Bmw M2 CSL | che ne pensate?

Discussione in 'BMW M2' iniziata da fighter, 20 Settembre 2017.

  1. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto sindaco, quelle strisce non sono il top
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sembra stabile anche alle alte velocità

     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    bellissima!
    i valori di accelerazioni misurati dipendono dal metodo; quattroruote e altre riviste fanno la prova a velocità stabilizzata e su una circonferenza che percorrono a velocità crescente fino al limite di aderenza; altri usano un accelerometro e quindi si tratta di valori istantanei, come quelli che vengono misurati dalla stessa quattroruote durante il giro di pista ad ogni curva,
    saluti
     
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  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    @fighter non ho mai messo piede ad oggi su una M2 CP quindi non posso giudicare ma concordo con te e sopratutto sono assolutamente fiducioso che una M2 CP, anche nonostante i 50kg in più, sia più efficace di una M2 standard.

    Tra l'altro, sai mica a livello di assetto, se ci sono differenze sostanziali? Tipo barre o altro?
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    roba seria...

     
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  6. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sinceramente non so che cosa hanno fatto e soprattutto non lo dicono.

    Al briefing di Monza hanno parlato superficialmente di assetto più sportivo, i freni più potenti e resistenti e la barra duomi in carbonio che rende più preciso ed efficace l'avantreno in curva e poi hanno esaltato il nuovo motore.
    Dai dati emerge che la M2 Cp è 0,5mm più bassa della M2 n55.

    Personalmente dopo 1000 km posso dire che la macchina è più dura al punto che con 2,6 bar era troppo rimbalzante sulle piccole imperfezioni sull'asfalto poi con qualunque mappa da fermo aprendo decisamente il gas spesso sgomma e ho ritenuto di portare le gomme prima a 2,52 e poi a 2,45 bar migliorando la sensibilità sul terreno e nella gestione del gas.

    I freni sono molto performanti, per avere il massimo nella guida di tutti i giorni vanno portati in temperatura anche perchè guardando il muso anteriore si vedono delle prese d'aria per il raffreddamento.

    Hanno aggiunto l'elettronica che percepisce la richiesta pesante del gas e la macchina parte a palla

    Per il motore è chiaro che dopo i 3000 giri è nettamente superiore all'n55

    Lo sterzo in Sport Plus è assolutamente da pista
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ecco i tempi al Sachsenring:

    102. Ford Shelby Mustang GT350 unknown 1:37.12 533 / 1717
    103. BMW M4 unknown 1:37.22 431 / 1545
    104. BMW M3 GTS unknown 1:37.27 450 / 1543
    105. Mercedes-Benz C 63 AMG S unknown 1:37.32 510 / 1743
    106. Mercedes-Benz C 63 AMG S Coupe unknown 1:37.35 510 / 1782
    107. Nissan GT-R (R35) unknown 1:37.36 480 / 1740
    108. Alfa Romeo Giulia QV unknown 1:37.37 510 / 1703
    109. Panamera Turbo Powerkit unknown 1:37.43 540 / 1870
    110. SRT Viper unknown 1:37.44 649 / 1520
    111. Audi R8 V10 5.2 FSI (Mk I) unknown 1:37.48 525 / 1656
    112. Audi TT RS Coupe (8S) unknown 1:37.53 400 / 1479
    113. Mercedes-Benz SL63 AMG unknown 1:37.54 585 / 1845
    114. BMW M2 Competition unknown 1:37.56 410 / 1612
    115. Cadillac CTS-V (Mk III) unknown 1:37.59 649 / 1877
    116. BMW M2 (F87) unknown 1:37.65 375 / 1578
    117. BMW M6 (F13) Frank Wiesmann 1:37.67 560 / 1896
    118. BMW M6 Gran Coupe Competition unknown 1:37.68 600 / 1981
    119. Mercedes-Benz SL 65 AMG Guido Naumann 1:37.73 630 / 1952
    120. Audi R8 V10 5.2 FSI Spyder unknown 1:37.74 525 / 1720
    121. BMW M4 Guido Naumann 1:37.74 431 / 1545
    122. Roding Roadster unknown 1:37.79 320 / 950
    123. Porsche Cayman GTS (981) Steve Kirsch 1:37.80 340 / 1345
    124. Porsche Panamera Turbo S Guido Naumann 1:37.82 550 / 1995
    125. Porsche Panamera Turbo unknown 1:37.84 520 / -
    126. Porsche Cayman S (981) unknown 1:37.90 325 / 1320
    127. M6 Coupe Competition Package unknown 1:37.93 575 / 1850
    128. Caterham Seven 485 R unknown 1:37.97 240 / 587
    129. Porsche 911 Turbo (997) unknown 1:37.99 480 / 1585
    130. Audi TT RS Coupe (8S) Guido Naumann 1:37.99 400 / 1479
    131. VW Golf GTI Clubsport S unknown 1:38.00 310 / -
    132. Aston Martin V12 Vantage S unknown 1:38.06 573 / 1665
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao,
    componenti di altissimo livello
     
