Piccola domanda ho una f20 pre lci 116d ed con 60k di km devo cambiare ammortizzatori o posso sostituire le molle ? Ho cerchio 16 e in futuro volevo mettere il 18 o 19
Puoi sostituire anche solo le molle però gli ammortizzatori saranno abbastanza scarichi con quel chilometraggio... Per me dovresti cambiarli entrambi (amno con stelo accorciato) Inviato dal mio LG-H650 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, avrei intenzione di montare le molle Molle H&R 28896-1 su ammo msport con 90.000km, dite che è fattibile o devo cambiare per forza anche gli ammo con dei b4s?
No, caldamente sconsigliate quelle molle su ammo MSport, spero di non sbagliare a citare (con la testa che ho no n mi ricordo bene se è lui) @Maxstein che potrà darti conferma, arrivano troppo facilmente a tampone in caso di buche , avvallamenti ecc. Insomma se puoi cambia anche ammo, è quasi sempre meglio! Io quelle molle le monto, ma su assetto adattivo è diverso.
Penso di sì, non mi ricordo di aver letto feedback così negativi, anche se torno a ripetere che a mio avviso se ne hai la possibilità sarebbe meglio cambiare anche ammortizzatori, e dato che 90k i tuoi li hanno già un pensierino ce lo farei...
Ragazzi, riprendo questa discussione (che ho letto tutta ), per chiedervi: ha senso montare delle molle o molle + ammo sportivi (eibach, H&R, o chicchessia) su un auto con cerchio da 17? O è preferibile montarli su un cerchio da 18 in su? Questo per sfruttare al meglio le prestazioni che molle e ammo sportivi possono darti, poiché da quello che so i cerchi da 18 tengono meglio l'asfalto rispetto a quelli da 17, così come i 19 tengono meglio rispetto ai 18.. o è una fesseria?
Per me, sportivamente parlando fai comunque una miglioria. Certo più abbassi la spalla (aumentando il raggio dei cerchi) e più avrai reattività dalla gomma, ma comunque puoi perdere anche agilità…ad esempio la mia è molto più agile con cerchi da 18 (che riducono di molto la carreggiata rispetto ad ora con gomme a filo passaruota); poi con gomme buone e spalle degne te la puoi cavare bene pure con i 17 secondo me, certo i 18 sarebbero meglio.
Buongiorno a tutti, ho trovato delle immagini con tanto di misurazioni (un po' empiriche) prima/dopo delle Eibach pro-kit montate su una F20 apparentemente non MSport, ma sicuramente con delle "modifiche" dati i cerchi ed i pneumatici posteriori 255/35/18. Dovrebbe essere sceso di 2cm all' anteriore e di 3cm abbondanti al posteriore. Sembra che su ogni auto si abbiano risultati differenti.... Ecco il link (in russo!): https://golf-tuning.ru/drive2/eibach-pro-kit-id22
A dire il vero la caratteristica delle Eibach è lasciare la macchina leggermente più bassa e impuntata all’anteriore.
Le misure che ha preso vanno bene a far nulla, o meglio vanno bene a lui per capire quanto è scesa la sua ma inutilizzabili per essere confrontate su altre F20; l’unico riferimento, seppur abbastanza empirico si ottiene misurando tra passaruota e centro mozzo. Ohibò, in Russia si possono montare le 255?
Beh, le misure sono state prese anche proprio con il massimo impegno e professionalità (?!)... Comunque sembra che effettivamente sia scesa di più sul posteriore. Poi ci sarebbe da capire cosa ci ha combinato su quella macchina oltre a quelle gomme "strane".