BMW X1 F48 - VDC controllo elettronico amm.ri | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 VDC controllo elettronico amm.ri

Discussion in 'BMW X1 F48' started by zanna luka, Dec 16, 2017.

  1. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    A parte che ho detto "sportiveggiante" e non sportivo, comunque si parlava di assetto..... :-)
    Prova un qualunque altro suv della stessa categoria, anche Evoque, vedrai come dondola di più rispetto alla X1....ed ovviamente è più comoda :-)
     
    ndk likes this.
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,031
    3,523
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    Guarda, l'unico motivo per il quale ho guidato un SUV è stato perchè me l'hanno dato come sostitutivo, altrimenti non è proprio il mio genere.

    Magari andando avanti con l'età... :mrgreen:
     
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Perché pensi di essere giovane?:haha
     
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8,031
    3,523
    Jan 19, 2016
    Italia
    Reputation:
    715,289,830
    e46
    :(
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29,210
    36,681
    Nov 24, 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputation:
    2,147,291,038
    AR
    Parlo solo per invidia!:mrgreen:
     
  6. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    Uè guarda, col SUV premium all'aperitivo fai un figurone più che giovanile.
    Mica parliamo della Captiva....... :haha
     
    ndk likes this.
  7. Bru

    Bru Aspirante Pilota

    30
    7
    Oct 17, 2016
    Milano
    Reputation:
    1,143
    BMW xdrive 1.8 d
    Io ho trovato ideali questi abbinamenti:
    (Ho impostato Vdc sport solo ammortizzatori)
    -Autostrada alta velocità: sport+Leva cambio normale
    -Strade veloci percorso impegnativo:
    sport+Leva cambio sportivo
    -Fretta in città: comfort+Leva cambio sportivo
    Sempre rispettando i limiti e la sicurezza.
    Il VDC vale il costo.
     
    Pecos80 likes this.
  8. oc_geek

    oc_geek Aspirante Pilota

    22
    14
    Oct 12, 2018
    Milano
    Reputation:
    135,061
    X1 18d Business Steptronic (F48)
    Ottimo Bru,
    proprio la conferma che cercavo.
    Grazie
     
  9. Pic72

    Pic72 Aspirante Pilota

    13
    1
    Dec 7, 2017
    Reputation:
    0
    X1 f48
    Scusate come faccio ad impostare solo gli ammortizzatori in sport e il cambio in confort? Quando inserisco la modalita’ sport me le cambia entramBe in sport!
     
  10. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1,090
    443
    Feb 8, 2016
    Reputation:
    4,006,731
    BMW X1
    La modalità sport permette di variare l'assetto degli ammortizzatori e la risposta del motore, e questo è configurabile anche quando la imposti cliccando con l'idrive sulla rotellina dell'impostazione. il cambio rimane sempre nella posizione comfort, a meno che non sposti la leva su M/S, e lo setti su sportivo.
     
  11. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    Se non hai il VDC l’assetto resta invariato. Se hai il VDC, puoi configurare la rigidità indipendentemente dalle modalità di guida...
     
  12. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1,200
    677
    Aug 18, 2018
    Pavia
    Reputation:
    42,614,956
    i4 M50 - iX1 eDrive20 MSP
    Penso che è anche una sensazione molto soggettiva, personalmente gli assetti morbidi non mi piacciono soprattutto sentire la macchina con l'effetto nave quando faccio anche una rotonda...figuriamoci su macchine alte con baricentro alto dove il rollio è più pronunciato.

    La X1 l'avevo presa con le 19" e l'assetto Msport senza VDC e nonostante le pessime strade della mia zona non mi disturba la sua rigidità (c'è di peggio) anzi, come dice frekino, risulta divertente da guidare...sportiveggiante.

    Di contro, sull'X3 appena presa avevo deciso di mettere i 21" e sono stato molto in dubbio se mettere o no il VDC poi per paura che fosse troppo estrema con l'assetto MSport fisso e quindi alla fine l'ho preso.

    In comfort la rigidità tra sospensioni e cerchi è molto simile alla X1 e per me va benissimo così perchè alla fine non sto li a cambiare assetto ogni due per tre e quindi avere la macchina già rigida in partenza lo preferisco.

    Poi X1 e X3 sono molto diverse, ci mancherebbe, però almeno come sensazione sull'avere o no il VDC penso rifarei le stesse scelte.
     
    Charly12 likes this.
  13. Pic72

    Pic72 Aspirante Pilota

    13
    1
    Dec 7, 2017
    Reputation:
    0
    X1 f48
    Ho fatto sostituire gli ammortizzatori con vdc in quanto scarichi , ma adesso con i nuovi attivando il tasto x cambiare assetto non ho nessun cambiamento passando all assetto sport e lo sterzo non si irrigidisce piu’, resta tutto invariato. Cosa puo’ essere successo? Ora il mio meccanico riapre il 3 gennaio cosa mi consigliate di fare?
     
  14. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    Devono farti codifica, nel menu relativo alle impostazioni di guida dovresti avere le opzioni simili a quanto in allegato...
     

    Attached Files:

    Last edited: Dec 24, 2018
    Charly12 likes this.
  15. Pic72

    Pic72 Aspirante Pilota

    13
    1
    Dec 7, 2017
    Reputation:
    0
    X1 f48
    Devono farlo in officina o posso farlo anche io?
     
  16. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3,547
    2,431
    Oct 27, 2015
    Milano
    Reputation:
    228,329,584
    X2
    Non saprei, dovresti chiedere a qualche esperto di codifica.
    Ma io andreai da chi ti ha cambiato le sospensioni...come fai adesso a variare il setting se la centralina non le riconosce???
     

Share This Page