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  9. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Video Drag

    Lotus Exige 350 Sport vs M2 manuale vs M2 Dkg vs Alfa 4c vs M2 Competition

    Tutto prevedibile salvo Alfa sorprendente anche se su distanza non eccessiva ( penso 400 metri)

     
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2018
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Alcune considerazioni (scontate):
    a) con la trasmissione manuale contano i “piedini” (entrambi) del pilota, perché calibrare correttamente frizione (attacco iniziale) e gas nei primissimi metri è fondamentale. Infatti, guardate come cambia il risultato tra le due M2 N55 quando cambia il pilota ;)
    b) la 4C guadagna moltissimo nelle prime decine di metri, il che è abbastanza ovvio: con un corpo vettura cosi leggero ha inerzie pressoché nulle, ancorché disponga di un motore di soli 240cv. Inoltre, proprio la scarsa coppia di questo propulsore le consente di “trazionare” al meglio. Poi nell’allungo la M2 Comp qualcosa comincia a recuperarle...
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    La 4C in linea retta è stata spesso sottovalutata ma non dimentichiamoci che è una vettura in grado di coprire il km partendo da fermo in soli 23"5

    Deve molto allo scatto nei primi metri per via, come dice il buon Giò, del ridotto peso e dell'ottimo grip meccanico. Certo ha relativamente pochi cv e poca coppia in assoluto, ma su meno di 1000 kg si traduce in una performance nei primi 4 - 500 mt, davvero notevole.

    La velocità d'uscita ai 1000 mt di 212 km/h la dice lunga
    M2 CP copre i 1000 mt in 22"75 con una velocità d'uscita di ben 233.2 km/h

    Su strada questo vuol dire che, superata l'inerzia iniziale, la capacità di prendere velocità della M2 è di gran lunga superiore, e vorrei ben vedere, con 410cv :D
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Premetto che non ne ho ancora guidata una, quindi non posso parlare ma, per 410cv, pensavo meglio....
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non so se sia questo, ma ho visto un video dove da GPS copriva il 100/200 in 10”6...
    Premesso che con questi climi l’aria è molto densa, quindi certamente qualcosa si perde (io ho notato sulla mia circa mezzo secondo sul 100/200), consideriamo anche che quel maledetto FAP l’ha soffocata un pochino.
     
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  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Eh, mi sa che tra FAP, peso in più, probabilmente il freddo, si può fare di meglio ma se confermato, per carità, non si compra una M2 per quello, ma una M4 liscia sale decisamente meglio, specie alle alte velocità.
     
  16. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Tempi in pista M2 Competition a Magny Cours

    Rispetto alle altre...... non male direi

    Ho letto 1,43 g in curva

     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Un filino di sottosterzo, sicuramente rassicurante, per il resto mi è sembrata tanta roba nel video.

    Curiosamente, su questa pista sono tutte e tre lì (M2 CP, 718 S e TT RS) e notevolissimo il salto in avanti rispetto alla vecchia M2. Sarebbe interessante capire le gomme....

    [​IMG]
     
  18. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Netto miglioramento rispetto alla precedente M2.Dal video noto anke una grande trazione e poco sovra in uscita....Sarebbe infatti da sapere le gomme che montava la vettura provata. ..Ho già visto 2 M2 cp e come pneumatici hanno i Pilot ss
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ne abbiamo già parlato in privato: anche a me ha colpito la minore propensione al sovrasterzo in uscita (e quindi la migliore trazione) rispetto alle solite M3/M4 ;)
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    va da paura, che gran mezzo, e con sola mappa soft 500cv in pochi minuti

    davvero la sportiva BMW BEST BUY attualmente in commercio
     

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