Ma quando scrivete questi luoghi comuni da ben pensanti... state convincendo voi stessi o il lettore? Questa la mia risposta alla prima domanda: qualsiasi strada extraurbana collinare o montana in qualsiasi zona d'Italia. Io, per esempio, ho tre/quattro percorsi abituali. Te ne metto alcuni: - Selvino da nembro https://goo.gl/maps/xFgZHxDmEfw - Vigolo da Tavernola https://goo.gl/maps/Z7qQNnVcMVC2 - Montecampione da Artogne https://goo.gl/maps/7pwNEuosypr Se hai tempo e voglia tra Italia, Francia, Svizzera e Austria ci sono strade meravigliose... Per rispondere alla seconda domanda, più attinente alle richieste dell'opener, se si vuole rimanere nell'ambito spider: Boxster 981 o Mazda Mx-5 per divertirsi, con l'opzione 124 Abarth se preferisce il turbo, Lotus Elise se cerca qualcosa di più tecnico e meno fruibile, Nissan 370z roadster (ammesso che ne esistano) se cerca qualcosa di insolito. Passando da spider a cabrio Camaro V8 o una "semplice" Mustang convertible anche semplicemente turbo.
Sapevo che avresti nominato la mx5, la 124 passando per l'Elise mettendoci dentro un po' di Porsche. Ero qui aspettavo. Le uniche interessanti nominate sono la camaro e la mustang ma con la z4 centrano un cà. E meno male che la 'auto compromesso' sarebbe la z4. P.s. Devi amarla davvero tanto la tela!!!!
Non vincerà Pebble Beach, ma è meno inquietante del previsto... Se però vuoi evitare la tela, le alternative si riducono sensibilmente!
eh allora mi sa l'amico che ti ha messo in guardia ha ragione... piu di tanto non inclini e non abbassi il sedile e l'aria la sentirai se tu sei cosi' alto. Poi sta a vedere quanto sei uno fastidioso con l'aria addosso. Chi la soffre con nevralgie emicranie etc e a chi fa nulla. Mi sa ti tocchera' davvero darti ad altra auto facendo molta attenzione a questo dettaglio se vuoi sempre stare su cabrio. Forse la 124 aveva la seduta piu bassa nella versione abarth... ricordo di averla vista profonda ed avvolgente. Pero' boh... non ho fatto confronti al tempo non trovandomi davanti a quel problema altezza/aria. Posso sicuramente dirti che per via dell'inclinazione del vetro sulla mx5 che ho provato gira ben meno aria che sulla e89. Ma non e' una e89 se è questa che ti piace ed e' sempre un tetto in tela.
Dici? Non ho avuto problemi ne a sedermi nella mx5 ne nella 124 abarth. Io sono ben piu basso di lui e con la panzetta, purtroppo (e il ciccino sta anche da altre parti mica solo sulla panza). Però se dici che la z4 è una macchina x ciccioni va bene. Meglio cosi allora. Anche husky diceva non è più il brillante fisico di un tempo e non ha mai lamentato il problema di seduta. O magari nn ha voluto affrontare argomento. Boh io ci uscivo e ci entravo bene in queste che hai citato e nn sono certo un peso piuma. Anzi. Anche vero i tedeschi son cicci mentre i giappo magri impizà. Allora sono magro.
L'E93 deve piacere. Io la odio, onestamente. Eppure sono stato a tanto così dal comprarla. Quoto. Io sono 1.78 per 70 kg scarsi e mi sento oppresso
Ah ok avevo letto male. Cmq io non sono magro e nn ho avuto quella sensaz ne su mx5 ne su 124 però devo dire entrambe provate aperte. Forse da chiuse diventano piu ristrette o danno sensaz di espressività/chiuso rispetto z4. Per questo husky la usa solo quando c è sole e apre nonostante il freddo
COn i sedili della nuova mx5 -124 in versione sport-abarth chi pesante più di 85-90 kg fa veramente fatica
In quel caso dovrebbe puntare solo su 30i o 28i, ma trova anche 35i a quel budget, il problema e' che non le vuole con molti km. Io ho avuto la 23i e non la promuovo, per la guida andava bene una volta modificata (non di serie) ma mancavano cv per il mio modo di guidare, sarei andato quindi su una 35i se non avessi dovuto rivedere il budget causa crisi. 124 o mx5 no, troppo alto, da Rovida lavora un ragazzo alto 1.90 che ha una mx5 ed ha dovuto modificare i sedili per poter stare piu' basso. Io fossi in te, come detto piu' indietro, punterei quella 20i bianca con pacchetto M. mx5 e 124 temo non andrebbero bene per via dell'altezza, dovrebbe provare. Nei sedili della mx5 sto benissimo, tolti i 92kg con la panza resto comunque grosso e se fossero stretti non ci entrerei, invece son comodi, il problema lo si ha con la nuova mx5 nd e i sedili sportivi recaro piu' stretti.
Io avevo provato la penultima mx5 col tetto in tela non l'ultima (col tetto rigido giusto?) E circa quel periodo la 124 abarth ma solo a sedermi non su strada, era estate 2017. Ed entrambe aperte. La mx5 provata due volte: 1,6 e poi 2,0. Se dite i nuovi modelli hanno sedili piu piccoli allora mi astengo dal rispondere.
Svelato l'arcano: sono le ultime. Peccato. Per mezz'ora mi sono sentito magro anche io visto che ci stavo bene. Mannaggia. Husky non fargli comprare la 20. Digli o 28 o 30 (o 35).
Se non ha problemi a mappare spende meno con la 20i e prende gli stessi cv, inoltre le 20i le trova, le 28i no.
Il modello exceed nn ha i sedili sportivi, il modello top di gamma ha i sedili recaro molto contenitivi