Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussion in 'BMW M2' started by fighter, Sep 20, 2017.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,316
    6,013
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,481,000
    520d G31 LCI
    Secondo me questa M2 aveva le SportCup2 e non le SuperSport di primo equipaggiamento. Ma ne sapremo di più solo appena troverò uno scan della prova in questione.
     
    Gio72 likes this.
  2. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,859
    395
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    https://www.autobreakingnews.com/20...on-laps-magny-cours-track-faster-than-the-m3/

    Qui vengono dichiarate le Pilot Super Sport TESTO :

    BMW M2 Competition Laps Magny-Cours Track Faster Than The M3

    January 6, 2019 carscoops Leave a Comment


    The BMW M2 Competition has been proclaimed a more engaging drive than the M3. And it seems that, in the right hands, it’s also quicker around a circuit than its more expensive, and poweful, sibling. As it turns out, the M2 proved to be just a little bit faster than the M3 at the Magny-Cours track with pro racing driver Romain Monti at the helm. The sports coupe lapped the track located in central France in just 1:59.78, on Michelin Pilot Super Sport tires. That lap time is better than the one posted by the BMW M3 Competition and Porsche 718 Cayman S, both of which managed an identical 1:59.80. The Audi TT RS Mk2 is next, followed by the Mercedes-AMG C63 S Coupe and Chevrolet Camaro V8, with 1:59.82, 2:02.20 and 2:02.50, respectively. The previous iteration BMW M2 was also subjected to a timed lap of the French track, and did it in 2:03.20.

    Che andasse più forte e avesse più efficacia in curva e trazione della mia M2 N55 lo avevo percepito ma non avevo raffronti cronometrici

    Comunque ci vogliono soprattutto i nuovi freni in temperatura
     
    Last edited: Jan 6, 2019
    AR147 and Gio72 like this.
  3. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2,725
    183
    Apr 16, 2007
    Reputation:
    13,279,319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Penso sia veramente impegnativa al limite. E' che con la 'vecchia' M2 centra poco o niente viste le varie componenti (a partire dal motore) completamente sostituite ;)
     
    Last edited: Jan 7, 2019
  4. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2,197
    921
    Mar 11, 2012
    Reputation:
    295,972,866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ha ragione @Gabo....Sicuramente la migliore sportiva bmw del momento e non solo...Rapporto prestazioni ,prezzo e divertimento di guida direi direi Top......@Gabo sta macchina qua con scarico ,mappa soft e 4 gomme giuste da fastidio a parecchie supercar
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,316
    6,013
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,481,000
    520d G31 LCI
    Se a parità di gomme, davvero notevole l'affinamento eseguito!
     
  6. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1,436
    503
    Nov 26, 2008
    Lecce
    Reputation:
    2,369,735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Sarebbe interessante capire le differenze tra il motore della suddetta e quello dell'M4, cosi da ipotizzare in caso di mappa la potenza raggiungibile. >:>

    Non è uguale il motore, vero? >:>
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17,316
    6,013
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,250,481,000
    520d G31 LCI
    Yes, motore M4
     
  8. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1,436
    503
    Nov 26, 2008
    Lecce
    Reputation:
    2,369,735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Se il motore è identico è lecito aspettarsi 500cv facili facili. >:>
     
  9. Gabo

    Gabo

    40,445
    5,591
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
    eh si, solo Stage1 tranquillo fa 500cv belli spalmati lungo tutto il range
    motore favoloso
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ugualissimo è!
    E in un battito di ciglia va a 500cv!
     
  11. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,859
    395
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    Beh forse..... Si può trarre la conclusione che BMW ha fatto bene a produrre la M2 Competition
    con 55 kg in più rispetto alla M2 N55.

    Risultato ottenuto non utilizzando componenti più leggeri

    Così ha raggiunto 2 obbiettivi :

    1) Limitare le prestazioni che altrimenti avrebbero fatto del male commerciale all'attuale M4/M3
    2) Mantenere un prezzo basso solo + 2000 euro rispetto alla M2 N55

    Nel contempo però sulla M2 competition hanno nettamente migliorato freni , assetto e distribuzione dei pesi

    E' però una macchina più da pista e necessita più di ogni altra che gomme e freni (da 400/380) siano in temperatura

    Un ultima considerazione è che sarebbe interessante verificare le prestazioni delle più recenti M4/M3 dotate
    del motore con il filtro Antiparticolato e l'albero di tramissione in acciaio
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ti posso già dire che perdono 10/15cv, a parità di tutto il resto, per via del filtro.
    Mentre l’albero di trasmissione in acciaio e non più in carbonio pare non abbia comportato alcun inconveniente all’atto pratico.
     
  13. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,859
    395
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    Sulla M2 Cp hanno dichiarato di aver compensato gli effetti del filtro con una leggera sovrapressione cosa che
    potrebbero aver applicato anche alla M4/M3.

    Per l'albero di trasmissione in acciaio credo anch'io inerzia irrilevante e qualcosa di peso in più
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    No, ti assicuro che non è così: la leggera sovrapressione ha solo lo svantaggio di causare un calo di potenza prima di quanto non succedesse prima. Gli attuali S55 hanno meno tiro sopra i 6000.
    Ne parlo a ragion veduta, perché Biesse Racing ne ha già lavorata una e mi ha mostrato tutti i grafici...
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Mentre, come dicevo, il feedback sulla temuta maggiore inerzia dell’albero in acciaio è confortante: non si nota alcuna differenza.
     
  16. Etrom

    Etrom Collaudatore

    271
    28
    Apr 19, 2013
    Reputation:
    332
    BMW F22 230i LCI MSport
    Pensate cosa potrebbe fare con un calo di peso di 50 60kg!
     
  17. Gabo

    Gabo

    40,445
    5,591
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490,715,460
    BIESSE Racing Vicenza
  18. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,859
    395
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    Un articolo che si può definire l'ecografia della M2 Cp dove risultano molti componenti nuovi
    Interessante il nuovo motore dove la potenza massima di 410 cv è costante tra 5250 a 7000 giri
    Stessa situazione per la coppia di 550 nm costante tra 2350 e 5230 giri
     
    beckervdo likes this.
  19. fighter

    fighter Direttore Corse

    1,859
    395
    Sep 20, 2009
    Reputation:
    30,043,613
    BMW M2 CS
    Circuito del Mugello

    BMW M2 Competition vs Porsche 991 GT3 4.0

     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56,042
    4,458
    Feb 26, 2006
    Reputation:
    609,512,646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nì.
    Il vano motore è più piccolo. Ha una linea di scarico diversa rispetto a quella della M3 / M4 ed ha un altro sistema di raffreddamento dell'olio.
     

Share This Page