Secondo me questa M2 aveva le SportCup2 e non le SuperSport di primo equipaggiamento. Ma ne sapremo di più solo appena troverò uno scan della prova in questione.
https://www.autobreakingnews.com/20...on-laps-magny-cours-track-faster-than-the-m3/ Qui vengono dichiarate le Pilot Super Sport TESTO : BMW M2 Competition Laps Magny-Cours Track Faster Than The M3 January 6, 2019 carscoops Leave a Comment The BMW M2 Competition has been proclaimed a more engaging drive than the M3. And it seems that, in the right hands, it’s also quicker around a circuit than its more expensive, and poweful, sibling. As it turns out, the M2 proved to be just a little bit faster than the M3 at the Magny-Cours track with pro racing driver Romain Monti at the helm. The sports coupe lapped the track located in central France in just 1:59.78, on Michelin Pilot Super Sport tires. That lap time is better than the one posted by the BMW M3 Competition and Porsche 718 Cayman S, both of which managed an identical 1:59.80. The Audi TT RS Mk2 is next, followed by the Mercedes-AMG C63 S Coupe and Chevrolet Camaro V8, with 1:59.82, 2:02.20 and 2:02.50, respectively. The previous iteration BMW M2 was also subjected to a timed lap of the French track, and did it in 2:03.20. Che andasse più forte e avesse più efficacia in curva e trazione della mia M2 N55 lo avevo percepito ma non avevo raffronti cronometrici Comunque ci vogliono soprattutto i nuovi freni in temperatura
Penso sia veramente impegnativa al limite. E' che con la 'vecchia' M2 centra poco o niente viste le varie componenti (a partire dal motore) completamente sostituite
Ha ragione @Gabo....Sicuramente la migliore sportiva bmw del momento e non solo...Rapporto prestazioni ,prezzo e divertimento di guida direi direi Top......@Gabo sta macchina qua con scarico ,mappa soft e 4 gomme giuste da fastidio a parecchie supercar
Sarebbe interessante capire le differenze tra il motore della suddetta e quello dell'M4, cosi da ipotizzare in caso di mappa la potenza raggiungibile. Non è uguale il motore, vero?
Beh forse..... Si può trarre la conclusione che BMW ha fatto bene a produrre la M2 Competition con 55 kg in più rispetto alla M2 N55. Risultato ottenuto non utilizzando componenti più leggeri Così ha raggiunto 2 obbiettivi : 1) Limitare le prestazioni che altrimenti avrebbero fatto del male commerciale all'attuale M4/M3 2) Mantenere un prezzo basso solo + 2000 euro rispetto alla M2 N55 Nel contempo però sulla M2 competition hanno nettamente migliorato freni , assetto e distribuzione dei pesi E' però una macchina più da pista e necessita più di ogni altra che gomme e freni (da 400/380) siano in temperatura Un ultima considerazione è che sarebbe interessante verificare le prestazioni delle più recenti M4/M3 dotate del motore con il filtro Antiparticolato e l'albero di tramissione in acciaio
Ti posso già dire che perdono 10/15cv, a parità di tutto il resto, per via del filtro. Mentre l’albero di trasmissione in acciaio e non più in carbonio pare non abbia comportato alcun inconveniente all’atto pratico.
Sulla M2 Cp hanno dichiarato di aver compensato gli effetti del filtro con una leggera sovrapressione cosa che potrebbero aver applicato anche alla M4/M3. Per l'albero di trasmissione in acciaio credo anch'io inerzia irrilevante e qualcosa di peso in più
No, ti assicuro che non è così: la leggera sovrapressione ha solo lo svantaggio di causare un calo di potenza prima di quanto non succedesse prima. Gli attuali S55 hanno meno tiro sopra i 6000. Ne parlo a ragion veduta, perché Biesse Racing ne ha già lavorata una e mi ha mostrato tutti i grafici...
Mentre, come dicevo, il feedback sulla temuta maggiore inerzia dell’albero in acciaio è confortante: non si nota alcuna differenza.
grande articolo come sempre dall'oracolo @beckervdo https://www.bmwnews.it/bmw-m2-competition-vs-bmw-m2-54-kg-alla-bilancia/
Un articolo che si può definire l'ecografia della M2 Cp dove risultano molti componenti nuovi Interessante il nuovo motore dove la potenza massima di 410 cv è costante tra 5250 a 7000 giri Stessa situazione per la coppia di 550 nm costante tra 2350 e 5230 giri
Nì. Il vano motore è più piccolo. Ha una linea di scarico diversa rispetto a quella della M3 / M4 ed ha un altro sistema di raffreddamento dell'olio.