Di questo passo ci saranno più dirigenti che elettori del pidi... Claudio non mi sembra corretto mettere "vicini" il kompagno calenda a E.Berliguer perché il problema piu grande nella sua vita é quello di non macchiarsi i mocassini di sciampagn la sera di Natale...
Li ho accostati solo per rendere stridente il paragone. Non riesco a immaginarmi Berlinguer in questo PD qua e il fatto che Calenda si ritagli un ruolo esprime largamente il motivo per il quale non potrebbe starci. Sia inteso, Calenda non è il peggiore, ma non ha nulla a che vedere col partito.
Ma nessuno ha a che vedere col partito comunista. Ormai neanche più Berlusconi lo dice, solo i grillini pensano siano comunisti quelli del pd. Il PD è nato dal pds in disfacimento e soprattutto dalla Margherita, cioè dagli ex democristiani.
I milionari che si professano di sinistra fanno ridere i polli: non hanno alcuna credibilità, pensano solo agli affari propri e si fingono interessati al prossimo....
in via del tutto sommessa, a parer mio è questione di fancazzismo. Se prendi uno per l’altro uno qualsiasi di questi pseudo maggiorenti e li metti a lavorare nel mercato aperto (1) restano disoccupati perché fin da bambini la loro unica attività è stata sparare caxxate (2) muoiono dunque di fame nel giro di qualche tempo.......
A me pare abbia lavorato più di Salvini e Di Maio ma mi posso sbagliare https://it.m.wikipedia.org/wiki/Carlo_Calenda
Comunque così a sensazione con questa manovra hanno battuto ogni record, riuscendo a scontentare categorie indistintamente agli antipodi : Pensionati Lavoratori Industriali Sindacati Lobbisti del gioco Banche Destra Sinistra. Insomma mi piacerebbe capire a chi piace questa manovra.
I soliti PRENDITORI che di loro NON rischiano nulla: gente incapace ma che col falso moralismo si fanno sponsorizzare....
A me piace!!! Io la amo, la adoro, la trovo voluttuosa e sensuale (oltre che sacra..), ho deciso che dopo che mi avrà dato il regalo di Natale, sbatto fuori la morosa da casa e al suo posto mi tengo la stampata della manovra, che mi da molta più soddisfazione... La trovo equa, ci renderà tutti più poveri, e sperimenteremo finalmente la decrescita felice, e se l'economia dovesse andare male, e non centrare gli obbiettivi di crescita, almeno ci potremo consolare con l'IVA al 26,5%... Bene così!!! Buon Natale a tutto il 62% dei sostenitori del santissimo governo gialloverde, e anche a tutti coloro che si convertiranno e lo sosterranno in futuro, invece, i nostri detrattori piddinosorosiani, sappiano, che come li abbiamo cacciati fuori dal parlamento, li cacceremo anche fuori dal Natale!!!
Ci sono al Nord parecchie persone che son contente e anche al Sud credo: forse al centro ed in trentino lo sono meno...
Spetta... i pensionati sono prenditori? I sindacati stanno con i prenditori? Tu credi che banche e assicurazioni non riverseranno su chi paga ciò che gli porteranno via? Se l’industria va male pensi che ci smeneranno gli industriali o i lavoratori? Perché se l’industriale può chiudere o esterofilizzare il lavoratore può solo che stare a casa. E per inciso dire che chi fa industria non rischia nulla (specie in Italia) è un eufemismo.
Perché tu pensi che veramente, dopo tutti sti pasticci, gli stessi che hanno votato 5s e Lega siano contenti di questo governo? Io sento molti malumori, soprattutto tra chi ha votato 5s.