese/trimestre il 22% dell’IVA su un canone mensile di leasing??? Ma di cosa stiamo parlando?
    Suvvia... Se anticipare di massimo 90 giorni l’IVA sul canone periodico (parliamo di qualche centinaio di euro...) crea “tensioni finanziarie” o rappresenta comunque un beneficio finanziario valorizzabile significa che probabilmente si sta facendo il passo più lungo della gamba.
    Buona serata e buon we ;)

A AR147 e Mvagusta piace questo messaggio.
  14. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Infatti, il leasing e' legale, ma lo si usa per non pagare le tasse in Italia piu' alte e per sfuggire al redditometro, di fatto e' un modo legale per fregare il fisco e un buco normativo.
    E' un tentativo iniziale ma che di fatto serve a zero.
    La norma a cosa serve?
    A impedire che italiani targhino auto che usano in Italia pagandone i balzelli all'estero e sfuggendo al redditometro.
    Con il leasing estero uno continua a farlo, quindi il fine della nuova norma e' andato a farsi friggere.
    Legale la norma, legale il leasing estero, ma o trovano il modo di eliminare il secondo, o la norma e' stata solo tempo perso, questo si sta dicendo ;)
    Ovvio, troppe tasse su tutto, all'estero son piu' basse eppure stan meglio e lo Stato ha meno debiti, da noi tasse alte e siamo ancora in crisi, gli unici a non aver agganciato la ripresa economica.
    E' un cane che si morde la coda, piu' le alzi, piu' incentivi evasione e fuga all'estero delle societa', solo che se anche decidessimo di tagliare tutto, abbiam gia' visto che la UE non ce lo permette, quindi siamo ostaggio di altri Paesi che han piena convenienza a tenerci nella m. levando un concorrente, acquisendo le nostre societa' e mettendo le loro da noi.
    centri brico, supermercati, centri commerciali, supermercati, le catene principali han assorbito le nostre e siam invasi da Spagna, Francia e Germania, noi da loro abbiam meno di zero.
    Quindi questa convenienza di stare nelle UE dove sarebbe ?
    Zero totale, da che siam nell'euro e' stato un peggioramento costante sino al tracollo.

15. labrie_it

60.719
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Buco normativo è quando una norma non c'è. Quindi niente buco normativo, in questo caso.
    Così lo capisci?
    Tu che ne sai qual è il fine?
    Non c'è un fine, c'è una legge dello stato. E quella legge dice che è legale.

Mi ripeto. Hai letto la norma o no?

16. labrie_it

60.719
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    E io che pensavo che fosse una legge dello stato italiano...
    Cavolo, mi sbagliavo.

17. Gio72

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E’ tutto un “gomblodddddooooooo”!

A labrie_it piace questo elemento.
  18. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Ceteris paribus, anche per un euro.
    Altrettanto a te!

19. huskywr240

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Una legge la fanno sempre con uno scopo, qui è evitare che italiani paghino bollo e assicurazione all'estero. Con il leasing lo possono fare lo stesso, quindi sarebbe da correggere qui, nella UE se serve, ma di fatto il buco normativo c'è se una legge non evita quello per cui è nata, è come se non ci fosse.

20. labrie_it

60.719
    25.073
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    Hai ragione, te l'ho già detto?
    Ancora no, mi sa.
    Hai ragione