BMW X1 F48 - Cambio Pastiglie freni | Page 5 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Cambio Pastiglie freni

Discussion in 'BMW X1 F48' started by Pegasus69, Mar 4, 2018.

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  1. daman74

    daman74 Primo Pilota

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    Aug 18, 2018
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    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    Su questo devo dire che invece ho notato i cerchi della mia X1 non si anneriscono così tanto rispetto ad altre macchine che ho avuto (tipo l'Audi A5 o la V70) dove veramente il cerchio diventava nero dopo un po'
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    Jan 12, 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    x eliminare il nero sui cerchi andate di Ate Ceramic
     
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  3. spanzetta

    spanzetta Collaudatore

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    Oct 29, 2017
    Ornago
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    BMW X1 sDrive 18d sDrive (U11)
    ok ma perchè alcuni fanno 60.000 km... e altri (come me) 25.000km ??..
    Abbiamo tutti la X1 (con le differenze legate a cambio/motorizzazioni) .. ma con comportamenti estremamente diversi da questo punto di vista..
    Dirai: dipende da come guidi.. e invece no ... perchè (almeno nel mio caso) guido sempre io e con altre auto le pastiglie non duravano affatto cosi poco..
    E' quasi come se... a seconda della fornitura... sullo stesso modello di auto X1 la BMW monta pastiglie che durano poco (mio caso) e pastiglie con durata "standard" (almeno 50.000)..
     
  4. spanzetta

    spanzetta Collaudatore

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    Oct 29, 2017
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    BMW X1 sDrive 18d sDrive (U11)
    ho il DA (che non interviene mai.. a parte la vibrazione sul cambio corsia)
     
  5. stremax

    stremax Secondo Pilota

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    Feb 10, 2009
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    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Vero, io sono quasi a 20000 ed effettivamente non vedo la patina nera sui cerchi, credevo fosse dovuto al colore ma non sembra così, con le altre auto che ho avuto ho sempre superato i 100000km prima del cambio
     
  6. spanzetta

    spanzetta Collaudatore

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    Oct 29, 2017
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    A me i cerchi si sporcano già dopo una settimana dal lavaggio.. e sono le pasticche già cambiate (in BMW) quindi non le originali

    Continuo a non capire tutte queste differenze che non possono essere legate solo alla guida
     
  7. ragome

    ragome Kartista

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    Oct 4, 2017
    NAPOLI
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    X1 18d XDrive XLine autom
    Allora l'unica conclusione e' quella delle diverse partite di materiale utilizzato nella fabbricazione delle pasticche. Le mie originali sono durate 22mila km anteriori e 35mila km posteriori. Vedremo come si comportano quelle nuove installate (originali BMW, costi 300 ant e 250 post).
    Di sicuro al prossimo cambio provvedo diversamente. Ho letto da qualche parte che le ATE ceramic si trovano solo per il posteriore, per anteriore no. A qualcuno risulta??
     
  8. Nally

    Nally Kartista

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    Sep 13, 2017
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    BMW X1 F48
    Pastiglie anteriori fatte a 24000 - ora mi segna quelle posteriori a 38000!!! tutte le altre auto che ho posseduto cambiate a 90/110000
     
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    AR
    Io continuo ad essere convinto dipenda dall’assistente alla guida e alla sua configurazione. Il fatto che, a seconda del periodo di produzione, siano utilizzate diverse tipologie di pastiglie non può produrre discrepanze così rilevanti.
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    Quoto in pieno.
    Se le pasticche si consumano prima vuol dire chiaramente che si frena di più.
    Le cause possono essere i sistemi di assistenza,lo stile di guida ed il tipo di strada fatto.
     
  11. spanzetta

    spanzetta Collaudatore

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    BMW X1 sDrive 18d sDrive (U11)
    esattamente come me.. mi consola che non solo l'unico..

    il fatto che le altre auto facevano molti più chilometri dimostra che non è lo stile di guida... e non credo neanche che il cruise control possa essere la causa di un consumo così elevato (semmai lui frena sempre molto delicatamente).. non credete?
     
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  12. spanzetta

    spanzetta Collaudatore

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    Oct 29, 2017
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    concordo in pieno.. non vedo altra spiegazione...
     
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  13. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    AR
    Peccato che lo faccia perennemente ;)
     
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Diverse tipologie di pastiglie non possono comportare differenze di tal genere
     
  15. stremax

    stremax Secondo Pilota

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    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    E concordo sul concordare, le pastiglie devono passare dei test qualsiasi fornitore sia, se il fornitore A ti dà un componente che dura 30000km, il concorrente produrrà un componente che ha le stesse prestazioni, magari costando meno, ma non che dura il doppio a parità di prezzo del componente di A
     
  16. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    AR
    Quoto tutto il quotabile:mrgreen:
    È palese che la teoria delle diverse tipologie di pastiglie non ha le gambe per correre:mrgreen:
     
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  17. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

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    Peró nell’ottica del cost reduction possono cambiare le specifiche dei componenti montati nel singolo model year (sulla polo 1.4 nel 2004 tolsero da un anno all’altro i dischi al posteriore, a favore dei tamburi, sullo stesso allestimento. Era pura cost reduction). Quindi non ne sarei così sicuro: da veloce statistica sembra che noi del 2015 ed early production in generale non soffriamo del consumo precoce. Un caso?
     
  18. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

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    BMW E60 525D
    Fra un po' arriviamo a "quota 100":D
     
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  19. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

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    X2
    Cento! Cento! Cento! -cit.
     
  20. stremax

    stremax Secondo Pilota

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    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    assolutamente si, ma questo si vedrebbe se tutte le auto, da un certo anno in poi, soffrissero di consumo eccessivo delle pasticche, le specifiche possono cambiare solo se è il cliente, BMW, a richiederlo, altrimenti sono mentule amare per i fornitori, ed i fornitori, dal canto loro se dovessero trovare una diversa mescola che garantisce a parità di prezzo il doppio delle prestazioni, stai sicuro che se la venderebbero di sicuro, essendo del campo non credo proprio alla storia di variazioni così importanti dovute alle pasticche
     
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