L'adattivo lo avevo escluso perché secondo diversi pareri non è la "soluzione definitiva". Quindi avevo pensato: intanto la lascio com'è, poi se mi trovo bene ok (che può anche essere: non ho chissà quali pretese), altrimenti ci metto mano in maniera risolutiva. Se trascuro qualcosa nel mio ragionamento (o se proprio sto dicendo qualche caxxata) dimmelo
Fino ad un paio di anni fa andavo con 100 cv, ultimamente con 60, quindi figurati: per i primi tempi 184 sarebbero più che sufficienti, soprattutto con i percorsi che faccio. Poi certo, l'appetito vien mangiando :) Se la 120i si potesse scegliere anche con il manuale non ci sarebbe storia. E se non contassi di tenere la macchina a lungo (e non avessi da temere quindi fastidiosi blocchi o intensificazione della caccia alle streghe, con tassazioni dirette o applicate sul carburante) propenderei per la 118d (ne avevo trovata una km 0 a Monza a 28500, che aveva tutto, ma proprio tutto tutto, anche cose per me inutili come il parking assist). La 118i sarebbe (solo?) una soluzione a quelle che sono (per le mie esigenze) le problematiche della 120i e della 118d: ha il cambio manuale (e costa 4000-5000 euro in meno) e non va a gasolio. Comunque, in realtà mi sa che prenderò la 120i: credo che in fondo cercassi solo qualcuno che mi dicesse, saggiamente, che non mi serve a nulla, che ha l'automatico e che il 118i a 5000 euro in meno va più che bene. Ma non è in questo forum che troverò un parere del genere :)
Ragionamento più che giusto. Io le ho messe perché vorrei fare tante modifiche, ma poi so di non toccarla. Poi dovendola usare con la famiglia e una bimba piccola, l’assetto come piacerebbe a me non sarebbe per nulla compatibile! Però..però...sono cattivello...coinvolgo @ilGuru77 che ha le adattive e ci ha messo le mani
GIAMMAI! Se puoi, non te ne pentirai...anzi...io ancora rido da solo quando posso lasciarla a briglie sciolte!
Ce le ho messe e ce le rimetterei...la ho resa anche dinamicamente come la volevo! Ora è perfetta, certo avessi quei 2-300 cv in più
Vi aggiorno: firmato contratto oggi, 120i Edition MSport Shadow, nella configurazione precedentemente indicata. Estoril Blu e, contro tutto e tutti, 3 PORTE! Ringrazio tutti per opinioni e consigli che mi sono stati molto utili nella mia scelta. A breve comincerò ad importunarvi in un post dedicato su eventuali piccole modifiche di configurazione (ma non credo), sull'eventuale cambio di colore (anche Mineral Grau mi piace davvero tanto) e, soprattutto su dettagli relativi all'auto ed in particolare allo ZF8 (dovrò ingannare l'attesa in qualche modo )
Grande!!! Non ti sarai mica fidato del Guru e del suo venditore, vero? Beh, io già subito un po’ di soldini in più te li faccio cacciare..., VSS e assetto adattivo, poi sei a posto!
Sono un tipo discreto, per questo non ti avevo ringraziato in pubblico Ragazzi, anche io mi sono fidato del Guru e son tornato a casa soddisfatto! Più "leggero" (per adesso solo un po'), ma soddisfatto Per l'assetto adattivo ho spiegato perchè ho deciso di no (oltre che per il fatto che qualche mese fa avevo deciso di spendere 16000-18000 euro per l'auto ed h sforato giusto un pochino ). Per il VSS ci penserò, ma non sono troppo convinto
Complimenti!!! super regalo di natale!! Ma non ci dici niente di piu'? Comunque secondo me è un auto che con la livrea shadow è stupenda in tutte le colorazioni.
Grazie per la tua discrezione, in questo caso stai tranquillo, anzi pubblicizza pure senza problemi, Angelo è un venditore che merita il nostro supporto! Ok per l’adattivo, si ora che mi ci fai pensare avevo letto; perché il VSS non ti convince?
