Buonasera, oggi un concessionario BMW della mia città mi ha detto che su serie1 non c’è più la promo msport Pack. Vi risulta? Io sarei interessato ad acquistare la 118i msport shadow line e gradirei pareri su questa auto , motore e consumi, grazie.
Si, risulta anche da altre discussioni che non ci sia più lo sconto sul pack M. In passato è stato prorogato anche oltre le date che indicavano, ma chissà questa volta... Per il parere sul motore non posso aiutarti, non avendola. Per il resto un gran bel giocattolino, con i suoi difettucci , come “naturale” che sia. PS, se le regole non sono cambiate il neretto è riservato alla moderazione.
No no, tranquillo, poi io non sono nessuno per “bacchettarti” era solo un consiglio e una info. Per i difettucci, su molte ma non su tutte sono presenti vari scricchiolii, la maggior parte dovuti alle guarnizioni dei finestrini, che però con una adeguata lubrificazione spariscono almeno per un po’. Poi per me un difettino (ma lo è per me ed alcuni altri, mentre per molti non lo è) è l’assetto troppo votato al comfort rispetto alla precedente serie E, però appunto non si può definire difetto... Per il resto alcune noie sulla valvola AGR ma riservate direi ai diesel ; tutto sommato non si rilevano grandi problematiche anche se ovviamente qualche caso isolato di quelle “uscite male” esiste. Studiati un po’ di forum e fatti un idea generale, io non posso NON consigliarla, anche perché dopo 3 anni ogni volta che la guido sono felice come il primo giorno, seppur la abbia dovuta personalizzare un po’ per le mie esigenze (o manie, chiamale come vuoi).
Grazie, comunque a me piacerebbe così: 3 porte, bianca, manuale, msport shadow Line, tetto elettrico, cerchi da 18 scuri, antifurto, sensori ant e post, clima auto bizona, vetri oscurati,display esteso, amplificato stereo, cd, Pack manutenzione. Come ti pare come configurazione?
Per molti qua dentro ti mancherebbe il VSS, l'assetto adattivo e i freni msport E scommetto che @ilGuru77 conferma
Mah credo che i freni msport su questa motorizzazione siano più per estetica che altro. Il resto è sicuramente funzionale ma per me non indispensabile, considerato anche il fatto del mio badget a disposizione.
Mi pare ok, ma tanto io mi dimentico sempre dei pezzi...ogni volta in discussioni come questa interviene qualcuno e dice la sua ed io puntualmente penso, ah già...quello ci vorrebbe e quell’altro pure... Si, posso pure confermare ma volevo appunto domandare a @Joker61 che tipo è e di cosa ha bisogno, su raccontaci un po’ di te , quale è il tuo stile di guida, quali sono le aspettative in merito alla macchina ecc
Beh ora ho un golf gti 5 da 200cv, avevo voglia di cambiar marchio anche se la gti da 245 me la darebbero ad un prezzaccio. Ma ecotassa, bollo , assicurazione e consumi mi fan desistere. Considerato anche che del mio usato in BMW non è che ricavo gran che ecco che mi devo accontentare di un motore non folgorante ma di una linea sportiva che a me è mia moglie piace molto. Farò circa 15 mila km annui e quindi ritengo che questo motore possa essere adatto alle mie esigenze.
Certamente, la mia era una risposta un po' ironica perché ho letto moltissime volte queste cose... Considera che io per questioni di budget ho preso una in pronta consegna e ho rinunciato ai freni msport che avrei voluto, però ho degli optional che non pensavo di oren deere e ora riprenderei sicuramente come il Cruise adattivo con stop and go (dipende però dal tipo di strada che fai). Un optional che mi sento seriamente di consigliarti sono gli specchi richiudibili elettricamente e autoanabbaglianti, che in questo modo hai anche lo specchietto destro che puoi far abbassare in retromarcia per vedere il marciapiede ed evitare di toccare con il cerchio. Se dovesse venirmi in mente altro lo aggiungo sicuramente
Ecco, scendi da un motore che spinge abbastanza, quindi ti direi di puntare almeno alla 120i, certo che se lo fai per risparmiare qualcosa devi essere consapevole della scelta, e mi pare tu lo sia. Non per “contrastare” @Roberto.C ma ad esempio io piuttosto che pagare 550€ per gli specchi richiudibili elettricamente ho preferito spenderli in altro, segnalando inoltre che a me da molto fastidio lo specchio che si abbassa da solo (è comunque escludibile) e lo abbasso al momento del bisogno con la pressione di un tasto; autoanabbagliante sulla LCI2 ne hanno messo solo uno, quello del guidatore, l’altro è classico, e per le mie esigenze pagare 550€ per due motorini elettrici e qualche ingranaggio mi pare una follia!
La 120i con cambio automatico alza non di poco il listino, poi non avrei la possibilità di averla col manuale che preferisco.
la penso più come Guru, poi se si inseriscono troppi optional si alza il listino e a quel punto meglio andare su una motorizzazione superiore e rinunciare a qualcosa.
Comprensibile, ho fatto lo stesso ragionamento quando ho preso la mia, la volevo manuale e il 125d lo fanno solo automatico, fosse stata una i al posto che una d forse avrei potuto accettarlo. Che fai sveglio, prostata o lavoro?
Boh mi son svegliato e non ho sonno. Fortunatamente ora lavoro di giorno ma anni fa lavoravo di notte ed era molto pesante.
Cacchio sembra proprio la pubblicità di prostamol , scusa non ho saputo trattenermi! Ovviamente si scherza, non te la prendere! Eh...io faccio i turni in pratica da sempre...non riesci mai ad abituarti a un ritmo vitale in quanto ogni settimana ne faccio uno diverso, e cominciano a pesarmi parecchio, ho “solo” 41 anni (tra qualche mese 42) e non oso neppure immaginare tra vent’anni... Ma tu non è che ti sia svegliato pensando al 118i?
Beh ovviamente i vostri discorsi non fanno una piega, anche se poi dipende tutto da ciò che uno vuole Io potessi tornare indietro farei sicuramente delle scelte diverse, ma poi magari penserei cavolo, tornassi indietro farei diversamente . Ad esempio io il tettuccio non credo lo metterò mai su un'auto perché personalmente (come la pensa @ilGuru77 riguardo agli specchietti) preferisco spendere in altri optional quei soldi... ovviamente il bello è proprio che ognuno può fare l a sua auto come vuole
Anche, ma in questo periodo ho tante cose in ballo, in primis finisco terapie da un problema che mi affligge da anni, la prostata va bene fortunatamente.
Infatti, se no il mondo sarebbe una monotonia e fortunatamente non lo è. Però il confrontare pensieri è sempre bello e può sicuramente tornare utile.