sì ma anche tutte queste certezze su future rivalutazioni tanto da portare a non usare le macchine, a tenerle dentro una cristalliera e asciugarle a ogni accenno di umidità..
Perchè, esisteva la fulvia 6 cilindri? E' chiaro che per un modello, quelli di interesse storico sono quelli di punta. Nel caso z4, 30i e 35i.
Nel mio caso cmq non mi interessa altro che godermela finche' posso, intendevo solo specificare che non e' un motore a 6 cilindri che fa la storicità di un mezzo, basta guardare la storia. In questo specifico caso poi divento storico prima io della z4.
Se su una determinata vettura c'è un 4L e un 6L, sicuramente la storicità sarà importante solo per il 6L. Stessa cosa se un modello è 6L e V8 (tipo Mustang). Il V8 sarà MOLTO più ricercato e interessante. Se invece su una vettura c'è solo un 4L, il modello di interesse maggiore sarà una versione sportiva (Fulvia HF, Uno Turbo, 205 GTI, etc).
I pochi pezzi prodotti e di cui rimasti in vita circolanti non fanno la storicita' di un auto quindi?
direi di no. ci deve essere comunque almeno una ragione tecnica che spinga l'interesse dei collezionisti (che poi sono quelli che fanno il prezzo perchè spesso i costi per portarsi a casa una di queste macchine sono assolutamente fuori dal reale valore).
In realtà sono proprio le versioni particolari o sportive ad essere più rare. Quante 30i ci sono in giro? E quante 20i? Comunque più in generale il valore non è dato solamente dal numero di veicoli circolanti. Un esempio grossolano è la Delta Integrale prima serie e la Delta Integrale seconda serie. La seconda è forse più rara e te la regalano..
Il purista (o nostalgico) spesso apprezza anche la gestualità del cambio marcia, non solo la velocità del sistema. Una cosa che a me personalmente mancherebbe è il blocco di ponte!. Meglio staccate che alle 10:10 Oltre all'Iva interamente detraibile, l'agente può dedurre l'80% del costo con un limite fiscale di € 25.823. Il primo anno la percentuale d'ammortamento è ridotta alla metà (o a giorni, in base a natura giuridica e regime contabile). In soldoni, anche applicando l'aliquota IRPEF massima, non è arrivato a 5k euro di vantaggio. L'aspetto più interessante è la detrazione dell'Iva che, inspiegabilmente, per un gap normativo, non va ricondotta nel limite del costo...
lo stai dicendo in un forum che ormai elogia le trazioni anteriori o, al massimo integrali, del nuovo corso..
Non tutti hanno interesse o tempo per frequentare dei forum, ottenuto l'aiuto o le informazioni passano oltre, non e' il primo e non sara' l'ultimo. C'e' anche chi pone le stesse domande su piu' forum per diverse marche tra cui scegliere, magari ne ha presa un'altra e ne scrive sul forum mercedes
Il fatto che una cosa possa diventare un obbligo e' appunto il motivo per cui alcuni evitano di iscriversi nei forum, fan due domande e amen, non e' detto che abbian voglia di frequentare. Con tutta la roba che ho venduto negli anni per auto e moto ho trovato molta gente che non ha alcun interesse a parlar del mezzo su dei forum, al massimo chiedono una cosa se serve. Giudicalo come vuoi ma ognuno e' fatto a modo suo
Io fossi in te rincomincerei a fare regali al vicino di casa... Altrimenti con la tua Z4 arancione sei gia' a rischio, che dalla delazione per il reddito di cittadinanza a quella per la Z4 il passo e' brevissimo. https://www.nextquotidiano.it/reddito-cittadinanza-vicino-spia/