Molle eibach consiglio se montarle o no?? | Page 19 | BMWpassion forum e blog

Molle eibach consiglio se montarle o no??

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by xserie1, Jul 19, 2015.

  1. bmwistasenza$

    bmwistasenza$ Collaudatore

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    Apr 10, 2016
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    BMW 318d
    Molle eibach + amm b4s ?

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  2. Gasdotto77

    Gasdotto77 Aspirante Pilota

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    Apr 25, 2017
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    Bmw 118 d F20
    Si

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  3. Gabo

    Gabo

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    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    molto bene, un altro utente contento dei B4s :vamp:
     
  4. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

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    Aug 26, 2008
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    Serie 1 f20
    Piccola domanda ho una f20 pre lci 116d ed con 60k di km devo cambiare ammortizzatori o posso sostituire le molle ? Ho cerchio 16 e in futuro volevo mettere il 18 o 19
     
  5. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

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    Sep 23, 2016
    Sud Italia
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    F20 118d
    Puoi sostituire anche solo le molle però gli ammortizzatori saranno abbastanza scarichi con quel chilometraggio... Per me dovresti cambiarli entrambi (amno con stelo accorciato)

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  6. sephiroth

    sephiroth Collaudatore

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    Aug 26, 2008
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    Serie 1 f20
    Grazie tante ^^
     
  7. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    Nov 1, 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
    Ciao a tutti, avrei intenzione di montare le molle Molle H&R 28896-1 su ammo msport con 90.000km, dite che è fattibile o devo cambiare per forza anche gli ammo con dei b4s?
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    No, caldamente sconsigliate quelle molle su ammo MSport, spero di non sbagliare a citare (con la testa che ho no n mi ricordo bene se è lui) @Maxstein che potrà darti conferma, arrivano troppo facilmente a tampone in caso di buche , avvallamenti ecc. Insomma se puoi cambia anche ammo, è quasi sempre meglio! Io quelle molle le monto, ma su assetto adattivo è diverso.
     
  9. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

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    Nov 1, 2018
    Cesena
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    F21 118d LCI
    Le eibach prokit sono più consigliate?
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    Penso di sì, non mi ricordo di aver letto feedback così negativi, anche se torno a ripetere che a mio avviso se ne hai la possibilità sarebbe meglio cambiare anche ammortizzatori, e dato che 90k i tuoi li hanno già un pensierino ce lo farei...
     
  11. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

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    Aug 29, 2014
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    125d LCI
    Confermo... molle HR su ammo non adattivo è da evitare... troppo poco frenato a mio avviso
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    Wow, la mia memoria ha funzionato ah ah
     
  13. grdmucc

    grdmucc Aspirante Pilota

    49
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    Apr 29, 2021
    Benevento
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    BMW Serie 1 118d (F20)
    Ragazzi, riprendo questa discussione (che ho letto tutta :razz:), per chiedervi: ha senso montare delle molle o molle + ammo sportivi (eibach, H&R, o chicchessia) su un auto con cerchio da 17? O è preferibile montarli su un cerchio da 18 in su? Questo per sfruttare al meglio le prestazioni che molle e ammo sportivi possono darti, poiché da quello che so i cerchi da 18 tengono meglio l'asfalto rispetto a quelli da 17, così come i 19 tengono meglio rispetto ai 18.. o è una fesseria? :-s:mrgreen:
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    Per me, sportivamente parlando fai comunque una miglioria. Certo più abbassi la spalla (aumentando il raggio dei cerchi) e più avrai reattività dalla gomma, ma comunque puoi perdere anche agilità…ad esempio la mia è molto più agile con cerchi da 18 (che riducono di molto la carreggiata rispetto ad ora con gomme a filo passaruota); poi con gomme buone e spalle degne te la puoi cavare bene pure con i 17 secondo me, certo i 18 sarebbero meglio.
     
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  15. Daniele P.

    Daniele P. Aspirante Pilota

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    Aug 27, 2018
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    Bmw Serie 1 180d 150cv Msport (M Power)
    Buongiorno a tutti,
    ho trovato delle immagini con tanto di misurazioni (un po' empiriche) prima/dopo delle Eibach pro-kit montate su una F20 apparentemente non MSport, ma sicuramente con delle "modifiche" dati i cerchi ed i pneumatici posteriori 255/35/18.
    Dovrebbe essere sceso di 2cm all' anteriore e di 3cm abbondanti al posteriore.
    Sembra che su ogni auto si abbiano risultati differenti....
    Ecco il link (in russo!): https://golf-tuning.ru/drive2/eibach-pro-kit-id22
     
    Last edited: Jul 15, 2022
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  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Dec 14, 2019
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    118D Msport Lci2
    A dire il vero la caratteristica delle Eibach è lasciare la macchina leggermente più bassa e impuntata all’anteriore.
     
  17. Daniele P.

    Daniele P. Aspirante Pilota

    17
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    Aug 27, 2018
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    Bmw Serie 1 180d 150cv Msport (M Power)
    Infatti, ma da quello che si vede lì è giusto l'opposto..
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Feb 12, 2016
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    M2 F87 LCI
    Le misure che ha preso vanno bene a far nulla, o meglio vanno bene a lui per capire quanto è scesa la sua ma inutilizzabili per essere confrontate su altre F20; l’unico riferimento, seppur abbastanza empirico si ottiene misurando tra passaruota e centro mozzo. Ohibò, in Russia si possono montare le 255?
     
  19. Daniele P.

    Daniele P. Aspirante Pilota

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    10
    Aug 27, 2018
    Cordignano (TV)
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    Bmw Serie 1 180d 150cv Msport (M Power)
    Beh, le misure sono state prese anche proprio con il massimo impegno e professionalità (?!)... Comunque sembra che effettivamente sia scesa di più sul posteriore. Poi ci sarebbe da capire cosa ci ha combinato su quella macchina oltre a quelle gomme "strane".
     
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