Buongiorno a tutti. Sapreste indicarmi dove si trova sul motore 20d 177cv? In particolare la mia è una x3 e83.. grazie buona giornata
Beh ma se non ho un filtro che sia microfiltro o decantazione, dove finiscono i vapori olio? Il motore è un N47 del 2008 Grazie per le informazioni
Penso nello stesso posto in cui finiscono nel M47. D'altronde non credo che il filtro a decantazione faccia miracoli. Quello antecedente non era un microfiltro ma una volgarissima spugna.
Sulla tua il filtro recupero vapori è integrato nel coperchio in plastica della testata. Questo cerchiato in rosso: Non ha un numero specifico per il ricambio ma esistono aftermarket Vaico e Metzger. Anche su ebay cercando 11128508570 se ne trovano alcuni.
Questa più che un filtro sembra una valvola di sfiato/sovrapressione. Se non c'è un codice teoricamente non va mai cambiato. Altrimenti è un ulteriore cappellata di bmw
Grazie mille per le informazioni. Proverò a smontare quel tappo e vedere.. Come lo tolgo? Faccio leva su quelle 3 alette con foro quadrato? Grazie ancora. P.s. la cosa strana è che se cerco filtro recupero vapori olio su autoparti mi esce il modello classico a decantazione di cui si parla sempre, è lo da compatibile con la mia auto. Avresti l'immagine di quel filtro in un esploso di altre auto 2000 diesel? Per vedere dove lo posizionano e come viene raffigurato. Grazie mille
Per toglierlo fai leva sulle alette, occhio che sono molto fragili. Controlla che la gomma sotto non sia crepata o bucata. Sulla X3 con M47 (fino al 2007) il filtro è diverso, sempre li ma più indietro.
Si infatti a libretto riporta come motore il modello N47D20A. Grazie sei un' enciclopedia Mi rimane solo un dubbio.. come mai autoparti mi da come compatibile il modello di filtro a decantazione come modello motore m47 ( ultima immagine che hai messo). Buona serata!!