Ieri non ho avuto molto tempo (sono stato impegnato a valutare l’offerta del concessionario riguardo l’assicurazione, anche se c’è tempo) ed adesso devo accompagnare la morosa a Torino, in aeroporto). Ma, ripeto, a breve scriverò e vi importunerò a dovere
Non mi convince perché lo sterzo di serie, sia nei due test drive che ho fatto, sia nel giretto fatto ieri con Angelo, mi ha restituito ottime sensazioni. Sarà che non ho grandissime pretese, ma ho avuto la sensazione che fosse la mia auto da una vita! Poi, onestamente, mi piace anche dare un giro di sterzo completo se devo parcheggiare o fare un’inversione. Poi lo so, andrebbe in realtà provato: ma se ho provato quello di serie e mi andava benissimo, non mi pare il caso di rischiare di aggiungere qualcosa che magari poi non mi soddisfi
Per il VSS ho già risposto. Per gli specchi non saprei: avessi potuto scegliere l’avrei presa ancora più scarna a livello di “comodità” ed aiuti tecnologici. Mi piace pensare che il parcheggio debba farlo stando attento a quel che faccio, che se sono distratto rischio di rigare il cerchio, che se vado troppo avanti striscio il paraurti (per questo niente sensori ant.). Poi magari mi succederà davvero perché un giorno sarò scazzato e me ne pentirò amaramente, ma quello che voglio da un’auto è questo. Ovviamente valuto tutti i consigli e le argomentazioni, ho almeno una decina di giorni per decidere
Innanzitutto volevo ringraziare tutti per i complimenti, la mia scelta è stata rischiosa ma devo ammettere che mi ha ripagato e sono soddisfattissimo, per quanto riguarda la tua scelta secondo me é la più azzeccata, anche io mi sono ritrovato come te a luglio nel dubbio "118i manuale o 120i automatica sport?" io sono uno strafissato, le cose le voglio solo come dico io e infatti su sta cosa ci sono stato in pensiero per giorni, quando mi hanno detto che non la facevano più manuale (anche se fino a fine giugno era rimasta la manuale nel configuratore) volevo mettermi a piangere in conce ahah, però alla fine mi son convinto sul cambio perchè devo dire che rispetto al 9g-tronic mercedes (unico automatico che ho provato su un glc) mi sembra molto più sportivo e soprattutto nella modalità manuale rimane manuale non come il mercedes che ritorna automatico dopo un certo tempo (chiaramente se usi solo i paddle e non sposti a sinistra la leva anche il bmw fa così); mi trovo sempre d'accordo sui cambi di marcia è tarato benissimo, comodo e quando ci vuoi dare non ti deluderà, l'ho testato anche sulla neve mentre facevo l'asino buttava dentro marce senza sfrizionate o indecisioni. Il 120i è una macchina dalle alte potenzialità con quei freni e quel motore puoi avere potenza fino a 200 e oltre cavalli senza difficoltà quindi già che fai una spesa importante almeno sarà unica, io devo dire che avendo il VSS di serie e le palette tra le curve è una goduria non dover staccare le mani dal volante (si la frizione mi manca lostesso ) quindi potresti farci un pensiero e azzeccata la scelta del display esteso, veramente bello e soprattutto analogico, virtual cockpit o mille display delle altre case sinceramente non mi fanno impazzire.
Ciao, se metti la retro e si abbassa lo specchio MOLTO difficilmente righi il cerchio ed inoltre se vuoi puoi chiudere gli specchi con il telecomando che in spazi stretti può essere utile, ad esempio all'autolavaggio. Capisco che si può anche vivere senza.
Capisco il ragionamento ma fidati che quando hai certe comodità quasi non capisci come facevi senza!! Riguardo gli specchietti, sono comodi perché il destro si abbassa e aiuta molto a non toccare il marciapiede, poi con i 18 basta niente per rigarli, si ripiegano da soli e quando parcheggi in strade strette è comodo premere il bottone per chiuderli, infine sono fotocromatici, purtroppo non il destro perché BMW con la LCI2 ha voluto risparmiare. Tema sensori, davanti non li ho messi per limiti di budget, me ne pento perché, soprattutto per me che sono seduto più in basso possibile, non è facile misurare gli ingombri...infatti già ho dato due strusciate! Infine, 3 porte è meravigliosa!!!!! Tanto più che è rimasta l’unica tra le tedesche e forse anche nel segmento
Allora non sono l’unico?! Ieri poi mi sentivo particolarmente giovane e ispirato e l’ho spremuta ben bene anche sul bagnato....ecco....ho superato la fase sorriso e sono passato direttamente in quella di principio erezione Le pirelli pzero rft secondo me comunque non sono malaccio nemmeno sul bagnato (8000 km circa) avevo letto giudizi negativi. A me trasmettono sicurezza sinceramente, ci sarà di meglio sicuramente ma a volte si leggono commenti troppo trancianti secondo me. Come per l’assetto....la mio con adattive mi sembra un bel compromesso tra comfort e sportività.....come per le gomme c’è sicuramente di meglio ma è tanta roba dai....o siete tutti piccoli hamilton che per la strada cercano di limare i decimini sul tempo? E per ora non scricchiola nemmeno! Dopo sette mesi che ce l’ho posso affermare con certezza che l’amore tra me e la mia piccola continua senza incertezze
@Santo183 complimenti.. M a sono di parte.. Come vedi.. La mia è Mineral Grau.. Ero indeciso con Estoril.. Se puoi metti opzione gratuita gomme Non Runflat La macchina ti sarà consegnata con i Michelin Pss il Top.. Adatattivo valore aggiunto..